La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi scelta cesar: consiglio finale!

#1
Ciao, ritorno a scrivere dopo un pò di mesi, vi chiesi lumi appena iscritto al forum, nel frattempo ho attinto dalle preziosissime informazioni raccolte: GRAZIE!

Sono arrivato alla conclusione con 2 preventivi:

composizioni molto molto simili non vi posto tutti i moduli presenti, ma vi dico che si tratta di 3.10 metri lineari di basi + pensili alti + 2 colonne (frigo e forno) sulla parete opposta, con molti cassetti cassettoni e pensili a ribalta (si chiamano così?), insomma poche ante.
Entrambe le composizioni sono di laminato color legno sotto e laminato lucido i pensili. Cappa estetica molto simile per entrambe.
Elettrodomestici fascia medio alta (+ o - gli stessi sia come caratteristiche che come prezzo) frigo nofrost forno con display elettronico 9 funzioni ecc.

record infinity: rovere grigio sotto e colonne avorio lucido pensili
Piano okite fascia1 (3cm) 8700 circa

cesar frida : rovere argilla basi, col. corda lucido pensili e colonne
Piano okite fascia 2 (non ricordo lo spessore, ma è + sottile del precedente con un profilo ad L con 4 cm davanti )
Alla cesar abbiamo fatto aggiungere 2 mensole da 80 cm e una tavolo con sembianze di penisola 70x110
8300 circa

Vi anticipo che sceglierò frida: mi è sembrata più curata in alcuni dettagli anche se è il modello di fascia più economica.
Vi ho scritto per avere conferma di non fare una cavolata (se avete qualche consiglio o dritta) e sapere se secondo voi il prezzo è ragionevole.

C'è grossa differenza tra un piano okite di 3 cm pieno e quello di spessore minore a L che davanti è di 4 cm?

Siccome l'appetito vien mangiando vi volevo chiedere se conviene spendere qualcosa in + per le maniglie: 150 euro per le maniglie inox lunghe come i moduli o addirittura le gole incavate nelle ante (penso 300 euro in + almeno).

Inoltre abbiamo visto gli elettrodomestici (fuochi e lavello) filotop: davvero belli esteticamente avete una idea di quanto si spende in +, ci sono controindicazioni techiche?

Grazie come sempre!

#2
approvo la scelta della Cesar Frida rispetto alla Record.

Sul top in quarzo (okite e simili) mi ricordo che per spessori maggiori o uguali a 4cm sia la regola il piano "alleggerito", cioè con la L e un supporto più leggero sotto invece che a tutto spessore, perchè se no peserebbe troppo e sarebbe troppo costoso. Non credo che comporti degli svantaggi in termini di utilizzo.

Sulle maniglie è una questione puramente estetica, quindi è difficile dirti se vale o no la pena spendere quei soldi.

Sulle controindicazioni di piano cottura e lavello filotop fai una ricerca e vedrai che se n'è parlato molto, comunque in sostanza sono belli esteticamente ma non molto pratici per la pulizia (la fessura intorno si riempie di sporco dopo un po').

Ciao!

#3
grazie per la risposta,
in effetti ho letto qualcosa sul filotop, ed effettivamente non so quanto ne valga la pena di spendere abbastanza in più per avere poi qualche possibile problema in futuro in favore di un estetica un pò più accattivante.

Per le maniglie effettivamente è una questione di gusti, ma visto che i miei sono un pò diversi da quelli di mia moglie ho posto la domanda :)

Non avendo trovato riscontri su composizioni simili, spero possiate indicarmi se vi sembra che il prezzo sia o meno buono.

#4
Ciao Fagiolo,
anche io son verso scelta Cesar Frida.
Dove ti sei fatto fare il preventivo, e nella cifra che dici son compresi gli Eldom ? Se si quali ?
Ciao grazie

#5
konacencio ha scritto:Ciao Fagiolo,
anche io son verso scelta Cesar Frida.
Dove ti sei fatto fare il preventivo, e nella cifra che dici son compresi gli Eldom ? Se si quali ?
Ciao grazie
Ciao, non so se posso mettere il nome del negozio, in ogni caso ti comincio a dire che come ho già scritto il preventivo di 8300 è comprensivo di mobili, tavolo/penisola, piano in okite ed eldom rex lavello e rubinetto franke e kappa non ricordo la marca(6-700 euro di listino).

Gli eldom sono rex le sigle non le ricordo ora, ma si tratta di una lavastoviglie media (almeno come fascia di prezzo) forno con comandi elettronici, 9 funzioni e manopole a scomparsa, piano cottura da 75 con 5 fuochi e uno doppia corona, frigo nofrost. Insomma sono di fascia media lavastovilgie e piano cottura, un pò + costosi forno e frigo.

#6
ciao fagiolo grazie.
mi sembra un ottimo preventivo.
se puoi/vuoi scrivermi indirizzo a

c e n c i o @ g m a i l . c o m

(unisci le lettere).

grazie ciao
Fabio

#7
abbiamo deciso di lasciar perdere definitivamente il discorso filotop.

Per le maniglie valuteremo tra maniglie di lunghezza fissa (23 cm circa) e quelle maniglie che prendono tutta la larghezza dell'anta.
Abbiamo scartato le gole: ci sembra che dato lo stile moderno, lo zoccolo in colore alluminio si addicano meglio le maniglie in metallo.


Qualche altro commento/consiglio sulla scelta e sul preventivo?

#8
Approvo in pieno la scelta della frida!
Ne sto per ordinare una pure io dopo lungo ballottaggio con la orange di Snaidero.

Io ho scelto per le basi in rovere grigio e i pensili bianco lucidi.
Per 3,45 m di cucina lineare, cappa integrata, eldom rex electrolux, piano e schienale in quarzo spendo 5.400 euro.

#9
damy ha scritto:Approvo in pieno la scelta della frida!
Ne sto per ordinare una pure io dopo lungo ballottaggio con la orange di Snaidero.

Io ho scelto per le basi in rovere grigio e i pensili bianco lucidi.
Per 3,45 m di cucina lineare, cappa integrata, eldom rex electrolux, piano e schienale in quarzo spendo 5.400 euro.
damy prezzo non ivato ? o tutto incluso ?

io per 3,60 + lato dispensa 1,80 (ma non buco per frigo freestanding) solo mobili il miglior preventivo è sui 7000 €......

#10
prezzo finito! compreso trasporto e montaggio, escluso solo allacciamento.
devo dire che ho preso alcuni accorgiementi per risparmiare un pò....

#11
damy ha scritto:prezzo finito! compreso trasporto e montaggio, escluso solo allacciamento.
devo dire che ho preso alcuni accorgiementi per risparmiare un pò....
:shock: mi pare un ottimo prezzo!!come hai fatto???!!!!! :shock:

#13
Ma guarda niente di eccezionale o fuori dal mondo...

Di basi coi cassettoni ce n'è solo una da 60cm.
I pensili sono tutti ad anta semplice nessuna a ribalta.
Non ho preso il mobile scolapiatti.
Nell'ultimo pensile bianco lucido ho lasciato la carcassa bianca senza coprirla.
Il piano e schienale sono in quarzo 2cm.
Ho evitato eldom con caratteristiche + complesse di quelle che effettivamente utilizzo.

Ah ultimo ho fatto più giri e trattato.

#14
damy ha scritto:Ma guarda niente di eccezionale o fuori dal mondo...

Di basi coi cassettoni ce n'è solo una da 60cm.
I pensili sono tutti ad anta semplice nessuna a ribalta.
Non ho preso il mobile scolapiatti.
Nell'ultimo pensile bianco lucido ho lasciato la carcassa bianca senza coprirla.
Il piano e schienale sono in quarzo 2cm.
Ho evitato eldom con caratteristiche + complesse di quelle che effettivamente utilizzo.

Ah ultimo ho fatto più giri e trattato.
beh giusto ti sai accontentare !
:wink: