La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti e pavimento camera da letto..da mare!

#1
ciao a tutti!
sono come il prezzemolo..prima zona giorno,poi cucina e ora camera da letto!

sto meditando di dare un tocco diverso alla camera da letto. attualmente è giallina, soffitto compreso, con il parquet di un colore simile a questo
Immagine
ha due finestre belle grandi accostate con infissi bianchi, calorifero bianco.

vorrei darle un'atmosfera diversa, che mi sappia di "mare", di leggero, di fresco,di rilassante, di aria..non so spiegarmi molto bene!
ho pensato di perlinare con legno bianco lucido la parete della testata del letto, outletarredamento.it di questo mese mi ha dato l'idea..
le altre pareti vorrei farle su una tonalità del blu non scuro e non proprio blu, indaco forse, qualcosa di simile alle piastrelle di questa immagine
Immagine
stavo pensando anche ad una vernice metallizzata, per non avere una tinta troppo piatta ma qualcosa di brillante ad effetto grezzo.

chiedo a voi consigli e pareri.
ci sta?
mi proponete qualche tonalità?
pavimento attuale con il resto: non ci sta e devo pensare a posare del laminato sullo stile dell'immagine qui sotto oppure può andare?
Immagine
grazie a tutti!

Re: pareti e pavimento camera da letto..da mare!

#2
caos ha scritto:ciao a tutti!
sono come il prezzemolo..prima zona giorno,poi cucina e ora camera da letto!

sto meditando di dare un tocco diverso alla camera da letto. attualmente è giallina, soffitto compreso, con il parquet di un colore simile a questo
Immagine
ha due finestre belle grandi accostate con infissi bianchi, calorifero bianco.

vorrei darle un'atmosfera diversa, che mi sappia di "mare", di leggero, di fresco,di rilassante, di aria..non so spiegarmi molto bene!
ho pensato di perlinare con legno bianco lucido la parete della testata del letto, outletarredamento.it di questo mese mi ha dato l'idea..
le altre pareti vorrei farle su una tonalità del blu non scuro e non proprio blu, indaco forse, qualcosa di simile alle piastrelle di questa immagine
Immagine
stavo pensando anche ad una vernice metallizzata, per non avere una tinta troppo piatta ma qualcosa di brillante ad effetto grezzo.

chiedo a voi consigli e pareri.
ci sta?
mi proponete qualche tonalità?
pavimento attuale con il resto: non ci sta e devo pensare a posare del laminato sullo stile dell'immagine qui sotto oppure può andare?
Immagine
grazie a tutti!
L'azzurro in camera sta sicuramente benissimo in quanto è un colore fresco e rilassante. Eviterei però l'effetto metallizzato, piuttosto farei le pareti spatolate.
Ciao

#3
faccio fatica a capire cosa si intende esattamente per spatolato..è tipo spugnato? se si non amo molto..

#4
ciao caos,

a me il colorato (che sia un colore chiaro!!) effetto metallizzato piace ... qualcosa che dia un effetto un pò lucido, un pò cangiante. Però solo su una parete! e tutto il resto bianco ... se invece vuoi fare proprio tutte le pareti, lascerei comunque il soffitto bianco!!!!

Dai un occhio qui:

http://www.spazioedesign.com/wp-content ... la-ral.jpg
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

#5
uh grazie,
ecco, il colore che intendo io è tra il 5014, 5023, però più chiare, che ne dite?

le vernici di cui parlavo dovrebbero essere queste:
http://www.emozioniveneziane.it/it/prod ... index.html

colori mi da questi
http://www.emozioniveneziane.it/it/prod ... olori.html
ma magari poi si riesce a modificarli, no?

mmh..solo una parete?
perchè una sarà bianca legno, le altre 3 avrei preferito tutte indaco..però forse è troopo forte l'effetto..dipende poi dalla tonalità che scelgo: una sola parete la farei più carica, mentre se le faccio tutte dovrei stare più sul tenue..

appena riesco posto una foto della camera.

per il pavimento al max metterò un mega tappeto bianco??!!

#7
queste le foto della camere che attualmente è giallina, sopffitto compreso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
parete dietro il letto perlinata bianca, parete finestre indaco (come indicato sopra, colore piastrelle)
soffitto? meglio bianco o indaco?
total indaco o solo parete finestra?

#10
certo che così si riesce proprio a farsi un'idea, che meraviglia!

quel verde acqua, che poi è simile a quello che voto per la tua parete, mi piace molto ma è lo stesso che ho nella mia cameretta dove sono cresciuta che sto per lasciare..quindi no! quella pesca bella, ma è un'altro colore di una camera che ho già lasciato, dove lavorare..direi no anche per questo..però forse..

azzurro no. proprio non mi va giù, chissà perchè!

mi piacerebbe vedere una prova con quel colore "indaco", come quello delle pisatrelle della foto che ho postato più su..con parete bainca dietro il letto e non..quando puoi e quando riesci, non correre!

grazie!

#12
eh già..questo è ilcolore delle piastrelle..mmh..non mi gusta molto..tu che dici? forse sarebbe meglio più tenue e più verso il blu? o più verso il viola? come quello indicato nella scala ral 5023? non so..