La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impasse, cul-de-sac, vicolo cieco, aiuto...

#1
come tutte le cose che necessitano troppo tempo alla fine ci si trova che non se ne può più
poi, improvvisamente, ci troviamo sotto e dobbiamo ancora decidere

con questa doverosa premessa vi riassumo dove eravamo arrivati fino a sabato e dove ci ha portato il confronto con un'arredatrice (non è la sua proposta quella che vedrete ma una cannibalizzazione con numerose fantasie notturne... purtroppo ci mettiamo a fare questi ragionamenti dopo le 22 quando le facoltà mentali sono notevolmente compromesse)

prima
Immagine
dopo
Immagine
qualsiasi soluzione ha la coperta corta, numerosi PRO e altrettanti CONTRO, però è stato importante sentire una campana molto diversa

quindi qualsiasi commento è ben accetto, non sono accettate penisole (che stringano la luce della porta finestra) o fantasiosi banconi snack (questi ultimi sono visti come un incauto tifoso rossoblù in curva montagnani :shock: poi mazzate)

1. molto più lineare (e qui già andiamo contro al gusto di canarina che preferisce una cucina incasinata), buona parte del lavoro viene concentrato nell'angoletto, di rimando dall'altra parte della porta finestra c'è un mobiletto per appoggiare l'affettatrice, poi a scendere 3 colonne da 35 fino al soffitto e un frigo a libera installazione... il frigo è stato portato in processione come la madonninapellegrina e non ha mai trovato pace fino a che quella nicchia è apparsa come un compromesso
si stringe il bagno ma tanto lavatrice-lavabo etc vanno in soffitta
ci costa un tot in deviazione del muro e spostamento del bidet, previsto a fianco del wc (escludiamo l'argomento EXTRA dalla discussione, please, sono sotto controllo medico per la pressione :lol: )
guardando dalla sala non si vede quasi nulla, salvo l'affettatrice ma siamo in emilia, capita...

2. canarina è in fregola perchè riesce ad inserire una cucina-forno free-standing (impriting materno, la suocera è una Cuoca con la C maiuscola), un lavello più grande
oltre all'affettatrice potrebbe avere un microonde libero (o nei pensili, sempre a soffitto, che sono di più, anche sopra al lavabo-lavastoviglie, mentre prima non ci piaceva l'idea del micro nelle colonne)
il frigo è sempre lì (c'è una prova 75-90)
si libera uno spazio cassetti-cestone molto più grande rispetto a prima di fianco ai fuochi
a seconda di come si posizioni il lavabo si creano cmq due zone di lavoro, una di fianco ai fuochi e una contigua al lavello mentre prima ce n'era solo una

ah, i tavoli hanno dimensioni diverse ma solo per esercizio, l'idea è un 240x90-100 con panca e 3 sedie e jieldè sopra

a voi e GRAZIE, in anticipo

ah, ho fatto presente che fuochi e lavello sono un po' + distanti, "vabbè solo 70 cm in più" she said 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2
:shock:

posso essere sincera ? non c'ho capito un fico secco :? ...ma perchè la cucina ora risulta divisa in due tronconi ? non è possibile inserire una base sotto la finestra ?

non sono le 22, ma io ho la febbre ...sono giustificata 8) :lol: :lol:
Immagine

#3
la 1
ma c'e' da lavorare sulla scaletta rossa/parete bagno
edit:
la 1 con la parete (rossa) della 2
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
annsca ha scritto::shock:

posso essere sincera ? non c'ho capito un fico secco :? ...ma perchè la cucina ora risulta divisa in due tronconi ? non è possibile inserire una base sotto la finestra ?

non sono le 22, ma io ho la febbre ...sono giustificata 8) :lol: :lol:
a. la base sotto la finestra era stata immaginata ma l'impresa fa del catnaz (catenaccio) per la proposta di chiudere la parte bassa con un telaio fisso e tenere aperto solo sopra ("eh la facciata..." "eh l'architetto..." "eh...")

b. avevamo immaginato un bancone con ruote da fare avanti-indietro perchè poi chiudere completamente la porta finestra sarebbe stato scomodo per vie dell'umido-raccolta differenziata (siamo a piano terra e fuori c'è una strisciolina di giardino, ergo comodo riporre fuori, già adesso abbiamo una comoda discaric, ehm zona di raccolta in balcone)

ah, il tubo aspirazione è in zona pilastro alto a sx
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
(questi ultimi sono visti come un incauto tifoso rossoblù in curva montagnani poi mazzate)
:shock: e mo che vuoi? :cry: :lol: :lol: :lol:

comunque pure io c'ho capito ben poco :lol: :lol: :lol:

proviamo a ripartire, quali sono i punti fondamentali?

(per deviazione professionale sto male per quel bagno frastagliato :lol: :lol: )

#6
Capisco poco di rendering ma nel secondo mi è parso di vedere il lavello a km e km dal piano cottura.

Pensate bene a ogni volta in cui dovrete lavare i fuochi.

Io li ho frontali e mi maledico ogni santo giorno.
- Aspettando Godot -

#7
cosa rappresentano
1) il rettangolo verde? il frigo?
2) il rettangolo celeste in bagno? la lavanderia?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
sly ha scritto:proviamo a ripartire, quali sono i punti fondamentali?
8)

saperlo, la signora in questo momento ha visto la luce, la fisica classica con le sue leggi apparentemente fondamentali è stata rivoltata come un calzino

stanotte le faccio un caffè e cercherò di metterla alle strette

l'altra notte si è addormentata sognando questa
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#9
dammispazio ha scritto:cosa rappresentano
1) il rettangolo verde? il frigo?
2) il rettangolo celeste in bagno? la lavanderia?
verde o grigio sono il frigo (è una prova 75 vs. 90)

azzurra è la doccia, la zona lavanderia è in soffitta, non nei due bagni
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
sly ha scritto:nel caso dacci le misure :D
:evil: della signora?

scherzi a parte, a me va bene tutto, non ne posso veramente più, se è contenta va bene

però non ho capito che misure servono ancora, più quotati di così
(tralascio i calcoli volumetrici di una cucina e dell'altra :shock: )
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#12
canarino ha scritto:a. la base sotto la finestra era stata immaginata ma l'impresa fa del catnaz (catenaccio) per la proposta di chiudere la parte bassa con un telaio fisso e tenere aperto solo sopra ("eh la facciata..." "eh l'architetto..." "eh...")

b. avevamo immaginato un bancone con ruote da fare avanti-indietro perchè poi chiudere completamente la porta finestra sarebbe stato scomodo per vie dell'umido-raccolta differenziata (siamo a piano terra e fuori c'è una strisciolina di giardino, ergo comodo riporre fuori, già adesso abbiamo una comoda discaric, ehm zona di raccolta in balcone)
Era una portafinestra ? :shock: accidenti :evil: , ma perchè si vedono solo sulle riviste le case con le vetrate "fisse" a mò di pareti :twisted:
Immagine

#13
canarino ha scritto:
sly ha scritto:nel caso dacci le misure :D
:evil: della signora?

scherzi a parte, a me va bene tutto, non ne posso veramente più, se è contenta va bene

però non ho capito che misure servono ancora, più quotati di così
(tralascio i calcoli volumetrici di una cucina e dell'altra :shock: )
nono tranquillo, son femminuccia :lol: :lol: :lol:

intendevo del blocco cottura come misure :wink: :lol: :lol:

#14
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:a. la base sotto la finestra era stata immaginata ma l'impresa fa del catnaz (catenaccio) per la proposta di chiudere la parte bassa con un telaio fisso e tenere aperto solo sopra ("eh la facciata..." "eh l'architetto..." "eh...")

b. avevamo immaginato un bancone con ruote da fare avanti-indietro perchè poi chiudere completamente la porta finestra sarebbe stato scomodo per vie dell'umido-raccolta differenziata (siamo a piano terra e fuori c'è una strisciolina di giardino, ergo comodo riporre fuori, già adesso abbiamo una comoda discaric, ehm zona di raccolta in balcone)
Era una portafinestra ? :shock: accidenti :evil: , ma perchè si vedono solo sulle riviste le case con le vetrate "fisse" a mò di pareti :twisted:
Immagine
la soluzione sarebbe creare un piano che si sposta, in grado di potercisi appoggiare per lavoro ma non così pesante da non poter essere sollevato-spostato-riposto

le varie soluzioni elmar sono state guardate profondamente ma non ci sembra che funzionino in questo contesto

a scorrimento immaginando di cambiare posto a fuochi e lavello e un asse che scorre sotto?
Immagine
fantascienza e 2 reni?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#15
mi sembra di ricordare quando chiesi un preventivo elmar che le soluzioni a scomparsa richiedano basi senza elettrodomestici .... quindi se sposti i blocchi cottura e lavaggio potresti sentire ... cucina pulita e quando serve un piano d'appoggio a scomparsa ... (forse ne basta uno di rene :lol: :lol: :lol: )