La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
che 3d fantastici

mi piace proprio casa tua!!...bello il divano girato con fioriera dietro...(però sembra che il divano sia senza bracciolo :roll: )
mi piace come hai studiato ogni posto....bello il cartongesso in entrata a onda...bello il bagno grande
Immagine
Immagine

#3
grazie della visita e del commento!
i rendering 3d sono fatti con Google Sketchup, gratis e molto semplice da usare: con un po' di assuefazione si riescono a fare cose carine e ci sono già molti elementi scaricabili dal web.
grazie per il cartongesso curvo: modestamente è un mio disegno: non vedo l'ora di vederlo imbiancato e coi faretti a posto!
il divano ha solo il bracciolo di sinistra, il lato a destra è libero: ci piaceva questa cosa un po' asimmetrica con l'idea di mettere lì, quando serve, uno di quei tavolini di servizio con le basi che si infilano sotto al divano...

#4
Ho guardato pure io il tuo album...abbiamo alcune cose in comune!!!
Abbiamo gli stessi accessori per il bagno (link di colombo)...tra la scelte delle lampade (ice globe di lumen center)io le ho in camera da letto...e per finire proprio i mobili della camera da letto...non sono uguali ma anche i miei sono della Jesse!!!
Complimenti per i rendering!!! E per la casetta....
Ah quasi dimenticavo...bello il mobile del bagno.

#5
grazie!
dimmi come sono le ice globe!!! fanno molta luce o è tanto soffusa? quale dimensione e che lampadine hai?
per me sarebbero l'unica luce del soggiorno (tranne una piantana di lato al divano e i led della fioriera) e quindi ho bisogno di una luce parecchio luminosa... Temo che Ice globe siano troppo soffuse e che la Greg di Foscarini sia un po' più luminosa!

#6
Le ice globe sono belle!!! :D
Io le ho in camera da letto (2 piccole sui comodini e una grande sul como')...che lampadine ho sai che non lo so...dovrei chiedere al mio ragazzo.
Quella grande pero' ha il variatore luce...la mia camera pero' e' una mansarda...e il legno assorbe parecchia luce...quindi sopra il letto abbiamo messo la toy della panzeri.
Una mia amica pero' ha la ice globe come te in soggiorno e devo dire che riesce a illuminare tutto il soggiorno (non e' grandissimo).
Pero' se tu hai i led + la piantana secondo me la ice globe potrebbe bastare.

#7
Ma che meraviglia il mobile tv!!! :shock:

Mi piace anche la cucina, sembra comoda e funzionale.. invece mi "torna male" il divano senza bracciolo :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
Il mobile Fimar è davvero una gran f....fortuna averlo!...Era il mio sogno.
Il divano mi piace anche se credo che qualche seduta in più in casa non guasti, comunque l'idea di creare un piano con fioriera dietro è sicuramente originale.
Il bagno lo trovo un pò spoglio e se pur il verde è il mio colore preferito trovo che la tipologia di piastrelle(classicheggianti :?: ) non si sposi bene con il mobile che è davvero bello.
La cucina sembra davvero spaziosa e studiata nel dettaglio, io non amo molto il frigorifero free stand ma questi sono gusti.
La casa nel complesso mi piace e tuoi rendering sono fantastici...
Simo & Co.

#9
grazie! per il mobile Fimar è stato amore a prima vista anche se ha il suo bel costo!!! però per noi era perfetto avendo il divano inclinato per motivi di spazio! l'idea del mensolone con fioriera è venuta quasi subito e poi l'abbiamo perfezionata. anche a noi sarebbe piaciuto un divano più grande ma lo spazio è tiranno!!
per le piastrelle del bagno so che sono "classicheggianti" mentre sicuramente non propendiamo per arredi classici, anzi! però abbiamo acquistato la casa nuova ma già completamente finita, quindi i bagni erano fatti e arredati! abbiamo cambiato solo il lavabo (che era il classico ideal standard come quello dell'altro bagno) ed era davvero una tristezza assoluta, tutto solo in mezzo alla parete. se fossimo intervenuti prima della costruzione avremmo potuto personalizzare di più le piastrelle e i sanitari... ma alla fine siamo contenti così e abbiamo limitato un po' le spese, concentrandoci sull'arredo (e in bagno in particolare sul mobile sospeso!).
la cucina è stata più che studiata dalla mia dolce metà! l'ha pensata in ogni dettaglio compreso il frigorifero che sarà alto 2 metri e spazioso (come non sono mai, invece, quelli incassati!)... diciamo che, essendo un'appassionata di cucina, sarà un po' il suo regno e ha voluto realizzare esattamente quello che era nei suoi desideri (piano di lavoro, struttura dei mobili, marca e modello degli elettrodomestici sono stati imposti al mobiliere che non ha avuto molti margini di manovra ;-) )
___________
le foto della mia casetta...
http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... 08adb8e570

e la discussione...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73078

#10
complimenti......proprio un bell'appartamento!!!

Anche io penso che le piastrelle sono un po' tanto classiche.....ma visto che erano già state montate.....avete evitando una bella spesa in più!!!!

Sinceramente mi lascia un po' perplessa il divano....molto piccolo e....perchè senza un bracciolo??

ciaoooooooooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#14
:wink: Visitata con piacere!complimenti.
ehmm...anche il mio costruttore mi ha messo quei sanitari! :roll: avessi cambiato anch'io!
Stesso armadio :D ,Jesse, ma non a specchio il mio.
Bella e molto accessoriata la cucina.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#15
ciao! bellissima casa, e bellissima l'idea delle panton.. l'unica cosa e' che la panton verde da sola nn mi ci piace per niente.. o tutte bianche o tutte colorate diverse...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.