La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valdesign Domus - aiuto per nuova progettazione

#1
Ciao a tutti.
Stiamo costruendo casa e l'unico ambiente che devo veramente arredare ex novo è la cucina.
Le misure sono 4x2,90 come da piantina allegata.
Immagine
Per le porte pensavo 2 a scomparsa totale, tutto vetro lavorato.

Ho girato in internet ed in alcuni negozi, alla fine leggendo il forum ed il commento entusiastico di boy_paradis, ho trovato la cucina che ho sempre desiderato, la Domus di Valdesign, tutto noce con gola, come in qs foto, anche se non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo (ho già chiesto il rivenditore più vicino a casa mia).

Devo ancora decidere ogni cosa per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti, perciò ho bisogno dei vs consigli per arredarla al meglio.
Le cose di cui sono assolutamente convinta sono:
- tutto noce o comunque noce le basi e laccato lucido corda (o altro colore simile) i pensili, maniglia a gola;
- frigor non impiallacciato, sistemato all'ingresso sulla dx, non so ancora se side by side o combinato;
- il forno in colonna, ma di quelle basse, non fino al soffitto per intenderci;
- top Okite (o simile) non ho ancora deciso il colore, o granito fiammato nero (ma ci starà bene???);
- lavello e piano cottura a filo.
Tutta la disposizione di entrambe le pareti è da progettare, sto provando con Sketch up ma sono una frana.
Visto quanto siete bravi, mi date qualche idea, per favore?
Vi ringrazio immensamente!
Laura
Immagine

Re: Valdesign Domus - aiuto per nuova progettazione

#2
Ho girato in internet ed in alcuni negozi, alla fine leggendo il forum ed il commento entusiastico di boy_paradis, ho trovato la cucina che ho sempre desiderato, la Domus di Valdesign, tutto noce con gola, come in qs foto, anche se non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo (ho già chiesto il rivenditore più vicino a casa mia).

Devo ancora decidere ogni cosa per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti, perciò ho bisogno dei vs consigli per arredarla al meglio.
Le cose di cui sono assolutamente convinta sono:
- tutto noce o comunque noce le basi e laccato lucido corda (o altro colore simile) i pensili, maniglia a gola;
- frigor non impiallacciato, sistemato all'ingresso sulla dx, non so ancora se side by side o combinato;
- il forno in colonna, ma di quelle basse, non fino al soffitto per intenderci;
- top Okite (o simile) non ho ancora deciso il colore, o granito fiammato nero (ma ci starà bene???);
- lavello e piano cottura a filo.
Tutta la disposizione di entrambe le pareti è da progettare, sto provando con Sketch up ma sono una frana.
Visto quanto siete bravi, mi date qualche idea, per favore?
Vi ringrazio immensamente!
Laura
Immagine
[/quote]


:shock: foto..? è un bel rendering 3d!
Ciao

Re: Valdesign Domus - aiuto per nuova progettazione

#3
chabal ha scritto:Ho girato in internet ed in alcuni negozi, alla fine leggendo il forum ed il commento entusiastico di boy_paradis, ho trovato la cucina che ho sempre desiderato, la Domus di Valdesign, tutto noce con gola, come in qs foto, anche se non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo (ho già chiesto il rivenditore più vicino a casa mia).


:shock: foto..? è un bel rendering 3d!
Ciao
Ciao,
ho tratto l'immagine dal sito Valdesign, pensavo fosse una foto e non un rendering...

Re: Valdesign Domus - aiuto per nuova progettazione

#4
laurac ha scritto:
chabal ha scritto:Ho girato in internet ed in alcuni negozi, alla fine leggendo il forum ed il commento entusiastico di boy_paradis, ho trovato la cucina che ho sempre desiderato, la Domus di Valdesign, tutto noce con gola, come in qs foto, anche se non ho ancora avuto occasione di vederla dal vivo (ho già chiesto il rivenditore più vicino a casa mia).


:shock: foto..? è un bel rendering 3d!
Ciao
Ciao,
ho tratto l'immagine dal sito Valdesign, pensavo fosse una foto e non un rendering...
sì! ha ragione Chabal! :D per qualche oscura ragione la Valdesign ha preferito sparare fuori un catalogo fatto di rendering invece che di foto reali!! :shock: Il che potrebbe sembrare quantomeno strano, se non addirittura "losco". Per fortuna ho avuto la possibilità di toccare con mano e i dubbi si sono dissipati. :wink:

#5
Beh, voi che ve ne intendete lo sapete, io sinceramente non me ne sono accorta.
Ho letto i tuoi post in merito alla Domus ed il rendering l'ho visto anche nella tua pubblicazione. Aspetto di avere la lista dei mobilieri che vendono in zona Bergamo per toccare con mano anch'io...
Nel frattempo nessuno mi consiglia sulla disposizione?

Laura

#6
Beh saper fotografare è importantissimo. Vi sembrerà strano ma oggi ho visto dal vivo una cucina in noce biondo di Euromobil ed è molto più bella dal vivo che in foto. Inoltre il mobiliere ha fatto, a mio avviso, accostamenti più belli di quelli del fotografico.Con alcuni marchi spesso succede il contrario: molto più bello ed accattivante il fotografico che il reale .