La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda da niubbo su lavelli integrati e piani cottura

#1
Nonostante le mie ricerche sul forum, non riesco a capire una cosa:

è possibile avere dei lavelli ricavati direttamente dalla pietra del top? (intendo anche top come okite, ecc)?

Ad esempio, io odio l'inox: troppo facile da graffiare, troppo evidente lo sporco anche se è solo una goccia d'acqua..

Attualmente, nella casa in affitto, ho un lavello in ceramica (penso) il cui difetto è qualche graffietto, ma dà una sensazione di "pulito" che purtroppo l'inox non mi dà: mi chiedevo appunto se fosse possibile ricavare una cosa del genere da un piano, ad esempio, da un'okite total white.

Dato che siamo in tema, come sarebbe possibile ottenere un effetto total white anche col piano cottura?

Ho pensato all'acciaio cromato (tipo il piano design di smeg o pandora di foster), ma mi piace anche l'idea del vetro bianco: quali sono le controindicazioni? Soprattutto, tenendo conto che io uso la lavastoviglie per lavare persino me stesso :P (attualmente ci lavo le componenti in ghisa, quando lascerò questa casa saranno polvere :D :D)


Insomma, chi vuole un piano bello bianco senza inox ha qualche problema. Invece, chi vuole il nero ha a disposizione una scelta enorme...

Idee? Grazie a tutti

#2
col corian di sicuro!
io l'ho fatto con la Cristalite, anche se non è proprio un unico blocco... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
no no con il corian riesci ad avere tutto bianco e tutto unito senza giunte......tra l'altro è appena uscita una lastra di bianco nuova che ti abbaglia talmente è bianca....e poi con il piano cottura potresti abbinargli un piano in vetro bianco......magari a filo.....
ciao

#4
Ah, grazie, quindi è lo stesso top lavorato, non è un lavandino incassato... chissà perché non riesco a trovare molte info in merito: ora va tanto l'inox ma a me non piace proprio!

E' possibile fare qualsiasi tipo di lavorazione? Ad esempio, io vorrei tanto, nella mia futura cucina ipotetica, un "buco" accanto al lavandino che mi permetta di buttare l'organico mentre lavoro sul tagliere, senza dover aprire giù: una cosa del genere è possibile, immagino (dato che è possibile fare gli altri buchi più grossi per lavello e pc), ma qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe costare? Finora l'unico esempio che ho visto sul forum è di un lavello in inox con "buco" integrato, ma non c'è nè marca nè modello e soprattutto è scomodo perchè non c'è lo spazio per tagliare...

#5
certo che è possibile....con il corian in teoria fai che vuoi.....
PEr la pattumeira che vuoi far tu devi poi vedere bene la struttura nella base per contenere la pattumiera....
LA scorsa settimana abbiamo sostituito un top che aveva questa apertura....la madama non lo voleva più.... :D :D :D non chiedermi il perchè però.....ne facciamo parecchi del genere.....comodi...
poi addirittura puoi anche farci il tappo sempre in corian a filo top quindi quando è chiusa praticamente quasi non la vedi...
ciao

#7
Ho visto da qualche parte la Marmo Arreda (top in agglomerato di quarzo alleggerito) presentare la vasca integrata al top ma, per come l'ho vista io, non col livello di finitura di corian, staron o LG chemicals.

Per il foro diretto dal top per la pattumiera ... aspe che mi alzo ... mi sembrava ... ecco, Foster ha una pattumiera a 2 vie integrabile nel lavello Tornado o una pattumiera a una via con foro diretto sul top.

A me è sempre parsa una genialata ma mi dicevano tutti che ero l'unico mona a pensarla cosi ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia