La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres lucido o opaco e calcare

#1
Non so magari se ne è già parlato molto ma non ho trovato nulla di specifico.

Un gres bianco latte, da mettere in bagno, anche in doccia e intorno alla vasca. (N.B. lo abbiamo già trovato es esiste appunto sia lucido che opaco)

Meglio lucido o opaco?

Quello con il minor bisogno di manutenzione possibile... la doccia è chiusa solo da murature senza alcun vetro proprio perchè non ho alcun desiderio di pulirla tutte le volte....


Consigli?

Re: gres lucido o opaco e calcare

#3
effector ha scritto:Non so magari se ne è già parlato molto ma non ho trovato nulla di specifico.

Un gres bianco latte, da mettere in bagno, anche in doccia e intorno alla vasca. (N.B. lo abbiamo già trovato es esiste appunto sia lucido che opaco)

Meglio lucido o opaco?

Quello con il minor bisogno di manutenzione possibile... la doccia è chiusa solo da murature senza alcun vetro proprio perchè non ho alcun desiderio di pulirla tutte le volte....


Consigli?
L'opaco è meglio, noti meno il calcare e le goccie d'acqua. Ciao

#4
lana ha scritto:nome o foto del gres? :?:
ha importanza?
purtroppo non lo ricordo, lo saprò quando arriverà il preventivo

è sicuramente un buon produttore e ha il formato adatto60x30, è bianco latte, ma quello che ci interessa capire è solo se opaco o lucido... indipendentemente da produttore o collezione

#6
meglio opaco, a mio avviso solo su colori chiari (che è il vostro caso)....l'opaco su colori scuri è molto bello da vedere ma impossibile da tenere pulito...
saluti

#8
Scusate se mi intrometto ma è un'argomento che mi interessa molto! Proprio stasera con un'amica si parlava di piastrelle x il bagno e mi diceva che scure tipo marrone o blu si vede il calcare e troppo chiare le macchie... Ma quindi su che colori nisogna stare?? Uff :roll:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#9
xadrianx ha scritto:meglio opaco, a mio avviso solo su colori chiari (che è il vostro caso)....l'opaco su colori scuri è molto bello da vedere ma impossibile da tenere pulito...
saluti
Esatto... :roll: :roll: :roll: :roll: Però il capello a terra si mimetizza tantissimo!!! 8)

#10
Gla ha scritto:Scusate se mi intrometto ma è un'argomento che mi interessa molto! Proprio stasera con un'amica si parlava di piastrelle x il bagno e mi diceva che scure tipo marrone o blu si vede il calcare e troppo chiare le macchie... Ma quindi su che colori nisogna stare?? Uff :roll:
bhe, ogni colore ha la sua pecca... come in tutte le cose ci sono pro e contro :)

io ho optato x cose che mi piacessero e poi al massimo pulirò..:) i bagni sono con piastrelle bianche nei rivestimenti :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#11
esatto .... bisogna fare qulle che ti paice se no poi ti penti... poi al max lo pulisci una volta di piu.. io l'ho fatto nel bagno di servizio (marrone opaco)... basta che entri con scarpe impolverate e si vedono le pedate....però da pulito è uno spettacolo...

#12
preciso che però non l'avrei mai fatto nel bagno principale... non si puo neanche stare a pulire ogni tre per due...eh...

Re: gres lucido o opaco e calcare

#13
effector ha scritto:Non so magari se ne è già parlato molto ma non ho trovato nulla di specifico.

Un gres bianco latte, da mettere in bagno, anche in doccia e intorno alla vasca. (N.B. lo abbiamo già trovato es esiste appunto sia lucido che opaco)

Meglio lucido o opaco?

Quello con il minor bisogno di manutenzione possibile... la doccia è chiusa solo da murature senza alcun vetro proprio perchè non ho alcun desiderio di pulirla tutte le volte....


Consigli?

allora accendiamo bianco latte opaco?

sicuri?
va che ordino eh

#14
spero di non aver fatto una scelta errata,

alla fine abbiamo optato per il lucido:

Armonie by Artecasa, I bianchi, bianco lucido 30x60:
http://www.armonieartecasa.com/prodotti ... p?idliv=81
Immagine
il motivo è che dopo aver cercato di sporcare entrambe le versioni, lasciare ditate, etc. il lucido sembrava comportarsi meglio. Il piastrellista poi insisteva sulla facilità di pulizia... e abbiamo desistito..
sperem