La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta frigorifero incasso, consigli per un buon prodotto?

#1
Gentili forumisti,

in questi giorni sto scegliendo gli eldom da inserire nella nuova cucina.

Per quanto riguarda la colonna frigo, devo scegliere 1 frigorifero e 1 congelatore ad incasso.

Le uniche prerogative da rispettare sono le dimensioni:

-frigorifero altezza max. 120 cm

-congelatore altezza max. 80 cm

L'idea è quella di prendere 2 prodotti separati, in modo che non debba sostituirli entrambi in caso di "rotture".

So che Liebherr (del quale ho già un preventivo in mano) rappresenta il top (almeno da quanto ho letto), ma in caso dovessi scegliere altre marche, che mi consigliate?


Ah, un'altra domanda...ho visto che quasi tutti i modelli sono venduti con cerniere a scomparsa o con anta a scorrimento...io ritengo che la seconda opzione sia più bella esteticamente, voi che dite?

#2
a 3 settimane da questo post, e zero risposte (sigh, sob...) :cry:

il frigorifero e il congelatore lo abbiamo cmq scelto, 2 modelli della liebherr indipendenti uno dall'altro.

L'unica cosa che chiedo a chi ce li ha o a chi li tratta, sempre parlando di modelli ad incasso, il display con la temperatura rimane a vista o si può coprire?

#3
Credo che tu per incasso intenda frigo e congelatore integrabili = a scomparsa totale (sulle loro porte viene applicate ante identiche a quelle della cucina) altrimenti non parleresti di "possibilità di ricoprire"
Come sospetti giustamente, di fatto il display rimane visibile solo quando apri il frigo/congelatore.

I due apparecchi separati sono una buona idea : quando uno dei 2 sarà da sostituire (incrocia le dita :lol: ) non dovrai cambiare anche l'altro, come purtroppo si è costretti fare con i combinati

#4
extrasuperautomatic ha scritto:Credo che tu per incasso intenda frigo e congelatore integrabili = a scomparsa totale (sulle loro porte viene applicate ante identiche a quelle della cucina) altrimenti non parleresti di "possibilità di ricoprire"
Come sospetti giustamente, di fatto il display rimane visibile solo quando apri il frigo/congelatore.

I due apparecchi separati sono una buona idea : quando uno dei 2 sarà da sostituire (incrocia le dita :lol: ) non dovrai cambiare anche l'altro, come purtroppo si è costretti fare con i combinati
hai capito perfettamente quali modelli intendevo.

perfetto, se il display si vede solo quando la porta viene aperta, è ok, se invece rimaneva visibile anche a frigo chiuso allora no...

riguardo l'idea di prendere 2 apparecchi separati, di certo la spesa iniziale è maggiore, però come hai detto giustamente te meglio doverne sostituire uno alla volta in caso di necessità (meglio ancora se non bisogna sostituirli :wink: )

Separati se possibile, il marchio che indichi è veramente ot

#5
Tuspi ha scritto:Gentili forumisti,

in questi giorni sto scegliendo gli eldom da inserire nella nuova cucina.

Per quanto riguarda la colonna frigo, devo scegliere 1 frigorifero e 1 congelatore ad incasso.

Le uniche prerogative da rispettare sono le dimensioni:

-frigorifero altezza max. 120 cm

-congelatore altezza max. 80 cm

L'idea è quella di prendere 2 prodotti separati, in modo che non debba sostituirli entrambi in caso di "rotture".

So che Liebherr (del quale ho già un preventivo in mano) rappresenta il top (almeno da quanto ho letto), ma in caso dovessi scegliere altre marche, che mi consigliate?


Ah, un'altra domanda...ho visto che quasi tutti i modelli sono venduti con cerniere a scomparsa o con anta a scorrimento...io ritengo che la seconda opzione sia più bella esteticamente, voi che dite?

Separati se possibile, il marchio che indichi è veramente ottimo...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;