La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

modificato nuovamente soggiorno ;)

#1
Ciao,
rieccomi con gli ultimi parziali aggiornamenti.

Grazie ai ripetuti consigli di annsca, ho deciso di rinunciare al tavolo in soggiorno! :D
Annsca avevi proprio ragione ......ho provato a camminare nella stanza ed ho preso coscienza del tuo ben motivato consiglio.

Mercoledì proverò a chiedere se posso spostare la stufa (sempre sulla stessa parete ma nell'angolino opposto - fra le due porte scorrevoli)

Ho buttato giù indegnamente uno schizzo della stanza modificata.
Se non potrò spostare la stufa :cry: :cry: conto di mettere in quell'angolino una bella poltroncina.
Immagine
Immagine
Immagine
Al momento, stona un pò quel mobile guardaroba (soprattutto per i colori che ho messo :lol: ....comunque vorrei mettere le ante a specchio).
Se riuscirò a spostare la stufa conto di collocarlo meglio.

Se pensate che non vada bene, sono pronto a rivoluzionare completamente il soggiorno :P

Grazie
Marino

#2
non ho seguito perciò non so nulla ... :oops: :roll: ma se puoi spostare la stufa metti l'armadietto/guardaroba con ante a specchio di fronte alla porta in modo che non si veda entrando il fianco dell'armadietto, inoltre lo specchio aiuta ad allargare lo spazio

#3
lana ha scritto:non ho seguito perciò non so nulla ... :oops: :roll: ma se puoi spostare la stufa metti l'armadietto/guardaroba con ante a specchio di fronte alla porta in modo che non si veda entrando il fianco dell'armadietto, inoltre lo specchio aiuta ad allargare lo spazio
Anche io la penso come te .....spero soltanto di poter spostare la stufa :?

Grazie
Marino

#4
e' una stufa a pelletes?
siamo sicuri che possa stare bene fra le due porte scorrevoli?
non conoscendo il percorso che ti ha portato a questa soluzione...da cio che vedo mi pare ci potrebbero stare piu sedute meno mobiletti qua e la
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:e' una stufa a pelletes?
siamo sicuri che possa stare bene fra le due porte scorrevoli?
non conoscendo il percorso che ti ha portato a questa soluzione...da cio che vedo mi pare ci potrebbero stare piu sedute meno mobiletti qua e la
ciao,
mi sono informato: la stufa a pellet non dovrebbe dare problemi alle porte scorrevoli purchè ci sia una distanza di almeno 20 cm.

.....quindi mettendola in diagonale non dovrei avere problemi :P

Secondo te ho messo troppi mobiletti?
Il mobile guardaroba (che ora posso mettere di fronte al portoncino) ed il mobiletto basso alle spalle del divano non sono troppo ingombranti ........
cosa mi faresti togliere e come posso aggiungere altre sedute?

Grazie
Marino

#6
qualcosa del genere
tieni conto che ho riutilizzati gli elementi grafici presenti tanto x dare un'idea

la madia sospesa nel vuoto...e' in realta il tuo guardaroba ;-)
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:qualcosa del genere
tieni conto che ho riutilizzati gli elementi grafici presenti tanto x dare un'idea

la madia sospesa nel vuoto...e' in realta il tuo guardaroba ;-)
Immagine
Inizialmente, avevo proposto alla sig.ra del mobilificio di mettere il guardaroba alle spalle del divano .......è inorridita :shock:
Mi ha spiegato che mettendo un mobile basso lo sguardo "si allarga" sulla stanza mentre, un mobile alto soffocherebbe la sala.
Infine, ha infierito :? dicendo che uscendo dalla sala non mi sarebbe piaciuta la vista dell'incombente mobile sul divano :cry:

Non credi che ci sia poco spazio tra il secondo divano e la stufa?

Grazie
Marino

#8
pardon ho spiegato male
dietro il divano dovrebbe essere una struttura molto leggera fino al soffitto (ci voleva una bella immaginazione a capirlo mi rendo fonto) ce l ho messa perche' c'era gia nella tua versione.

davanti alla porta c'e' un guardaroba (se ti serve) anche fatto fare su misura in MDF e tinto come le pareti, il piu invisibile possibile
altrimenti la madia bassa che avevi previsto tu

per le misure / distanze fra divano e stufa, non saprei dirti :lol:, essendo la piantina un 3D vista alto aggeggiata in photoshop, ho premesso che era solo una ''bozza'' :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:pardon ho spiegato male
dietro il divano dovrebbe essere una struttura molto leggera fino al soffitto (ci voleva una bella immaginazione a capirlo mi rendo fonto) ce l ho messa perche' c'era gia nella tua versione.

davanti alla porta c'e' un guardaroba (se ti serve) anche fatto fare su misura in MDF e tinto come le pareti, il piu invisibile possibile
altrimenti la madia bassa che avevi previsto tu

per le misure / distanze fra divano e stufa, non saprei dirti :lol:, essendo la piantina un 3D vista alto aggeggiata in photoshop, ho premesso che era solo una ''bozza'' :wink:
oooppppssssssss :oops: mi sa che sono proprio rimbambito!!!! :D

Il problema è che mia moglie è fissata con il guardaroba ed io non voglio rinunciare alla madia :roll:

Ho visto delle belle composizioni di esalinea (solo su internet) e si potrebbe creare una soluzione che soddisfi sia mia moglie che il sottoscritto.
Nell'angolino potrei mettere il guardaroba di un'anta + uno specchio con appoggio e/o appendiabiti appesi. Che ne pensi?
Conosci qualche altro marchio che faccia "mobili da ingresso"?

....ancora grazie e ciao :lol:
Marino

#10
ohoh ...mi devo essere persa qualche puntata :roll: ... marino, ma quindi la stufa si può spostare nell'agolo opposto tra le due porte di cucina e zona notte ?
Immagine

#11
annsca ha scritto:ohoh ...mi devo essere persa qualche puntata :roll: ... marino, ma quindi la stufa si può spostare nell'agolo opposto tra le due porte di cucina e zona notte ?
Ebbene sì :D :D e ......sono riuscito - seppur a malincuore - a rinunciare al tavolo :cry: :cry: :cry: :cry:

Come vedi, finisco sempre per seguire i tuoi ottimi consigli :P

Ma secondo te, ho riempito troppo la stanza di mobili? :?
Ti confesso che mi piacerebbe inserire una seduta in più e, magari riuscirò solo a mettere una poltrona non troppo ingombrante.

Grazie per i tuoi preziosi consigli :oops:

Ciao
Marino

#13
annsca ha scritto:ok, ma allora per il guardaroba non si potrebbe recuperare l'idea che avevamo avuto qui ?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 72#1221172

overo incorniciarlo in una struttura in cartongesso, magari colorata a contrasto ? e poi a seguire si potrebbe inserire una bella madia, anche lunga :roll:
Ti riferisci a questa soluzione?
Immagine
L'idea è bella però, ho qualche dubbio sul risultato finale :?

Ho in mente di mettere una madia simile a questa con qualche piccola differenza: non ha questi piedini
ma tocca direttamente a terra, è una madia unica a 6 sportelli ....sviluppata in lunghezza :shock:
spero di essere riuscito a rendere l'idea :oops:
Immagine
Non so che fare .......sono irrecuperabile :lol:

Grazie
Marino