La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si scelgono le pacche degli interruttori?

#1
Devono essere "nascoste" nella parete o devono risaltare? Ad esempio su una parete bianca devo prendere la placca bianca e su una parete rossa, una rossa? A me piacciono molto quelle nere un po' arrotondate e all'inizio ho pensato di metterle in tutti gli ambienti però poi ho pensato ai colori dei muri e delle piastrelle (nel caso di bagno e cucina). Devono accordarsi con qualcosa in particolare (piastrelle, arredamento, pittura, ecc) o devo andare semplicemente a gusto soggettivo? Grazie in anticipo! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
Secondo me, molto dipende dal gusto soggettivo. c'è chi le abbina allo stesso colore della parete di fondo facendole "sparire", chi invece le sceglie in colori contrastanti per metterle in evidenza.
Non c'è una regola, lasciati guidare dal tuo personale senso estetico.

Per quanto mi riguarda, io adoro le axolute in vetro: hanno una loro personalità, ma non la impongono, si fanno guardare, senza eccedere.
E si sposano con tutto.
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Sono proprio belle...spero non costino troppo! Della Vimar mi piace la linea Eikon round tasti bianchi e placchetta in cristallo ambra ice. Magari qualcosa del genere starebbe bene in cucina e in bagno dove le piastrelle sono arancio! Anche se sono 2 tonalità diverse...grazie del tuo consiglio!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
No non costano troppo... sono quasi le più costose di casa Bticino. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#5
:roll: mmmm :? mi sa ke mi conviene farmi un giro nei negozi di materiale elettrico :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
Nerone2 ha scritto:No non costano troppo... sono quasi le più costose di casa Bticino. :D :D
:wink:
..sono proprio belle :D

Io della serie Eikon preferisco le classiche, non round 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
Così viste dal sito sembrano belle, però voglio vederle di persona! Mio suocero (ce le monta lui visto ke è elettricista) ci ha proposto le living, non mi dispiacciono però per il bagno vorrei gli interruttori bianchi.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Grace-Adler ha scritto:Così viste dal sito sembrano belle, però voglio vederle di persona! Mio suocero (ce le monta lui visto ke è elettricista) ci ha proposto le living, non mi dispiacciono però per il bagno vorrei gli interruttori bianchi.

gli interruttori bianchi sono molto belli..
io li avevo ma aimè si sporcano solo a guardarli...
dipende se hai bambini oppure se come me porti il fondotinta...sembra una sciocchezza ma ti tocchi il viso... tocchi il pulsnate... e zac ditatona...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
scully74 ha scritto: gli interruttori bianchi sono molto belli..
io li avevo ma aimè si sporcano solo a guardarli...
dipende se hai bambini oppure se come me porti il fondotinta...sembra una sciocchezza ma ti tocchi il viso... tocchi il pulsnate... e zac ditatona...
No bambini non ci sono e non ci saranno (in questa casa, sia kiaro ke ne vogliamo! :) ) perché c'è solo una camera. Il fondotinta lo uso rarissime volte.. speriamo bene... :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
La scelta delle placche non segue regole precise, anzi è molto personale.
Io le ho messe di colore diverso in ogni stanza.
Nei bagni le ho messe rosse e wenghé per richiamare il colore dei mobili.
In cucina, nello studio e in cameretta, dove magari si sporcano di più, le ho messe nere antracite che alla fine stanno bene con tutto.
In camera e in soggiorno di vetro color azzurro che richiamano parecchi particolari del mio arredamento. Ovviamente le axolute e ovviamente sono costose, ma ne vale la pena.
Se comunque non vai sui modelli in vetro o legno costano soltanto pochissimo in più di altre e hai un'ampia scelta. :wink:

Sono stupende anche quelle in vetro nere...

#11
io ho scelto le Light trasparenti di BTicino con i pulsanti bianchi.
Problemi di tasti sporchi per ora nessuno. In compenso mi sto divertendo a dare agli amici che mi vengono a trovare il cartoncino bianco delle placchette perchè me lo personalizzino loro come vogliono. Quando li avrò esauriti avrò placche tutte diverse ed uniche e che mi ricorderanno le persone cui voglio bene.

Devo dire che a me la cosa piace un sacco e se e quando un giorno mi stuferò potrò lasciarle trasparenti o inserire un cartoncino colorato del colore che preferirò al momento.

Più duttili di così..
la Tana colorata

#12
Wow..che cosa carina! :D appena posso darò un'occhiata a queste Light.. :) grazie
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#13
Bandana ha scritto:io ho scelto le Light trasparenti di BTicino con i pulsanti bianchi.
Problemi di tasti sporchi per ora nessuno. In compenso mi sto divertendo a dare agli amici che mi vengono a trovare il cartoncino bianco delle placchette perchè me lo personalizzino loro come vogliono. Quando li avrò esauriti avrò placche tutte diverse ed uniche e che mi ricorderanno le persone cui voglio bene.

Devo dire che a me la cosa piace un sacco e se e quando un giorno mi stuferò potrò lasciarle trasparenti o inserire un cartoncino colorato del colore che preferirò al momento.

Più duttili di così..
:P divertentissime!!!!!!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531