La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco i miei preventivi- infissi in PVC + tapparelle. PARERI?

#1
Ho chiesto qualche preventivo per infissi in PVC. Ecco il dettaglio:

2 Finestre - L.162 X H 130 - 2 Ante
1 Finestra - L.108 X H 130 - 2 Ante
1 Finestra - L.58 X H 130 - 1 Anta
1 Finestra - L.237 X H 130 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.228 X H 217 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.191 X H 217 - 3 Ante
2 Porta/Fin. - L.211 X H 217 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.96 X H 217 - 1 Anta
1 Finestra - L.253 X H 130 - 3 Ante
1 Finestra - L.216 X H 130 - 2 Ante
1 Porta/Fin. - L.80 X H 217 - 1 Anta

TOTALE 13 Infissi in PVC
+ Tapparelle in alluminio
+ Nuovi cassonetti
Fornitura, Posa e smaltimento vecchi infissi
Montaggio nuovo telaio su vecchio telaio
Zona: Lombardia

OFFERTE
Oknoplast – Euro 16.600
Nurith – Euro 21.750
Erco – Euro 17.500
Hoco – Euro 23.800
Internorm – Euro 24.900

Aspetto ancora Finstral. Cosa ne pensate?
GRAZIE

PREVENTIVO INFISSI IN PVC + TAPPARELLE ALLUMINIO

#2
Ogni produttore di serramenti produce vari modelli. Devi cercare di confrontare modelli con caratteristiche simili.

In particolare verifica:

- spessore complessivo del profilo
- peso del profilo
- spessore delle pareti, in particolare quelle esterne, del profilo
- numero di camere che vedi passando dalla parte esterna a quella interna
- rinforzi in metallo (in particolare per le finestre grandi)
- anni di garanzia
- tipologia di vetrio (doppio o triplo vetro - spessore dei singoli vetri)

Un consiglio: acquista i serramenti di colore chiaro, meglio bianco. Se preferisci una finitura legno, verifica che sia rivestito con pellicola tipo Renolit.
Ufficio Tecnico Mavis www.tapparelle.biz

#3
Grazie. Devo verificare anche il peso? Si trova sulle schede tecniche?
Il resto l'ho confrontato e il prdotto tedesco/austriaco ha caratteristiche leggermente superiori in termini di prestazioni.

#4
Aggiungerei anche la tipologia del materiale di base...classe A,B...
Il profilo migliore potrebbe esser un 70mm. 5 o 6 camere,2mm. di spessore minimo camere esterne.Rinforzi sia su anta che telaio,meglio se di diverso spessore in rapporto alle dimensioni.
Guarnizioni coestruse NERE*,doppia o tripla guarnizione di battutaSu telaio da ristrutturazione è anche importante il tipo di rinforzo sul telaio al fine di aver una struttura il più possibile rigida.

*la guarnizione nera è in gomma pura,mentre quelle grigie vengono modificate aggiungendo "gesso" o similari per scolorirle
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
alé alé ha scritto:Grazie. Devo verificare anche il peso? Si trova sulle schede tecniche?
Il peso non lo avrai mai!

per precisazione, Erco che profilo ti ha preventivato?

#6
Per Erco mi hanno preventivato un profilo da 70 mm Elegance 4 camere con vetro 4+16gas+4.
Tutti i preventivi sono per infissi con profilo 70mm. In generale gli altri propongono 5 o 6 camere.

#7
l'erco elegance (si tratta di un Kommerling Eurofutur Elegance) nasce come 4 camere e diventa 5 con un particolare profilo di acciaio nervato.

Al di la del numero di camere ciò che conta è comunque il valore di trasmittanza al nodo, se hai ad esempio 1,3 con 4, 5 o 6 camere non cambia nulla.

a breve posto una valutazione prezzi per gli infissi che hai postato.

Re: Ecco i miei preventivi- infissi in PVC + tapparelle. PAR

#8
alé alé ha scritto:Ho chiesto qualche preventivo per infissi in PVC. Ecco il dettaglio:

2 Finestre - L.162 X H 130 - 2 Ante
1 Finestra - L.108 X H 130 - 2 Ante
1 Finestra - L.58 X H 130 - 1 Anta
1 Finestra - L.237 X H 130 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.228 X H 217 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.191 X H 217 - 3 Ante
2 Porta/Fin. - L.211 X H 217 - 3 Ante
1 Porta/Fin. - L.96 X H 217 - 1 Anta
1 Finestra - L.253 X H 130 - 3 Ante
1 Finestra - L.216 X H 130 - 2 Ante
1 Porta/Fin. - L.80 X H 217 - 1 Anta

TOTALE 13 Infissi in PVC
+ Tapparelle in alluminio
+ Nuovi cassonetti
Fornitura, Posa e smaltimento vecchi infissi
Montaggio nuovo telaio su vecchio telaio
Zona: Lombardia

OFFERTE
Oknoplast – Euro 16.600
Nurith – Euro 21.750
Erco – Euro 17.500
Hoco – Euro 23.800
Internorm – Euro 24.900

Aspetto ancora Finstral. Cosa ne pensate?
GRAZIE
HO RICEVUTO DEGLI AGGIORNAMENTI E IL PREVENTIVO FINSTRAL. QUESTA E' LA SITUAZIONE AGGIORNATA:
Oknoplast – Euro 16.600
Nurith – Euro 21.750
Erco – Euro 17.500
Hoco – Euro 20.700 (in seguito a chiarimenti)
Internorm – Euro 23.000 (era 24.900)
Finstral - 17.800 (nuovo preventivo)


#9
non ho avuto il tempo di fare una precisa verifica prezzi, ma allo stato attuale per la conoscenza che ho dei prodotti sceglierei l'elegance di Erco tutta la vita.

#10
Grazie Eliosurf.
Il tuo input ha rimesso tutto in discussione. Alla luce di quanto avevo ricevuto, ero indeciso tra Hoco e Finstral.
Devo dire comunque che quasi tutti i preventivi sono stati fatti via email senza un sopralluogo. Proprio ieri da un sopralluogo di un possibile fornitore è emerso che i telai attuali possono essere rimossi e che sarebbe preferibile smontare ed eliminare i cassonetti attuali (Il che comunque garantisce un lavoro di migliore qualità).
Considerato che tutti i preventivi sono stati fatti ipotizzando un'installazione sui telai esistenti mi domando se i prventivi cambieranno in modo significativo. Eliosurf e Gigiotto cosa ne pensate a riguardo?

#11
Ti ho mandato un MP....
Per i pareri lascio il commento a Elio...

@Elio:non ho ben capito la tua mail di ieri :lol: problemi di virus?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
gigiotto ha scritto: @Elio:non ho ben capito la tua mail di ieri :lol: problemi di virus?
non proprio un virus ma quasi! SPAM dalla mia mail

#13
alé alé ha scritto: Considerato che tutti i preventivi sono stati fatti ipotizzando un'installazione sui telai esistenti mi domando se i prventivi cambieranno in modo significativo. Eliosurf e Gigiotto cosa ne pensate a riguardo?
cambieranno leggermente in meno (io calcolo 20 euro in meno a pezzo)

però devi spendere sicuramente di più per rimuovere i vecchi!

poi dipende da zona a zona.

#14
Ciao alé alé di che zona della lombardia sei ?
Siccome lavoro presso una ditta di serramenti in zona Monza/Brianza, se non sei molto distante e se non hai ancora deciso, posso chiedere ai nostri tecnici di farti avere un preventivo per fornitura e posa di serramenti , tapparelle e cassonetti . noi in ditta usiamo in maggioranza profili : ALUK - EKU - METRA - JANSEN , poi dipende anche dalle esigenze del cliente.

#15
Grazie Fleuretty, ma ho già fatto venire un paio di fornitori per un sopralluogo e conto di chiudere in questi giorni con uno di loro. Ci ho messo un pò a chiaririmi le idee e 6-7 preventivi sono anche troppi.