La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Leggendo tutto sono sempre più convinta di prendere il top in corian con vasche. tanto alla fine della fiera io non ho mai appoggiato le pentole o le cose calde manco sul top in laminato. appoggio sempre tutto sui fuochi e aspetto che si raffreddino.
adesso devo solo convicere il mio maritino... :roll: :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#33
Ciao andhhh!
sabato sono and in fiera e ho toccato con mano altri materiali.
cosa ne pensi e cosa mi dici dell'okite e del silestone?
meglio sempre il corian? come fascia prezzo?

Grazie!! :D :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#34
Allora....rischio di essere di parte perchè ho rapporti diretti col corian.... :D :D :D
però:
Quelli che citi sono due ottimi materiali, rientrano nella categoria degli agglomerati, se fai ricerche qui sul forum trovi mi sa l'enciclopedia dell'agglomerato.....
Sono nati per cercare di risolvere il problema dell'assorbimento che ha generalemente il materiale lapideo....alcuni cercano di imitare esteticamente la pietra, il marmo, il granito, alcuni ci riescono, alcuni a mio parere son proprio brutti.....
Poi da qui son nate le vairie tipologie con granulometrie più grosse, più fine , con i glitter interni, ecc, ecc....adesso c'è pure il bianco che cerca di essere assoluto per imitare il corian.......
Il corian è un materiale di composizione differente, non doveva imitare nessuno, è nato come materiale nuovo.....
Poi anche il corian ha cercato di imitare gli agglometati, inserendo granuli di quarzo......
Sinceramente sono poche le tipologie di questa qualità con gli inserti dentro che mi piacciono.....Personalmente non mi piacciono, ma dovessi avere un piano con i glitter luccicanti senza ombra di dubbio andrei sugli agglomerati, hanno una colorazione più brillante.......
Poi cmq è risaputo, o almeno le persone professionali corrette avvertono sempre, ci sono solo alcune tipologie di lastre di corian che son consigliate per essere utilizzate come top da cucina, non tutta la produzione.....
Le lastre di colorazione scura son sconsigliate per via delle righe che si possono vedere, anche se eliminabili facilmente....
Cosa sia meglio se uno o l'altro questo alla fine è difficile da dire, nel senso che ogni materiale ha i suoi pregi e i suoi difetti.....
Pregi del corian a confronto possono essere, la saldabilità, quindi l'inesistenza di giunti, la possibilità di avere le vasche saldate, forme e dimensioni pressochè infinite, la semplice riparabilità, .....
Difetti (e forse però l'unico) la deformabilità al calore a 180°.....cosa già diffcile da far accadere, però possibile se si è proprio sbadati a 1000, altro problema poteva essere quello di dover aprire l'acqua quando si scolava la pasta, proprio per problemi di differenza termica, capitavano allentamenti nelle zone della piletta.....però se si utilizzano i nuovi lavelli con il fondo in accaio questo probelma è risolto.....
Poi ripeto gli agglomerati son ottimi prodotti....
Le marche che hai citato son solo un po più pubblicizzate, ma ci sono altre marche altrettanto valide.....
ciao

#35
Lagoon ha scritto:......e apertura dell'acqua fredda (unico tipo di lavello in cui è necessario)

Non è l'unico....anche con i lavelli in marmo si fa così :wink:

#36
Ma in effetti il fatto di aprire l'acqua quando si versa l'acqua bollente nel lavandino sto scomprendo che è un'insegnamento che i "vecchi" cmq usano normalmente, indipendentemente dal materiale....
Mi è già capitato più di una volta (e questo appunto conferma questa usanza) e per ultimo un mesetto fa quando, installando un piano in corian, una mamma, venendo a curiosare la cucina del figlio, ci chiede di che cosa fosse fatto il top, che cos'era, ecc, ecc e spiegandole i pregi e difetti, dicendole appunto del problema acqua bollente, ci ha fatto presente che lei ha sempre aperto l'acqua, pur avendo il classico lavello in acciaio....
ciao

#37
andhhh ha scritto: Difetti (e forse però l'unico) la deformabilità al calore a 180°.....cosa già diffcile da far accadere, però possibile se si è proprio sbadati a 1000, altro problema poteva essere quello di dover aprire l'acqua quando si scolava la pasta, proprio per problemi di differenza termica, capitavano allentamenti nelle zone della piletta.....però se si utilizzano i nuovi lavelli con il fondo in accaio questo probelma è risolto.....
ma intendi come nuovi lavelli le vasche di acciaio sottotop?

p.s. io ho sempre aperto l'acqua quando scolo.. :roll: :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#38
no no....son vasche in corian, intergabili ma hanno il fondo in accaio....
Se non ti è chiaro ti posto una foto...
ciao

#39
guarda se non è un problema mi posti la foto? :oops: :roll:

grazie! :D
quando puoi è chiaro :P
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#41
ciao,
ogni tanto riappaio... :roll:
ho visto la foto, non è male e potrebbe essere una soluzione.
mi chiedevo se lo stesso fondo si può fare in fragranite...
:?:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#42
Gla ha scritto:....
mi chiedevo se lo stesso fondo si può fare in fragranite...
:?:
:D :D :D no no son vasche che arrivano già così, pronte per esser saldate al top.....

Comunque è un po esagerato quel che si racconta su ste deformazioni, rotture, ecc, ecc....e poi guarda caso è sempre per sentito dire.....
Il Corian è un materiale che innanzitutto deve piacere STOP.
Poi come tutti gli altri materiali ha delle cortezze da rispettare minimamente.
Come si spiega che sto corian viene sempre più utilizzato e ci sono concorrenti agguerriti che fan di tutto per avere un prodotto simile ?
Se avesse tutti questi problemi sarebbe un materiale che trova la sua morte da solo, con le sue stesse mani, invece è l'opposto.
Non è vero che le vasche in corian son le uniche che potrebbero patire l'acqua in ebollizione, quelle in pietre e quelle in agglomerato potrebbero anche comportarsi ben peggio......
VALCUCINE arriverà anche con i piani in corian.....ci scommetto qualsiasi cosa......arriverà.......
ciao

#43
andhhh ha scritto:VALCUCINE arriverà anche con i piani in corian.....ci scommetto qualsiasi cosa......arriverà.......
ciao
non essendo il corian propriamente un prodotto "nuovo", avendo la sua bella ventina e più di anni, probabile che Valcucine ci sia già passata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:VALCUCINE arriverà anche con i piani in corian.....ci scommetto qualsiasi cosa......arriverà.......
ciao
non essendo il corian propriamente un prodotto "nuovo", avendo la sua bella ventina e più di anni, probabile che Valcucine ci sia già passata...
Credo anch'io.... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for