La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
e te ne vai così?!?!?
hai deciso qualcosa? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#79
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che curioseeeeeeeeeeee :lol:
Alloraaaaaaaaaa...

Sala soluzione con il "mobile autoportante":
messo in atto 8) stiamo utilizzando i mobili che abbiamo in casa adesso, giusto per capire com'è il colpo d'occhio quando entri in stanza :D L'idea non è male ed in sala rimane davvero molto spazio...
...di contro si forma una specie di doppio muro sulla parete a sx e devo dire che non è che mi piaccia molto.

Sala soluzione di "DammiS" angolo TV formato da 2 divani spezzati:
Ho paura che non ci sia abbastanza spazione per passare in cucina, forse sarebbe meglio un divano a L che si estenda verso la portafinestra no?

Sala soluzione "Sil" divano a L:
Bello, interessante, ma ho paura che il divano sia fuori scala no? Forse anche in questo caso sarebbe meglio un divano con la L opposta, ovvero verso la portafinestra...


Cucina soluzione di "Sil" con la penisola+tavolo centrale:
Scartata, non c'è abbastanza spazio ed andare a fare pipì è veramente un dramma :lol:

Cucina soluzione di Dammis con mobili a dx e mobili a sx:
Molto interessante! Ci stiamo ragionando su perchè come vi dicevo ho un termosifone sulla parte a nord ovest che scassa i cosiddetti.


EDIT:
Offeso io? Macchè state scherzando? Ghgh un po di sano Spam fa sempre bene :lol:

#80
:D :D :D

che intendi per doppio muro?
no, il divano è in scala! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#82
Sil70 ha scritto::D :D :D

che intendi per doppio muro?
no, il divano è in scala! :wink:
Nel senso... entrando sulla sx ho il muro no? mettendo il mobile autoportante mi si formerebbe un altro "muretto (mobile autoportante)" di largnezza 120/140cm subito a dx rispetto alla porta di ingresso.
Guardando la TV dal divano ho l'effetto di avere un doppio muro.

Ma quante sedute ha quel divano? eheh? :shock:

#83
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Sil70 ha scritto::D :D :D

che intendi per doppio muro?
no, il divano è in scala! :wink:
Nel senso... entrando sulla sx ho il muro no? mettendo il mobile autoportante mi si formerebbe un altro "muretto (mobile autoportante)" di largnezza 120/140cm subito a dx rispetto alla porta di ingresso.
Guardando la TV dal divano ho l'effetto di avere un doppio muro.

Ma quante sedute ha quel divano? eheh? :shock:
stiamo parlando di questa soluzione no?!?!?
Immagine
il divano...siamo sui 250x160 come misure! :roll:

beh, il muro dietro mica rimane vuoto...si potrebbe rivestire in pietra, metterci una madia, una libreria poco profonda!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84
Sil70 ha scritto:
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Sil70 ha scritto::D :D :D

che intendi per doppio muro?
no, il divano è in scala! :wink:
Nel senso... entrando sulla sx ho il muro no? mettendo il mobile autoportante mi si formerebbe un altro "muretto (mobile autoportante)" di largnezza 120/140cm subito a dx rispetto alla porta di ingresso.
Guardando la TV dal divano ho l'effetto di avere un doppio muro.

Ma quante sedute ha quel divano? eheh? :shock:
stiamo parlando di questa soluzione no?!?!?
Immagine
il divano...siamo sui 250x160 come misure! :roll:

beh, il muro dietro mica rimane vuoto...si potrebbe rivestire in pietra, metterci una madia, una libreria poco profonda!
Esattamente.
Allora al centro della parete sx c'è una Madia da 40cm e non da fastidio, il muro ad angolo della scala è in pietra ricostruita.
Dal divano all'angolo quando spazio rimane?

EDIT:
il mobile autoportante deve necessariamente essere attaccato alla parte a SUD perchè devo nascondere i cavi di passaggio. :cry:

#85
sono queste le misure?
Immagine
se deve essere attacato, potresti anche prevedere un mobile basso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#86
Sil70 ha scritto:sono queste le misure?
Immagine
se deve essere attacato, potresti anche prevedere un mobile basso!
Grazie x l'aggiornamento!!!
Come misure direi che ci siamo alla grande!
Il mobiletto basso si, ci stavo pensando.
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di eliminare il mobile in questione e posizionare direttamente la TV sul lato sx della parete però sono veramente parecchi metri tra tv e divano, vero?

Li dove hai piazzato il frigo ho il termosifone.

#87
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto: Grazie x l'aggiornamento!!!
Come misure direi che ci siamo alla grande!
Il mobiletto basso si, ci stavo pensando.
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di eliminare il mobile in questione e posizionare direttamente la TV sul lato sx della parete però sono veramente parecchi metri tra tv e divano, vero?

Li dove hai piazzato il frigo ho il termosifone.
così com'è adesso sui 2 e 70! può variare con il mobile/etto!
sulla sx?!?!? se c'hai l'occhio a pallonetto, vai pure! :lol: :lol:

una mia amica ha fatto una libreira bifacciale, da una parte tv, dall'altra mensole...tutta bianca, bellissima soluzione!

x il frigo...eheheh, io di modulistica di cucina ne so proprio poco!
penso che quella sia la disposizione ideale, con le basi a binario!
x come piazzare gli elementi ci vuole qualcuno + esperto! :wink:
comunque, il frigo lo puoi mettere anche dalla parte opposta, stessa parete!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Sil70 ha scritto: una mia amica ha fatto una libreira bifacciale, da una parte tv, dall'altra mensole...tutta bianca, bellissima soluzione!
Ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ossapevo io! :lol: :lol:
davvero molto bella, tutta in legno!
e se il tuo nome è una garanzia....capisciamme'! 8)

EDIT
ecco, immagina una cosa così...
Immagine
da una parte pannello tv, dall'altra tutte mensole! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#90
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Sil70 ha scritto:sono queste le misure?
Immagine
se deve essere attacato, potresti anche prevedere un mobile basso!
Io avrei messo il divano ad angolo a sinistra e difronte sulla parete senza finestra un mobile Tv, posizionato la madia al mposto del divao e spostato di 1 metro il tavolo