La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e cucinino o ambiente unico?

#1
Ciao a tutti! :D

Devo cambiare gli elettrodomestici vecchi e malfunzionanti del cucinino, che ha dimensioni 200x120 ed è attaccato alla cucina vera e propria nella quale c'è il tavolo, il frigo e un po' di armadietti, come si vede dalla piantina che ho allegato.

Ora, il mio dubbio è se tenere le stanze separate come sono al momento o se invece fare un ambiente unico..

Il problema maggiore al momento è la mancanza di spazio nel cucinino, in cui ci può stare solo una persona e cmq sta stretta, quindi vorrei guadagnare spazio, ma abbattendo il muro perderei gli armadietti appesi che ci sono adesso, che nel caso dovrei spostare sul muro di fronte, insomma ho il dubbio di non guadagnare molto più spazio rispetto ad adesso.. :?

Spero che mi possiate dare degli ottimi suggerimenti così da togliermi ogni dubbio!

Grazie, ciao!
Immagine

#3
Sì, probabilmente è la soluzione migliore, anche se non riesco a "visualizzare" come sarebbe l'ambiente unico

Ma una porta scorrevole potrebbe starci bene?

#4
ambiente unico e senza porta scorrevole! somiglia un po' alla forma della mia cucina ora, con misure leggermente diverse.
Immagine
Immagine

#5
Dici che è fastidiosa la porta scorrevole?
Era per nascondere la vista del cucinino nei momenti in cui è in condizioni "inguardabili" :wink:

#6
secondo me toglie spazio e possibilità nel momento in cui vorrete cambiare anche i mobili della cucina.. non ho capito esattamente cosa c'è sulla parete a sinistra del cucinino, una finestra?
Immagine
Immagine

#7
Sì, sulla parete a sinistra c'è una finestra.

Sul fatto che la porta scorrevole tolga spazio è vero, ma mi sembrava una buona soluzione, boh ho ancora un po' di dubbi

#9
Grazie 1000!
Se si potesse fare qualche schizzo in rendering ve ne sarei grato! :wink:

Le misure sono quelle indicate nella piantina, penso siano visibili, o intendi altre misure? In ogni caso il cucinino è 200x120, attaccato alla cucina di 350x260

#10
Porta scorrevole granluce Scrigno... apertura da un lato solo con vano da circa 240cm.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#11
Grazie per l'informazione! :D

Ho cercato sul sito scrigno e dovrebbe essere questa

Sembra bella, certo che il dubbio se mettere o meno la porta scorrevole è aumentato ulteriormente! (oltre al redesign dell'intero ambiente..)

#12
Stavo guardando altri controtelai sempre di scrigno, probabilmente anche scrigno base o scrigno base doppio potrebbero andare bene.. x caso qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche opinione?

E riguardo alla disposizione dei mobili nel caso di ambiente unico? :roll:

#14
Grazie del consiglio! :wink: Probabilmente l'ambiente unico è la soluzione migliore

Ma per una idea di disposizione di mobili? Se c'è la porta scorrevole i mobili non possono essere messi in linea seguendo il perimetro, se invece non ci fosse si potrebbe..

Qualcuno ha una porta scorrevole che "separa" l'ambiente? Mi sarebbe molto utile un'opinione del genere

Ovviamente grazie in anticipo!

#15
rik ha scritto:Grazie del consiglio! :wink: Probabilmente l'ambiente unico è la soluzione migliore

Ma per una idea di disposizione di mobili? Se c'è la porta scorrevole i mobili non possono essere messi in linea seguendo il perimetro, se invece non ci fosse si potrebbe..

Qualcuno ha una porta scorrevole che "separa" l'ambiente? Mi sarebbe molto utile un'opinione del genere

Ovviamente grazie in anticipo!
Io ho quella che ti ho consigliato.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.