La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera con buon rapporto Q/P

#1
mi consigliate una marca che offra un buon rapporto qualità prezzo, sul moderno e sul bianco?
so che molte marche pubblicizzate non offrono poi chissà quale qualità... probabilmente ci son marche meno pubblicizzate che sono più valide e con un miglior rapporto qualità/prezzo...
vi ringrazio!

#2
Ogni marca ha prodotti di vario livello. Più è
economica e più vedi che fra un prodotto e un
altro c’è un abisso in termini di qualità. Se mi
fai qualche esempio di qualcosa che ti piace
ti posso dare qualche info.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

..

#3
mi piacciono molteni, verardo... credo che il rapporto Q/P non sia male, ma vorrei valutare anche altre marche...

#6
io sto prendendo una Bimax ma ero molto indecisa se prendere una jesse che mi piaceva di + come finitura del vetro dell'armadio,diciamo che come qualità mi sono sembrate molto simili e anche il prezzo non si discosta di molto forse con bimax si risparmia qualcosa...

...

#7
jesse l'ho sentita nominare qui nel forum, mi pare se ne parli bene. bimax
non so se ha rivenditori nella mia zona... ho mandato una richiesta intanto...marianna mi puoi parlare un po' di cifre e modelli? eventualmente hai un album? perché il sito è un vero macello!!

#8
bi70 ha scritto:molteni, si, ma anche verardo? tu cosa mi suggerisci in alternativa?
Verardo è meno inflazionata di Molteni. Molteni per me è un gran prodotto, sia chiaro :wink: , ma è una di quelle aziende che fa parecchia pubblicità, dunque da qualche parte la devono recuperare.
Ti mando mp con qualche nome, preferisco non fare pubblicità :wink:
Mobiliere

#9
giurista, scusa se ne approfitto... :wink:

a breve inizierò a guardare per una camera anche io...partendo praticamente da zero per quanto riguarda marche, nomi ecc. ecc....qualche indicazione in privato posso averla anche io?

considera che cerco qualcosa di moderno...e come budget di spesa vorrei stare sui 1500-2000 euro per letto+comodini ed eventualmente dei cassetti a corredo...

a giorni ordinerò la cucina e poi....si parte con la camera

#10
Allora Jesse con armadio square con 4 ante da 0,75 arredato con due cassettiere e comò e comodini della serie conrad veniva intorno ai 5,40 euro ai quali poi è stato applicato un ulteriore sconto che non saprei quantificare perchè era complessivo dello sconto che mi faceva anche su cucina e parete attrezzata

Bimax con armadio di cui non ricordo il nome ma con 2 ante in vetro laccato da 1,5 metri ciascuna e comò e comodini della serie ellisse viene scontato 4,700 euro

a questi preventivi si deve aggiungere il letto che io prenderò a parte di un'altra azienda.

#11
Giuristaaaaa mi puoi inviare un pm anche a me? grazie :)

Ad ora come listona che ho ricavato dal forum è questa:

La falegnami (oppure falegnameria 1946 che sono la stessa società)
Napol

MAP
Mazzali
Benedetti

Jesse
Tomasella
Zanette (sempre di Tomasella) qualità pari a Jesse
Morassutti

SMA (?)

Il problema è trovare dei mobilieri che le trattano, ma ancor più che posso toccar con mano :(

#12
dade22 ha scritto:Giuristaaaaa mi puoi inviare un pm anche a me? grazie :)

Ad ora come listona che ho ricavato dal forum è questa:

La falegnami (oppure falegnameria 1946 che sono la stessa società)
Napol

MAP
Mazzali
Benedetti

Jesse
Tomasella
Zanette (sempre di Tomasella) qualità pari a Jesse
Morassutti

SMA (?)

Il problema è trovare dei mobilieri che le trattano, ma ancor più che posso toccar con mano :(
La classifica che hai fatto è piuttosto corretta :wink: Sono tutte buone marche.
Unica cosa: a mio avviso Zanette è sopra Jesse, usano tamburati con telaio in abete (jesse non mi pare, se mi sbaglio spero che qualcuno mi corregga)e hanno soluzioni di un livello medio alto, come la possibilità di usare telai in alluminio, cabine armadio trasformabili ecc ecc.. insomma in linea generale è una ditta di un bel livello, altrimenti non avrebbe senso che Tomasella tenesse una ditta in più per fare un prodotto medio come già fa tomasella.
Map e Sma non le conosco sufficientemente.

Ricapitolando, tra quelle ditte citate io tra le migliori metterei Mazzali, Benedetti, Zanette (non chiedermi una classifica tra queste tre perchè conosco bene solo Zanettte, comunque di Mazzali ne parlan tutti molto , bene, poi metterei Morassutti,Tomasella (fascia media) e Jesse (non le ho messe in ordine di qualità, credo sian simili bene o male)
Mobiliere

#13
io e il mio fidanzato abbiamo appena concluso l'acquisto della camera da letto:
-armadio Square di Jesse,profili rovere moro e ante a specchio,316cm di lunghezza completo di 2 cassettiere interne;
-comò e comodini Stage di Jesse,sempre in rovere moro;
-letto Max Capitonnè(basso) di Twils,in pelle categoria e-plus;
il tutto a 6000 euro,iva trasporto e montaggio inclusi.

...

#14
giurista, ho appena ricevuto una mail da morassutti, a cui avevo scritto ed ha un rivenditore nella mia zona!!
di zanette sto ancora aspettando la risposta e mazzali sfortunatamente ce l'ho lontana 300 km.