La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
molto brava priscy
io continuo a pensare che in due metri di larghezza una scrivania decente nemmeno ci va :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
dammispazio ha scritto:molto brava priscy
io continuo a pensare che in due metri di larghezza una scrivania decente nemmeno ci va :cry:
:oops: grazie
cmq fosse per me, farei un bel trilocale (senza studio)

#33
Priscy ha scritto:
dammispazio ha scritto:molto brava priscy
io continuo a pensare che in due metri di larghezza una scrivania decente nemmeno ci va :cry:
:oops: grazie
cmq fosse per me, farei un bel trilocale (senza studio)
io adibirei la stanza piccola a studio!
e se arriva un figlio in futuro, magari son cambiate le condizioni...e pure la casa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Priscy ha scritto:
dammispazio ha scritto:molto brava priscy
io continuo a pensare che in due metri di larghezza una scrivania decente nemmeno ci va :cry:
:oops: grazie
cmq fosse per me, farei un bel trilocale (senza studio)
qui siamo tutte d'accordo, deve solo convicerci lui ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:
Priscy ha scritto:
dammispazio ha scritto:molto brava priscy
io continuo a pensare che in due metri di larghezza una scrivania decente nemmeno ci va :cry:
:oops: grazie
cmq fosse per me, farei un bel trilocale (senza studio)
qui siamo tutte d'accordo, deve solo convicerci lui ;-)
:lol: :lol: eh... ho capì ...!
ma se sono 86 mq !!! suvvia si fanno tante stanzette loculo :cry:

#36
penso anche io che la soluzione di Priscy sia la meglio :D ..mi piace lo studio tutto aperto dall'ingresso..molto meno claustrofobico di quello che ho disegnato io..sisisi, io la voglio così la casa.. :D

#37
Beh, che dire, grazie ancora per i preziosi consigli...vedete cose che noi umani non riusciamo nemmeno ad immaginare!!! :o
La soluzione di Priscy convince anche me, molto interessante anche per l'impatto "psicologico"!

Perdonatemi :oops: se approfitto ancora della vostra pazienza, vi chiedo soltanto due ultimi consigli:
1) Potreste darmi un'idea di come vedreste il possibile arredamento dell'ingresso/studio e della cucina (che magari potrei forse allargare a 200 cm)?
2) Tanto per togliermi la curiosità, la soluzione che prospettavate del trilocale come la avreste realizzata?

#38
Intanto ho modificato l'accesso alla cameretta,
perchè non mi piaceva che fosse diretto dal soggiorno

per fare ciò ho ridimensionato il 2° bagno,
vedi se preferisci questa versione o la prima ? :wink:
Immagine

#41
dammispazio ha scritto:entrambi i bagni sono troppo piccoli per eventuali bambini piccoli ;-)
Ormai la tendenza dei costruttori è fare sì 2 bagni,
ma entrambi con doccia....
mi sono adeguata,
anche se concordo con te che un bimbo è meglio lavarlo nella vasca, piuttosto che nella doccia

in questo caso specifico, è d'obbligo ricordare che abbiamo 86 mq (se non meno) a disposizione
a qualcosa si deve rinunciare.... :cry:

#42
non e' tanto il discorso doccia vasca, sono proprio gli spazi per muoversi
te lo dico perche ho un bagno piccolo (ma nemmeno tanto) ed un bambino di 5 anni
e mi son rotta ;-) e da QUEI costruttori non ci comprerei mai ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
Dopo averci pensato tutta la notte...non mi preoccuperei troppo dei bagni: potrei comunque realizzare un po' più grande quello sopra vicino alla camera da letto (come prospettatomi nel progetto iniziale, dove forse era sin troppo largo) e magari risolvere il problema spazio con una vasca angolare.

Il problema è sempre lo spazio delle tre stanze o due più ingresso/studio sulla destra. E comunque mi rendo conto che con i vostri consigli già siete state in grado di realizzare dei piccoli miracoli :idea: per star dietro ai miei voli pindarici...

#44
tranquillo, siamo tutti tormentati daglis tessi dubbi quando si tratta di intervenire sulle nostre case!
unico consiglio che mi sento di darti e' di pensare all 80% alle esigenze attuali ed il 20% a quelle future ;-)


Quant’è bella giovinezza....di doman non c’è certezza... :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always