La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza applique dal pavimento

#1
nel soggiorno ho fatto mettere un punto luce al centro ,una presa comandata e su 2 pareti 2 punti luce per futuri faretti o mensole luminose o appliques

secondo voi a che altezza devo metterli? il soffitto e' alto 290
Ultima modifica di people il 05/10/05 0:01, modificato 1 volta in totale.

#2
dipende dal modello :roll: ....di solito le applique a circa 2 mt da terra... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
E' IMPORTANTE

chi le ha puo' farmi il piacere di vedere a che altezza sono dal pavimento

a me ha messo questi punti luce a 2.30 dal pavimento e mi sembrano troppo alti
Ultima modifica di people il 05/10/05 0:00, modificato 1 volta in totale.

#4
people ha scritto:E' IMPORTANTE

chi le ha puo' farmi il piacere di vedere a che altezza sono dal pavimento

a me ha messo questi punti luce a 2.50 dal pavimento e mi sembrano troppo alti

People, questa è la foto dove si vedono quelle di casa mia. Credo siano a circa 2 metri. Effettivamente 2,5 mi sembra un pò troppo :roll:
Ultima modifica di Ida il 03/10/05 18:09, modificato 1 volta in totale.

#5
grazie ,io le ho fatte mettere su 2 muri diversi

ma mi sembrano troppo alti ,lui dice di no

(bella la consolle)

#6
Ovvio che dica che vanno benone. O deve rifare il lavoro.... ma a casa sua mette le luci così alte?

#7
people ha scritto:grazie ,io le ho fatte mettere su 2 muri diversi

ma mi sembrano troppo alti ,lui dice di no

(bella la consolle)
Ma quando devi cambiare le lampadine sali sui trampoli? Ribadisco che secondo me sono alte :roll:

#8
luna ha scritto:Ovvio che dica che vanno benone. O deve rifare il lavoro.... ma a casa sua mette le luci così alte?
meglio non parlarne

#9
Però dicevi nell'altro post che le luci che hai scelto non ci stanno male così alte, anzi. Allora dov'è il problema?

#10
scusa ma quante è alto il soffitto ?

2 mt da terra van bene per soffitti da 2,70 3 mt circa, se il soffitto è a 3,5 mt allora forse 2,5 mt da terra per applique è corretto ...

io le ho messe a 2 mt ma perchè il soffitto è 2,70, ma se avessi potuto le mettevo ben più in alto, meno fastidi agli occhi.

ciao

#11
so che non si integrerebbero ovunque, ma con una collocazione molto alta del punto luce potresti applicare luci del genere (per me bellissime):
Immagine

#12
BlackJesus ha scritto:so che non si integrerebbero ovunque, ma con una collocazione molto alta del punto luce potresti applicare luci del genere (per me bellissime):
Immagine
bella che marca e'?

#15
Ti ripeto: dipende dall'effetto che vuoi e da quali lampade metti, quale luce, rivolta verso dove, se sono lampade che ricadono in giù o no ecc... :wink: Sui 2 metri è un'altezza standard che va bene un pò per tutto, salvo appunto lampade particolari. :)