La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimento poltrona vintage

#1
Ci piace molto la poltrona archi di ligne roset anche se non abbiamo ancora potuto testarne la comodità, qualcuno sa suggeririci qualcosa di simile magari anche a minor prezzo? speranzosi attendiamo risposta positiva, :wink: saluti

#4
Belle! Sono andato sul sito della Arflex ma non c'è il loro prezzo, ne hai un'idea?

#6
si, saremo indirizzati al nuovo per sceglierle più vicine possibile al nostro gusto, ma la scelta deve passare assolutamente dalle forche caudine della comodità, abbiamo già preso un divano molto bello dimenticandoci del mio mal di schiena!..Per caso hai avuto possibilità di provarla? Grazie comunque delle indicazioni.

#7
..provo a rimettere il post in primo piano speranzoso in qualche altro suggerimento illuminante!

#9
pi ha scritto:si, saremo indirizzati al nuovo per sceglierle più vicine possibile al nostro gusto, ma la scelta deve passare assolutamente dalle forche caudine della comodità, abbiamo già preso un divano molto bello dimenticandoci del mio mal di schiena!..Per caso hai avuto possibilità di provarla? Grazie comunque delle indicazioni.
La Poltrona di Arflex, è stata una tra le più vendute nei decenni passati, e anche una tra le più copiate , qualcuno le ha fatte anche col meccanismo per reclinare lo schienale, se non erro la Arflex stessa le ha fatte col recliner.Una decina d'anni fà ne ho rifatte una decina e devo dire che sono comode, poi sai, la comodità è sempre soggettiva.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
..Mcariot hai perfettamente ragione, sono riuscito a provare una lady originale e anche se non era certamente scomoda ho bisogno di qualcosa d'altro, ho le ultime vertebre in basso che tendono a lamentarsi e pretendono una forma che funzioni similmente ad un supporto lombare per auto, certo trovare questa ergonomia associata a una linea vintage che mi piaccia è complicato ma al momento non ho fretta.. certo bei tempi quando mi spoltronavo sul divano sfondato di mamma con gamba a mò di figaccione a penzolare dal bracciolo,.. adesso rischierei la paralisi!

..un pò di tempo fa ho provato una poltrona della stokke che sembrava (per dare un'idea!) un tubo di plastica ripiegato un pò come quello di quei salvaschermo di qualche tempo fa, ma non riesco a trovarla sulla rete, qualcuno sa come si chiama?