La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18556
kimi quando non ero incinta mi dicevano"vedrai quando avrai un bimbo"
eco non è cambiato nulla

sono d'accordo che la vita possa essere più piena, non lo metto in dubbio, ma fino ad ora non è cmabiato poi molto da quando eravamo in due...........e ti ripeto, me lo dicono anche amici senza figli, uqindi non parlo solo di figli ma proprio di, ma che caxxo fate e in quanto tempo fate le cose per non averep iù tempo per nulla??

non capisco se sono io ad avere una giornata più lunga degli altri o per me è normale non stare ferma un secondo visto che io di mio non riesco a stare ferma un secondo(non scherzo, se mi siedo mi annoio).

noi abbiamo una bimba e facciamo tutti e due sport(magari tra poco non ci riusciremo più chissà, per ora free ci va tre volte e io tutti igorni a casa)..........abbiamo amici senza figli che non hanno tempo di segnarsi in palestra.....capisciamme che c'è qualcosa che non va(e non ti parlo di gente che fa notte al lavoro eh).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18557
a casa mia il laniccio è al potere già da adesso..
dopo cosa mai potrà diventare?
imperatore?? :lol:


diciamo che stando fuori casa fino alle 19.15 tutti i gg (a parte la pausa pranzo) è difficile programmare le pulizie nei gg feriali..
quando uno torna a casa.. tra preparare la cena, sparecchiare, fare la lavastoviglie o la lavatrice, stirare, lavarsi magari.. non è che avanzi molto tempo per pulire.
il sabato siamo sempre a giro.. di solito rimandiamo a quel gg la spesa settimanale e gli acquisti che dobbiamo fare..
la domenica almeno per ora.. siamo sempre a pranzo e a cena dai suoceri e genitori..
diciamo che per le pulizie rimane di solito il sabato pomeriggio o il sabato mattina..

dopo con la cozza non oso pensare a come diventerà la casa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18558
Sil70 ha scritto:dunque, ti racconto la giornata di ieri...

sveglia ore 7
mamma arrivata ore 8 e 15
partita da casa ore 8 e 20
arrivo in ufficio rore 9 e 45
uscita da ufficio ore 18 e 30
arrivo supermercato ore 19 e 45
fatta spesa, arrivo casa pre 20 e 10
fine cena ore 21 e 30 circa
fine riassestamento cucina ore 22
fine riassestamento bimba ore 22 e 30
fine varie ed eventuali ore 23 e 45 circa...
schiantamento sul letto...

io pretenderei al max un attimo di relax! :evil:
ok ti dico la mia.........ora ho la fortuna di esserei n permesso allattamento per carità quindi riesco a stare di più con la gnappa

sveglia ore 7
vestimento gnappa ore 8 e 15
arrivo da mamma ore 8 e 30
arrivo in ufficio ore 9
uscita da ufficio ore 16 e 30
arrivo da mamma per dare la merenda alla gnappa ore 17
andata via da mamma ore 18
arrivo supermercato ore 18 e 10
fatta spesa, arrivo casa pre 19 e 30(se vado al centro commerciale pure le 20)
bagnetto gnappa ore 20 e 30 free mentre io mi lancio sul tapis roulant per i miei 20 minuti giornalieri di corsa e pesei per le braccia(me manca solo il tempo per gli addominali ma non c'ho molta voglia :oops: )
cena gnappa ore 21 (solo latte quindi ora è facile)
cena nostra ore 21 e 30
fine riassestamento cucina ore 22 e 30
messa a letto gnapap ore 22 e 30 (siamo fortunati lo ammetto visto che fa tutto da sola per il momento :lol: )
varie ed eventuali ore 00 e 30 o 1
schiantamento sul letto...

il sabato e la domenica ci si aggiungono giri tra parentame e cene con amici che ti portano pe fratte :twisted: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18559
:arrow: alessia..

io non ti ho detto quelle cose per svogliarti a fare un altro bimbo...ma solo perchè penso che rimandare non cambia niente (sempre ammesso che tu un altro figlio lo voglia comunque...)...i miei figli infatti hanno neanche 2 anni di differenza :wink:

per il resto, ha ragione paprina, il tempo di fare tutto, più o meno si trova, magari la casa non sarà sempre perfetta, magari adesso stiro tutto molto più velocemente (alcune cose le piego e via :D ), poi io trovo sempre il tempo di cucinare qualcosa di speciale (in questo però essendo portata non faccio fatica)......quello che mi manca realmente è il tempo di stare con i figli e la consapevolezza che stanno crescendo e in fretta (14 e 16 anni)...
Simona

#18560
paprina ha scritto:... visto che io di mio non riesco a stare ferma un secondo(non scherzo, se mi siedo mi annoio).
...
Anch'io!
Cmq il tempo per la palestra non lo trovavo nemmeno prima...sempre alle 7 e un quarto arrivavo a casa...riuscire a quell'ora per almeno due ore (ando, riando, attività e doccia) e cominciare a preparare la cena alle 9....nun ce la posso fa... Quando stavo a casa mia era peggio...arrivavo alle 8 a casa...ma questa è una mia pigrizia.

Ma ripeto per il problema è il tempo per Riccardo che è poco....quello per me già non lo avevo.... (proprio come i tuoi amici!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18561
paprina ha scritto:... e cene con amici che ti portano pe fratte :twisted: :lol: :lol:
chissà con chi ce l'ha.... :roll: :roll: :roll:





:mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18562
alessia275 ha scritto: Anch'io!
Cmq il tempo per la palestra non lo trovavo nemmeno prima...sempre alle 7 e un quarto arrivavo a casa...riuscire a quell'ora per almeno due ore (ando, riando, attività e doccia) e cominciare a preparare la cena alle 9....nun ce la posso fa... Quando stavo a casa mia era peggio...arrivavo alle 8 a casa...ma questa è una mia pigrizia.

Ma ripeto per il problema è il tempo per Riccardo che è poco....quello per me già non lo avevo.... (proprio come i tuoi amici!)
ecco vedi, io prima andavo a prepugilistica dalle 21 alle 22:30.....idem free tornava dalla palestra verso le 22..........è normale che in quei giorni si buttava un bistecca sulla bistecchiera o si riscaldava qualcosa e via, però il tempo lo trovavamo


oooooooohhh ecco simo che ha due bimbi, allora non sono così strana io ecco.... :lol: :lol: :lol:
simo io non stiro proprio 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18563
Io un altro bimbo lo voglio da morire! Sia per me che per lui (non gli augurerei mai di essere figlio unico come me!) e alla fine lo faremo...onestamente il motivo VERO (ma è vero eh!) per cui stiamo rimandando è che non mi entrerebbero mai due passeggini in macchina!!! Quindi devo aspettare che Riccardo mi possa stare sulla pedanina attacata dietro! Appena mi cammina per una mezz'oretta di seguito...apriamo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18564
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:dunque, ti racconto la giornata di ieri...

sveglia ore 7
mamma arrivata ore 8 e 15
partita da casa ore 8 e 20
arrivo in ufficio rore 9 e 45
uscita da ufficio ore 18 e 30
arrivo supermercato ore 19 e 45
fatta spesa, arrivo casa pre 20 e 10
fine cena ore 21 e 30 circa
fine riassestamento cucina ore 22
fine riassestamento bimba ore 22 e 30
fine varie ed eventuali ore 23 e 45 circa...
schiantamento sul letto...

io pretenderei al max un attimo di relax! :evil:
ok ti dico la mia.........ora ho la fortuna di esserei n permesso allattamento per carità quindi riesco a stare di più con la gnappa

sveglia ore 7
vestimento gnappa ore 8 e 15
arrivo da mamma ore 8 e 30
arrivo in ufficio ore 9
uscita da ufficio ore 16 e 30
arrivo da mamma per dare la merenda alla gnappa ore 17
andata via da mamma ore 18
arrivo supermercato ore 18 e 10
fatta spesa, arrivo casa pre 19 e 30(se vado al centro commerciale pure le 20)
bagnetto gnappa ore 20 e 30 free mentre io mi lancio sul tapis roulant per i miei 20 minuti giornalieri di corsa e pesei per le braccia(me manca solo il tempo per gli addominali ma non c'ho molta voglia :oops: )
cena gnappa ore 21 (solo latte quindi ora è facile)
cena nostra ore 21 e 30
fine riassestamento cucina ore 22 e 30
messa a letto gnapap ore 22 e 30 (siamo fortunati lo ammetto visto che fa tutto da sola per il momento :lol: )
varie ed eventuali ore 00 e 30 o 1
schiantamento sul letto...

il sabato e la domenica ci si aggiungono giri tra parentame e cene con amici che ti portano pe fratte :twisted: :lol: :lol:

mia suocera quando i bimbi erano piccoli (i miei figli sono stati super attivi e super vivaci...) e qualche volta mi "lamentavo" mi diceva sempre: aspetta che crescono :evil:


ed aveva assolutamente ragione: quando i figli erano piccolini avevo anche il tempo (me li mettevo tutti e due nel passeggino) di andare a fare una passeggiata, con la scusa di fare uscire i figli...

poi sono cresciuti e ora la nostra vita ruota attorno alla loro (non solo ora che essendo più grandini escono da soli), ma gia da quando incominciano a fare le elementari....
Simona

#18565
...Non saprei nemmeno come spingerli eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18566
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto: Anch'io!
Cmq il tempo per la palestra non lo trovavo nemmeno prima...sempre alle 7 e un quarto arrivavo a casa...riuscire a quell'ora per almeno due ore (ando, riando, attività e doccia) e cominciare a preparare la cena alle 9....nun ce la posso fa... Quando stavo a casa mia era peggio...arrivavo alle 8 a casa...ma questa è una mia pigrizia.

Ma ripeto per il problema è il tempo per Riccardo che è poco....quello per me già non lo avevo.... (proprio come i tuoi amici!)
ecco vedi, io prima andavo a prepugilistica dalle 21 alle 22:30.....idem free tornava dalla palestra verso le 22..........è normale che in quei giorni si buttava un bistecca sulla bistecchiera o si riscaldava qualcosa e via, però il tempo lo trovavamo


oooooooohhh ecco simo che ha due bimbi, allora non sono così strana io ecco.... :lol: :lol: :lol:
simo io non stiro proprio 8) :lol:
aspetta che la gnappa debba uscire col morosetto...vedrai se vuole il vestitino stirato :lol: :lol:
Simona

#18567
infatti simo, sono strasicura che non sia semplice eh, non sto dicendo che sia una passeggiata.

è solo che, sentendo anche coppie senza figli che dicono di non avere tmpeo mi viene dap ensare che forse, o si è pigri o si pretende troppo o non si ha la voglia reale di fare le cose(ale non ce l'ho con te neeeeeeeh :wink: )

ecco ale per il motivo passegigno nel bagagliaio ti do pienamente ragione.....non sperei manco io dove capsita metterlo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18568
Io (io eh, ripeto che prob. è una mia pigrizia) con la sveglia alle 6, quando sono le 10 e mezzo già devo usare le mollette per tenere su le palpebre!
Effettivamente quando andavo all'università avevo la sveglia lle 7 e tiravo tranquilla e beata fino all'1...sarà l'età!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#18569
simo19691 ha scritto: aspetta che la gnappa debba uscire col morosetto...vedrai se vuole il vestitino stirato :lol: :lol:
free ha già prenotato il convento quindi non creod si porrà il problema :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18570
Per quanto mi riguarda non prendo come paragone la mia vita di adesso, perchè non lavorando ho orari e ritmi che quando vado in ufficio non esistono proprio... Però mi baso sul fatto che prima della nascita del cucciolo io e Spino, lavorando dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (che poi di solito sono le 13.30) e dalle 15 alle 19 (che poi di solito sono le 19.30), durante i giorni feriali avevamo sì e no il tempo di tenere casa minimamente decente e di goderci la reciproca compagnia dopo cena, mentre il weekend risultava frenetico di pulizie, visite a genitori/parenti/amici, spese al supermercato, eccetera... Il tempo libero non era proprio tantissimo. Quindi posso solo dedurre che, ora che c'è Lorenzo, quando tornerò al lavoro ci sarà da correre ancora di più... e anch'io come Alessia ho paura di non riuscire a godermi il bimbo come vorrei. Ma di sicuro non lo vivo come un impedimento... altrimenti vi pare che penserei alla seconda cicogna? 8)

Quoto una cosa:
paprina ha scritto:quando non ero incinta mi dicevano"vedrai quando avrai un bimbo"
eco non è cambiato nulla
Devo dire che è una riflessione che qualche volta ho fatto anch'io... boh... magari saremo noi particolarmente fortunati perchè Lory è stato da subito un bimbo davvero buono e tranquillo... ma effettivamente la sera continuiamo a goderci le nostre serie preferite in tv, il computer e la playstation... continuiamo ad andare a mangiare la pizza con gli amici portando con noi il piccino... A capodanno è stato con noi a casa di amici, e non abbiamo avuto problemi nonostante siamo rientrati alle 3. La scorsa settimana siamo andati a un concerto: usciti alle 20.45 dopo che Lory aveva mangiato (lo abbiamo lasciato dalla suocera) e tornati alle 24.30, fatto mangiare Lory, e poi tutti a nanna. No problem.
Finora non vedo grossi stravolgimenti, solo una vita più piena (ma più bella :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38