La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pensa che io dopo 21 anni in questo mondo a volte vorrei mandare tutto a quel paese... ma purtroppo non so far altro, son schiavo del mio lavoro, ma lo amo alla follia.

Scusate l'OT

#17
soloxte ha scritto:ma un purè fatto mano e un purè fatto nel Bimby sono due cose completamente diverse.
Io il formaggio lo grattuggio direttamente sui cibi, fresco. Il grana già grattuggiato e conservato non lo amo molto.
Per affettare verdure io personalmente preferisco il coltello, un ottimo sostituto è la mandolina:
Per impastare o vai a mano oppure ti serve una planetaria
ok che non ti piace il bimby, ma fammi capire: a lavoro ci fai a piedi o usi il cavallo?? :shock:

io sto cercando un aiuto in cucina per non stare a perdere tempo (se i 4 salti in padella costassero meno non esiterei a prenderne una bella scorta :twisted: ) e tu mi dici di usare il robot da cucina dei flinstones (ovvero le mani!!!) :shock:

mi sa che non ci siamo capiti..... :wink:
non cerco consigli su come cucina salutare e all'antica, ma su che robot da cucina prendere, e se il bimby non dovesse andare bene, nessun problema:
mi prendo una grattuggia
una gelatiera
una vaporiera
un'impastatrice
una centrifuga
un frullatore........

ma non mi dite "usate coltello e olio di gomito..."
Grazie :wink:

#18
blackfenix ha scritto:Pensa che io dopo 21 anni in questo mondo a volte vorrei mandare tutto a quel paese... ma purtroppo non so far altro, son schiavo del mio lavoro, ma lo amo alla follia.

Scusate l'OT
Continuo un po' l'OT... :D

Leggo che sei chef pasticcere, quello su cui ero indirizzato quando ero un giovane commis. A volte penso che se mi dovesse andare male qualcosa posso sempre tornare in cucina (età permettendo soprattutto ora che mi avvicino ai 30...ih ih ih...)...
:D :D :D

Torno IT...
Io non sopporto neanche il ricettario del Bimby...muh uah auha uah ah...
:lol: :lol: :lol:

#19
Lahiri ha scritto:
soloxte ha scritto:ma un purè fatto mano e un purè fatto nel Bimby sono due cose completamente diverse.
Io il formaggio lo grattuggio direttamente sui cibi, fresco. Il grana già grattuggiato e conservato non lo amo molto.
Per affettare verdure io personalmente preferisco il coltello, un ottimo sostituto è la mandolina:
Per impastare o vai a mano oppure ti serve una planetaria
ok che non ti piace il bimby, ma fammi capire: a lavoro ci fai a piedi o usi il cavallo?? :shock:

io sto cercando un aiuto in cucina per non stare a perdere tempo (se i 4 salti in padella costassero meno non esiterei a prenderne una bella scorta :twisted: ) e tu mi dici di usare il robot da cucina dei flinstones (ovvero le mani!!!) :shock:

mi sa che non ci siamo capiti..... :wink:
non cerco consigli su come cucina salutare e all'antica, ma su che robot da cucina prendere, e se il bimby non dovesse andare bene, nessun problema:
mi prendo una grattuggia
una gelatiera
una vaporiera
un'impastatrice
una centrifuga
un frullatore........

ma non mi dite "usate coltello e olio di gomito..."
Grazie :wink:
Prendi il Kenwood. Oppure ti prendi un bel Minipimer con tutti i suoi accessori.
Comunque a volte non si considera il tempo che va nel montare, smontare, lavare, pulire, rimontare e riporre l'elettrodomestico.
Per tagliare una carota devi prendere il robot montare il bicchiere, scegliere il disco, montarlo, scegliere la velocità, inserire la carota, smontare il tutto, togliera la carota tagliata, pulire i residui della carota e lavare il tutto. Io trovo più comodo aprire il cassetto prendere il mio coltello e il mio tagliere e tagliuzzarmi la carota.
:D :D :D

#20
Concordo.. prendi il ken per le cose complicate e lunghe e usi coltelli e mani per il resto.
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#21
maxty ha scritto:Concordo.. prendi il ken per le cose complicate e lunghe e usi coltelli e mani per il resto.
Comunque se il suo unico scopo è non perdere tempo anche il Kenwood potrebbe essere una spesa inutile. Ormai ci sono paste in rotoli e composti per torte che bisogna solo infornare, nei supermercati ci sono le vaschette con la pasta per la pizza già pronta quindi avere una planetaria non è proprio necessario. Io direi che un robot da 100 Euro va più che bene...
:wink: :wink: :wink:

#22
No dai, sproniamolo ad impegnarsi un po' di più :lol:
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#23
[quote="Lahiriio sto cercando un aiuto in cucina per non stare a perdere tempo (se i 4 salti in padella costassero meno non esiterei a prenderne una bella scorta :twisted: ) e tu mi dici di usare il robot da cucina dei flinstones (ovvero le mani!!!) :shock:

mi sa che non ci siamo capiti..... :wink:
non cerco consigli su come cucina salutare e all'antica, ma su che robot da cucina prendere, e se il bimby non dovesse andare bene, nessun problema:
mi prendo una grattuggia
una gelatiera
una vaporiera
un'impastatrice
una centrifuga
un frullatore........

ma non mi dite "usate coltello e olio di gomito..."
Grazie :wink:[/quote]

Ciao lahiri, provo a darti la mia opinione dato che ho sia il bimby che il bosch mum.
Entrambe le macchine hanno dei pregi entrambe hanno dei difetti.
Ciò che devi acquistare è qualcosa che deve andare bene per te, a seconda delle tue esigene di cucina.
Dunque il bosh mum è una macchian ottima, robusta e accessioriata di 3 fruste (per impastare e montare), di una taglierina con 3 dischi per affettare, grattugiare a julienne, e ridurre a “farina” la frutta secca , di un bicchiere frullatore. A parte puoi acquistare altri acessori, io ho acquistato il tritacarne, con trafila per bisoctti, e il mixer che ti permette di tritare grosse quantità.
Il Bimby ha una dotazioen limitata a una farfalla e il set per cuocere a vapore. Stop. Cuoce e lo fa bene, a temperature controlalte e a tempi e velocità preimpostate.
Puoi metterti su una pasta e nel cestello a vapore cuocerti il secondo con contorno. Per esempio.
Fa ottime creme, riduce a farina / polvere frutta secca e cereali)
Trita anche il ghiaccio e pertanto fa gelati partendo da sostanze ghiacciate. Ottimi i sorbetti di sola frutta.
Puoi centrifugare ma attenzione,in relatà frulli ma di una finezza trale che il succo che ottieni allungato con ghiaccio e succo di limone continene anche la polpa e pertanto non butti via nulla. E sono buonissimi.
Fa il purè la besciamella…certo li puoi fare a mnao ma così si sporca meno e si fa prima.

Se ti dovessi dire ora quale uso di più onestamente il bimbiy, l’altro ha troppi pezzi da tenere e montare e lavare.
Tuttavia gli albumi, e le uova per il pan di spagna come le monta il bosch non le monta il bimby.
Il bimby però non fa le verdure julienne, anche se dopo un primo utilizzo dei dischi mni sono convertita ad una semplice grattugia in acciaio e a una tagleirina…ci metti molto meno a lavarla.
Per quanto riguarda gli impasti il bimby li fa benissimo…oddio non ho provato ocn il panettone che è piuttosto ocmplesso ma dal pane, pizza e briosche li fa benissimo (tanto che io il bosch non lo uso più per impastare…).
Per quanto riguarda il ken non ce l’ho ma mmagino sia come il bosch e quindi si spendi meno ma hai qualcosa di diverso. Considera che sei single e al massimo cucinerai per due o per 4.
L’impasto per la pizza che ti viene è tranquillamente per 5.
E poi considera che lo si lava in poco tempo e a avendo pochi accessori ci metti poco ed è sempre pronto.
Io voto per il bimby.
mammottola

#24
maxty ha scritto:No dai, sproniamolo ad impegnarsi un po' di più :lol:
Sadler mi pare tenga dei corsi di cucina...
:D :D :D

#25
soloxte ha scritto:
maxty ha scritto:No dai, sproniamolo ad impegnarsi un po' di più :lol:
Sadler mi pare tenga dei corsi di cucina...
:D :D :D
Se è per questo anche io 8)
e i miei costano meno!! :lol: :lol:
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#26
maxty ha scritto:
soloxte ha scritto:
maxty ha scritto:No dai, sproniamolo ad impegnarsi un po' di più :lol:
Sadler mi pare tenga dei corsi di cucina...
:D :D :D
Se è per questo anche io 8)
e i miei costano meno!! :lol: :lol:
Ma è pieno di cuochi qui...
:lol: :lol: :lol:

#27
Non confondiamo i cuochi con i pasticceri gentilmente... noi siam più dolci e profumati :lol:

Lahiriio, secondo me la macchina che per te andrebbe bene invece è proprio il kenwood chef. Il suo prezzo non è esorbitante e nel tempo potrai aggiungere tutti gli accessori che vorrai. Mai dire mai, alla fine, la passione per la cucina o la pasticceria, arriva come un colpo di fulmine e non ne puoi fare più a meno.

Ti posto il link al sito kenwood dove ci son tutti gli accessori che potresti aggiungergli, compresa la centrifuga.

http://www.kenwoodworld.com/it-it/it-pu ... f-e-Major/

#28
blackfenix ha scritto:Mai dire mai, alla fine, la passione per la cucina o la pasticceria, arriva come un colpo di fulmine e non ne puoi fare più a meno.
:wink: :wink: :wink:

#29
blackfenix ha scritto:Non confondiamo i cuochi con i pasticceri gentilmente... noi siam più dolci e profumati :lol:
e anche molto più matematici :wink:
noi altri invece andiamo spesso a braccio, a occhio e ad intuito.. e speriamo che ci vada bene :P
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello