La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate un ottimo shampoo?

#1
I miei capelli sono un disastro... ne ho tanti, sottili e quel liscio/mosso che non è liscio ma neanche riccio :evil: e pensare che fino a 18 anni erano dritti :shock:
L'unico modo per essere presentabile è usare la piastra... e lo so che li distrugge 8) ma non ho alternative (quando ero incinta invece avevo dei capelli meravigliosi... sembravo sempre appena uscita dalla parrucchiera!)

Ho provato vari shampoo più o meno idratanti,sia da supermercato che professionali (e dopo sempre balsamo o maschera), ma il risultato è sempre lo stesso: capelli opachi e stopposi... se lo shampo è un po' più nutriente al momento sono belli ma già dopo mezza giornata sarebbero da rilavare :evil:
Ho provato anche una linea naturale, la "Naturalmente" che usa la mia parrucchiera... dovevano essere prodotti miracolosi con tanto di estratti naturali e vari olii essenziali (costano un capitale!) ma niente di diverso da quando uso lo shampoo della l'oreal :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
io che ho i capelli grossi e un po' crespi mi trovo bene con il garnier all'aceto di more. non è bio... ma almeno non ha siliconi (sono quelli che fanno sembrare il capello sporco dopo poco...)
anche con quello dei provenzali ai semi di lino non mi trovo malaccio...
questi sono i primi due da super che mi vengono in mente :wink:
poi se vogliamo andare sul bio... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
l'argomento mi interessa....
sto finendo shampo e balsamo Sunsilk e vorrei passare a qualcosa di bio senza siliconi, almeno per toccare con mano la differenza :o
Intanto mi segno Bjobj ... anch'io capelli tanti, lunghi, ne ricci le lisci (da domare a ferro e spazzola... quando ho tempo, cioè mai)
Alle punte secche ho rimediato con impacchi all'olio di lino che avevate raccomandato voi... funziona di brutto :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
jindiana sto topic potrei averlo scritto io....abbiamo gli stessi identici capelli............e due settimane fa mi sono anche fatta i colpi di luce codì gli ho dato la mazzata definitiva mannaggia a me :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
sunset ha scritto:ma provare, prima di passare a quelli costosi bio, con quelli dei provenzali?
bella idea ;) mi sa che li ho visti al super... non in tutti ma li ho visti...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:
sunset ha scritto:ma provare, prima di passare a quelli costosi bio, con quelli dei provenzali?
bella idea ;) mi sa che li ho visti al super... non in tutti ma li ho visti...
in effetti io all'esselunga non li trovo, li prendo altrove (carrefour/iper); l'unica cosa è che ci vuole un pochino di tempo per vedere i risultati, magari potreste provare con un trattamento rigenerante o qualcosa di simile dal parrucchiere, tantop per dar loro un po' di vita e consistenza.. oppure un semplice (per modo di dire) impacco di olio evo.
Immagine
Immagine

#9
i provenzali shampoo non sono del tutto bio...

qui le informazioni:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=991
http://lola.forumup.it/about1066-lola.html

Io da poco ho iniziato a prendere una linea nuova completamente bio e neanche tanto costosa,mi trovo bene, si trova nei super e da acqua e sapone,ma devo ancora provare gli shampoo, anche perchè ho i capelli secchissimi, ricci e grossi usare un prodotto senza siliconi mi sa che è un miraggio. Se ti interessa un prodotto verde potreste, Merc e indiana, provare questi. Li trovate qui:

http://www.omniabotanica.com/
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
doris ha scritto:i provenzali shampoo non sono del tutto bio...
si, non intendevo dire che fossero bio, solo un po' meno schifosi dei vari pantène e simili.
Immagine
Immagine

#11
ho usato per un bel periodo i provenzali ma non mi hanno soddisfatot fino in fondo......male non erano eh, anzi molto meglio di taaaaaaaaaanti prodotti in commercio.

non saranno bio bio ma non fanno test sugli animali e per me conta questo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
sunset ha scritto:
doris ha scritto:i provenzali shampoo non sono del tutto bio...
si, non intendevo dire che fossero bio, solo un po' meno schifosi dei vari pantène e simili.
si scusa sun non avevo letto che l'avevi già specificato... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
...anch'io ho grossi problemi di capelli...dopo 10 minuti che li ho lavati sono già appesi ( e la loro natura è riccia e vaposrosa!)
Cosa sono questi provenzali...dove posso vedere una foto? Google? Scrivo provenzali...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
se scrivi shampo i provenzali sicuramente esce qualcosa........io li trovo da acqua e sapone ma anche alla gs(naturalmente da A&S costano meno :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Sono andata sul sito....potrei anche provarli ma...
io uso il pantene Ricci perfetti...l'effetto immediato è quello voluto dopo peggiora...ho provato anche sunsilk con lo stesso risultato...uso il pantene perchè ha il due in uno....ovvero risparmio quei 5 minuti per mettere il balsamo...i provenzali non ce l'hanno....qualche altro buon consiglio con shampoo e balsamo insieme? Pretendo troppo eh...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre