La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1306
Purtroppo non ho il preventivo dettagliato perchè D. ha sentito il fioraio per telefono facendosi dire intanto solo il prezzo complessivo.
Appena vado io chiedo tutto in dettaglio :wink:

Comunque per tutto intendo
2 bouquet (uno più importante come dice lui, uno piccolino per il lancio che io penso di non lanciare ma regalare a un'amica speciale)
2 composizioni alte per fuori la chiesa
4 composizioni a fianco dell'inginocchiatoio/nostra postazione
altre composizioni (non so di preciso in che numero) su altare, leggio e mensa
piccole composizioni lungo i banchi (non in ogni banco, a intervalli forse di 3 :roll: )
composizione per tavolo sposi (per il resto ci pensa la villa)
un centrotavola per ciascuna casa dei genitori
riso e petali; fiori per l'occhiello di sposo e parenti intimi; fiocchi per le auto


Ora che ho letto i vostri preventivi, credo proprio di essere in linea e la nostra chiesa non è comunque piccola e probabilmente possiamo anche eliminare qualcosa ancora.... scusate ma sapete com'è, non mi sono mai sposata 8) 8) :lol:

#1308
chiaretta ha scritto:altro che in linea, nancy, mi sembra molto meno caro del mio, e fa anche un sacco di cose in più!!! ;)
beh si, l'ho pensato anch'io 8)
ma non vorrei che ci siano anzi troppe cose... non voglio addobbi esagerati :roll: :roll:
ci devo andare a parlare!

#1309
nancy...il mio mi ha chiesto 1500/1600 :oops:

se vedi sul mio album ci sono quegli alberelli sulle scale all'ingresso, poi 2 vasi all'ingresso, piccole composizioni sui bordi dei banchi alternate, giardino intorno all'inginocchiatoio e sulla balaustra dell'altare, 5 composizioni di fiori sull'altare, composizione per l'auto, bouquet, coni riso, fiorellini per il taschino degli uomini, inginocchiatoio e tappeto...ho scelto rose bianche+calle+un fiore col verde di cui non ricordo il nome (verbania?...iale ti dice qualcosa?)...il bouquet non credo lo farò + da lui, mi torna troppo + comodo farlo vicino casa, quindi spero di scendere a 1500...all'inizio volevo le orchidee, ma lui mi ha avvertito che con quellle il prezzo lievitava vertiginosamente, per cui ho evitato...io mi sono fatta prendere la mano, forse avrei potuto essere + cauta e fare un addobbo meno ricco, ma cmq lui aveva anticipato prima che ci andassi di persona che il prezzo oscillava tra 1200 e 1500

#1310
cmq...io vi aggiorno sulle mie novità....sabato pomeriggio tappa in un negozio per scegliere il vestito dello sposo....ovviamente buco nell'acqua dato che il grosso della collezione arriverà a fine marzo...a me nel frattempo si è aperto un mondo...ovvero, ho scoperto che l'80% degli sposi veste di nero...mentre io pensavo che il colore più adatto fosse il blu notte...inoltre, mi domandavo anche se l'abito dello sposo condiziona abito del padre della sposa e del testimone...nonché degli altri invitati...in più, mi domandavo se ormai non è troppo tardi per fissare un appuntamento in un atelier vero e proprio, ovvero quello in cui sono andata io per il mio abito anziché andare in un negozio che ha tra l'altro abiti eleganti/cerimonia...in realtà F. all'inizio voleva un vestito che poteva riutilizzare, ma, da quelle poche giacche che ha provato, a me sembrava che con l'abito da cerimonia, ovvero meno classico, magari un po' lucido, stava molto molto meglio

#1311
Verderia ha scritto:
beyoncé ha scritto:....e ora ne ho 33 e 1/2...
Per la serie: sono nell'anno dei 34 ma se posso limare via qualcosa lo faccio volentieri :lol: :lol:
ho ancora 33 anni, 5 mesi e 8 giorni 8)

#1312
beyoncé ha scritto:in realtà F. all'inizio voleva un vestito che poteva riutilizzare, ma, da quelle poche giacche che ha provato, a me sembrava che con l'abito da cerimonia, ovvero meno classico, magari un po' lucido, stava molto molto meglio
noouuu :roll:
l'abito lucido cerimonioso nouuu
:oops: :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1313
:arrow: beyonce
Anche il moroso un paio di settimane fa è stato rimbalzato dal negozio, e dovrà tornarci a metà marzo per provare qualche abito delle nuove collezioni :wink:

Sul colore hai ragione: in linea di massima lo sposo è vestito in nero, infatti la sarta ha sconsigliato il nero per il vestito del mio papy.
Però c'è da dire che ho visto anche diversi sposi in grigio scuro o blu notte.

L'abito dello sposo condiziona quello degli altri invitati solo se si sceglie il tight, ma credo che il tuo moroso non abbia nemmeno preso in considerazione l'idea :lol:

Secondo me non è troppo tardi per una visita in atelier, provare non costa nulla :wink: anche se quoto amluci :wink: nemmeno a me piacciono troppo i vestiti lucidi :roll:
Però bisogna anche dire che c'è lucido e lucido!
Immagine
Immagine

#1314
anche io e F. eravamo molto snob nei confronti del lucido...F. diceva sempre:"lucido no, perché mi sembra di essere un femminiello", voglio qualcosa di sobrio...però con quelle giacche di hugo boss straclassiche e straseriose ci perdeva tantissimo, mentre ne ha provata un'altra nera a righini sottili semi-lucida e sembrava un altro....vabbè, vedremo a fine marzo...se mi bocciate così il lucido però nell'atelier non ci vado per niente, ma continuo su questi negozi con abiti eleganti....cmq, grazie...sabato F. e io eravamo talmente confusi che lui mi ha chiesto esplicitamente: "puoi chiedere consiglio alle tue amiche del forum?".. :D

#1315
io non son voluta andare con il maritino a prendere l'abito, ma è andato con sua mamma... sono andati in negozio, ma praticamente ha pagato quasi come a farselo fare (penso)... insomma a lui piaceva un semplice abito, mentre sua mamma e il commesso gay hanno insistito perché prendesse un abito nero ma particolare... infatti è fatto con un tessuto che quando c'è un bel sole (che fortunatamente abbiamo preso) sbarluccica un pò... bello per carità, ma solo da sposo, infatti non l'ha più messo se non alla cena in crociera...
dimenticavo, colore per lo sposo va anche il bianco... molto bello, ma anche la sposa deve essere bianca, altrimenti cozzano...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1316
arianh ha scritto: dimenticavo, colore per lo sposo va anche il bianco... molto bello, ma anche la sposa deve essere bianca, altrimenti cozzano...
Bene, pensa tu che la sarta mi ha detto che se l'uomo è bianco, la sposa deve essere colorata, perchè bianco + bianco si rischia troppo di avere due toni di bianco diversi, considerando che le stoffe sono diverse per lui e lei. :roll:

Te lo dico perchè D. aveva inizialmente puntato sul bianco :roll:
Per fortuna poi ha cambiato idea :D
Immagine
Immagine

#1317
beyoncé ha scritto:anche io e F. eravamo molto snob nei confronti del lucido...F. diceva sempre:"lucido no, perché mi sembra di essere un femminiello", voglio qualcosa di sobrio...però con quelle giacche di hugo boss straclassiche e straseriose ci perdeva tantissimo, mentre ne ha provata un'altra nera a righini sottili semi-lucida e sembrava un altro....vabbè, vedremo a fine marzo...se mi bocciate così il lucido però nell'atelier non ci vado per niente, ma continuo su questi negozi con abiti eleganti....cmq, grazie...sabato F. e io eravamo talmente confusi che lui mi ha chiesto esplicitamente: "puoi chiedere consiglio alle tue amiche del forum?".. :D
Secondo me visto che avete tempo, un giretto in atelier si può anche fare.
Alla peggio avrete perso una mezza giornata! :wink:
Poi in atelier avranno anche qualcosa di meno lucido, no? :roll:
Immagine
Immagine

#1318
Verderia ha scritto:
arianh ha scritto: dimenticavo, colore per lo sposo va anche il bianco... molto bello, ma anche la sposa deve essere bianca, altrimenti cozzano...
Bene, pensa tu che la sarta mi ha detto che se l'uomo è bianco, la sposa deve essere colorata, perchè bianco + bianco si rischia troppo di avere due toni di bianco diversi, considerando che le stoffe sono diverse per lui e lei. :roll:

Te lo dico perchè D. aveva inizialmente puntato sul bianco :roll:
Per fortuna poi ha cambiato idea :D
io li ho visti entrambi, ovvero due bianchi e bianco con colore...

forse sono di parte perché il bianco+bianco erano mia sorella e il cognato, ma mi ricordo che a mio cognato dissero che doveva essere sicuro che la sposa fosse bianca... effettivamente i bianchi erano diversi ma a me piacevano molto...
altro matrimonio, lui bianco con righine lucide, lei corpino bianco e gonna rosa antico che tirava sul salmone... non mi piacevano, forse perché non mi piaceva il vestito di lei, o forse perché non era tutto colorato... boh non saprei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1319
arianh ha scritto:io non son voluta andare con il maritino a prendere l'abito, ma è andato con sua mamma... sono andati in negozio, ma praticamente ha pagato quasi come a farselo fare (penso)... insomma a lui piaceva un semplice abito, mentre sua mamma e il commesso gay hanno insistito perché prendesse un abito nero ma particolare... infatti è fatto con un tessuto che quando c'è un bel sole (che fortunatamente abbiamo preso) sbarluccica un pò... bello per carità, ma solo da sposo, infatti non l'ha più messo se non alla cena in crociera...
dimenticavo, colore per lo sposo va anche il bianco... molto bello, ma anche la sposa deve essere bianca, altrimenti cozzano...
ri-grazie!...magari io sono condizionata dal fatto che la giacca che ha provato non-nera non era blu notte, come ci sarebbe piaciuto, ma un semplice blu che rendeva l'abito meno elegante...o dal fatto che F. aveva una barba incolta da far paura e gli stava tutto male :evil: ...cmq, a proposito di commessi eccentrici, il nostro sabato se ne è uscito con delle cravatte lilla/viola improponibili :? !!!!

#1320
beyoncé ha scritto:
arianh ha scritto:io non son voluta andare con il maritino a prendere l'abito, ma è andato con sua mamma... sono andati in negozio, ma praticamente ha pagato quasi come a farselo fare (penso)... insomma a lui piaceva un semplice abito, mentre sua mamma e il commesso gay hanno insistito perché prendesse un abito nero ma particolare... infatti è fatto con un tessuto che quando c'è un bel sole (che fortunatamente abbiamo preso) sbarluccica un pò... bello per carità, ma solo da sposo, infatti non l'ha più messo se non alla cena in crociera...
dimenticavo, colore per lo sposo va anche il bianco... molto bello, ma anche la sposa deve essere bianca, altrimenti cozzano...
ri-grazie!...magari io sono condizionata dal fatto che la giacca che ha provato non-nera non era blu notte, come ci sarebbe piaciuto, ma un semplice blu che rendeva l'abito meno elegante...o dal fatto che F. aveva una barba incolta da far paura e gli stava tutto male :evil: ...cmq, a proposito di commessi eccentrici, il nostro sabato se ne è uscito con delle cravatte lilla/viola improponibili :? !!!!
sì ma per essere elegante non è necessario il lucido, che poi non si rimette più...servono i gemelli, i bottoni in madreperla (che poi magari si possono sostituire), un bel gilet sotto la giacca...forse gli abiti che avete visto erano troppo classici. Io per esempio sono abituata a vedere F. in giacca e cravatta per ragioni di lavoro, ed effettivamente l'abito elegante classico non sembra "da sposo", ma con giusti accessori può diventarlo senza per forza prendere il lucido cerimonioso...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)