La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2551
ci sono quelli che si piegano
Immagine
e questi sono quelli da mettere sopra la vasca
Immagine
sì dolces Tommaso è nato c'è un topic apposito :D
Immagine


Arrivo pupa

#2552
finchè Aurora era piccola le facevo il bagnetto nel lavandino, ma a lei non piaceva molto essere "tenuta".
Ho comprato una vaschetta da prenatal e mi hanno regalato il supporto Buddy (quello fatto ad orsetto), lei si stravacca proprio dentro e non si lamenta più. Poi quando starà seduta toglieremo il supporto ovviamente.

Le vaschette da cassettiera personalmente le trovo scomode e brutte. Piuttosto il lavandino o il bidet. Quelle sa sopra vasca.... boh mi sembrano piccole e poco stabili, se avete un bimbo di dimensioni normali le userete pochissimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2553
lunapiena2 ha scritto:Anna congratulazioni per la femminuccia!! Allora sarà Rebecca??
Grazie :wink: si il nome è già deciso da prima ancora che fosse concepita 8) direi che non si cambia :wink:

loremir77 ha scritto:ho visto pure il trio rosa della chicco di anna.. :lol:
non ho ancora deciso se sarà rosa.... anche se la tentazione è fortissima :wink: :lol: certo che..... facessero un trio lilla :evil: 8) :lol: :lol: :lol:

:arrow: ele: per quel prezzo io prenderei foppapedretti ad occhi chiusi (magari cambierei il girello, che è sconsigliato, con qualcos'altro :wink: )!!!! I mobili foppapedretti sono indistruttibili e, specie se si ha intenzione di fare altri figli, direi che val sicuramente la pena spendere un pochino di + all'inizio e poi riciclare il grosso per il secondo figlio :wink:
Noi avremo di nuovo in prestito il seggiolone foppapedretti: era dei figli di campo (ha 18 anni :shock: ), l'ha usato anche ricky poi la cuginetta ed ora torna a noi :wink: ed è ancora perfetto, gli cambio solo il cuscino!
Per i mobili invece stavolta abbiamo deciso per ikea, ho visto che con mio nipote hanno comunque fatto il loro sporco lavoro per 3 anni ed ora il piccolo ha voglia di una cameretta "da grande" :wink:
Per il fasciatoio/bagnetto: avrò la vaschetta da mettere sopra la vasca (anche quella me la passa mia sorella) e anche se è grossa non è un problema tanto il bagno lo facciamo raramente :wink: mentre in camera avrò solo il fasciatoio: anche a me le cassettiere con la vaschetta incorporata non sono mai piaciute, specie perchè una volta finito il bagnetto non hai subito il piano pronto su cui appoggiare il bambino (devi comunque rimettere giù l'asse fasciatoio, il cuscino, un asciugamano... il tutto reggendo il pupo con una sola mano :roll: e non oso immaginare ai numeri per mettergli l'accappatoio :shock: :lol: )
Ah mia sorella ha una vaschetta apposta per la doccia: in pratica è come una tinozza, abbastanza alta ma + stretta delle normali vaschette per la vasca :wink: solo che la sua è da appoggiare per terra e non è il massimo per la schiena :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2554
Anna73 ha scritto: Noi avremo di nuovo in prestito il seggiolone foppapedretti: era dei figli di campo (ha 18 anni :shock: ), l'ha usato anche ricky poi la cuginetta ed ora torna a noi :wink: ed è ancora perfetto, gli cambio solo il cuscino!
il sediolone??? ce l'avevo anche io (o meglio l'avevano preso per mia sorella nata nel 1981) e poi è passato per vari cugini, mia mamma a chiesto se glielo restituissero per l'arrivo del nipote ma gli è stato detto di no perché l'ultima che l'ha preso (cognata di mia zia) ha avuto il 5 figlio e gli serviva ancora...

per il fasciatoio, esistono anche quelli da mettere sopra al bidet, o meglio le gambe sono fatte a misura per essere messo dove c'è il bidet... insomma così

http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=001/prod=18

edit: se guardate fra le caratteristiche c'è il disegnino
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2555
Grazie x i consigli.Purtroppo in bagno non ho spazio per uno spillo neanche sopra al bidet che è lì incastrato :roll: vabbè vedremo più avanti :roll:
x i mobili Foppapedretti, non credo che il girello sia intercambiabile essendo offerta outlet...so che me ne pentirò ma ora non ce la faccio a comprare già queste cose.. :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#2556
loremir77 ha scritto:ma le persone che hanno solo la doccia come fanno?
dovranno di sicuro fare qualcosa di + piccolo.. :?
Eccomi all'appello!
Nel nostro unico (piccolo) bagno c'è solo la doccia.
Per i primi 3 mesi siamo riusciti a fare il bagno al cucciolo direttamente nel lavandino, e tenevamo il fasciatoio appoggiato sopra wc e bidè.
Ora che è cresciuto abbiamo invertito: gli abbiamo preso una vaschetta pieghevole piuttosto grande che mettiamo a cavallo di wc e bidè, mentre il fasciatoio trova posto sopra il lavandino.
E' comodo, perchè la vasca viene riempita dal rubinetto del pilozzo (dobbiamo procurarci una doccetta) e al termine del bagno l'acqua viene scaricata direttamente nel wc.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2557
elemauli ha scritto:e questi sono quelli da mettere sopra la vasca
Immagine
io ho questo e mi trovo benissimo............ma quand'è che non si userebbero?
io lo uso tutti tutti i giorni.......è rarissimo che ad ari no nvenga fatto il bagnetto, è proprio un rito della sera..............e pensare, come dice lore, di fare su e giù con la bacinella, marò da diventà matti :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2558
Anna adesso mi odierai ma il trio lilla lo fanno 8)
Inglesima otutto e peg perego :wink:

OT ciao Paprì da quanto tempo... :lol:

#2559
Papri ma è pieghevole?Perchè il mio dubbio deriva dal fatto che noi abbiamo un unico bagno e facciamo la doccia nella vasca :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#2560
ieri visita di controllo... tutto ok stiamo bene :wink:
Contrazioni ancora non ne sento e non se ne sono viste dal tracciato, però ho un pò di dilatazione e in più il ginecologo mi ha agevolata manualmente :? infatti stamattina avevo qualche perdita (mi aveva avvertita che le avrei avute..), ieri sera mi sentivo taaanto strana che pensavo iniziasse il travaglio :shock: ma forse è stato per via della ravanata del ginecologo :lol:
Il dolore muscolare va molto meglio, sopratutto perchè non ho quasi più tosse e quindi non sforzo l'addome in continuazione. Il ginecologo è rimasto stupito dal livido che ho sulla pancia (mi si è formato da solo dopo che venerdì sono stata malissimo e sono andata in ospedale), e mi ha chiesto se fossi sicura di non aver picchiato da qualche parte :roll:
Dall'ecografia ieri ho visto benissimo il musino di Gianluca :oops: era messo proprio a favore di ecografo.... mi ha fatto così tenerezzaaaaa :oops: non vedo l'ora di sbaciucchiarmelo tutto :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2561
:arrow: estratti sono contenta che le cose stiano migliorando! :D


:arrow: per il bagnetto: mi son dimenticata.. io in bagno ho un lavabo da appoggio lungo 80 cm bello profondo.
:shock: ce la farò a fargli il bagnetto lì dentro?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2562
lunapiena2 ha scritto:bene Estratti, mi sembra di leggerti più tranquilla, sicuramente la grossa dose di medicinali che ti hanno dato è servita :wink:

Non mi ricordavo più che avessi deciso di chiamarlo Gianluca, è tra i miei nomi preferiti, avevo insistito tanto con mio marito per chiamare così anche il nostro maschietto...poi però ha vinto lui....
in realtà non l'ho scritto quasi mai, forse una/due volte :oops: mi fa strano chiamarlo per nome prima di averlo visto in faccia... avevo la stessa sensazione anche con Alessia :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2563
loremir77 ha scritto::arrow: estratti sono contenta che le cose stiano migliorando! :D


:arrow: per il bagnetto: mi son dimenticata.. io in bagno ho un lavabo da appoggio lungo 80 cm bello profondo.
:shock: ce la farò a fargli il bagnetto lì dentro?? :lol:

Io ho un lavandino rettangolare da appoggio largo un 60 cm e il bagnetto a giulio ci si fa da 10 :wink: la profondità secondo me non è molto importante ma la larghezza e soprattutto la distanza dal rubinetto sì (se il rubinetto è troppo sporgente o troppo basso rischi di picchiarci il bambino...).
Per quando sarà più grandicello io ho questa vaschetta da mettere nella vasca ed ha anche le barre per essere appoggiata sopra la vasca stessa
Immagine
c'è in tanti colori...

e per chi ha la doccia c'è questa
Immagine

#2564
Anna73 ha scritto:
AleBi ha scritto: Da Z la nuova collezione ha tantissime cosine lilla :D Anche i prezzi sono ottimi :wink:
http://www.z-enfant.com/
voi siete pazze.... lo sapete vero che state creando un mostro? :shock: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte: ho visto il sito e ci sono cose carinissime 8) solo che qui a mi c'è solo un negozio :evil: :( hai mai provato ad acquistare sul sito?
che io sappia c'è sia al Bicocca Village che all'Auchan di Cinisello.... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2565
elemauli ha scritto:Papri ma è pieghevole?Perchè il mio dubbio deriva dal fatto che noi abbiamo un unico bagno e facciamo la doccia nella vasca :roll:
azz a sta cosan on avevo pensato.

pieghevole in che senso??
la vaschetta scorre sotto il fasciatoio........certo eh che io uso il fasciatoio del bagno e non ce l'ho in camera.

forse forse allora per te l'ideale sarebbe una vaschetta gonfiabile in modo da poterla spostare avunque e in qualsiasi momento :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)