La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
le persiane a libro non sono mica brutte...potenzialmente
hai messo qualcosa? dove dove...?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
Dammi è bellissimo,io adoro queste costruzioni ,c'è anche il giardinetto,io lascerei gli elementi originali sono una nostalgic ..... una cosa che non capisco è la parete della scala che non c'è più ,qual'è? la scala è bellissima!

#49
Capper...nelle foto dovresti vedere la scala come e' adesso (foto con le deliziose poltroncine verdi) nella precedente ristrutturazione la parete della scala e' stata tagliata, io sto pensando di richiuderla
Questa apertura non ha nessuna valenza ai fini della luce, non c'e' lucernaio di sorta, e la diagonale (come e' risaputo) mi destabilizza ;-)
Pensavo anche di fare una prova, togliendo il murettino basso, e tirare fuori i gradini, solo che non saranno smussati o ben rifiniti, e probabilmente piu corti che la parete sulla quale appoggiano
mi era balenata anche l idea di chiudere con vetro...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
capisco il living.......ma quel loculo di 2,50 x 2,75 cosa sarebbe? :shock:

cioè c'è il camino di mezzo? non si può buttared giu niente?
mmmmmm......
certo che col living siete partiti dalla parte più facile eh!
Sai che sforzo girare divani....

#52
mi son perso un pezzo.........dove sarebbero le foto? io vedo solo render.........
mi sa che mi sono compleetamnte rimbecillito....

#53
un tanto al kg ho fatto una bozza, ma me la salva solo .rap :lol: :lol:

però non sapendo di preciso quanto esce la scala, le misure delle finestre e varie è proprio una bozza eh .... però come la converto in jpg? :oops: :lol:

#54
Saul1978 ha scritto:capisco il living.......ma quel loculo di 2,50 x 2,75 cosa sarebbe? :shock:

cioè c'è il camino di mezzo? non si può buttared giu niente?
mmmmmm......
certo che col living siete partiti dalla parte più facile eh!
Sai che sforzo girare divani....
si, si puo buttare giu la scala ed aprire il piano terra
si possono buttare giu i solai e recuperare la soffitta con le travi creando due camere a doppia altezza soppalcate
solo che mancano i fondi...diciamo il potenziale c'e' ;-)

le foto le ho spedite via email, non credo di avere la tua 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
sly ha scritto:un tanto al kg ho fatto una bozza, ma me la salva solo .rap :lol: :lol:

però non sapendo di preciso quanto esce la scala, le misure delle finestre e varie è proprio una bozza eh .... però come la converto in jpg? :oops: :lol:
se il programma non fa un export in jpg.....
fai una foto del tuo schermo
con il mac e' mela shift 3
con il PC in alto a destra dovrebbe esserci il atsto sulla tastiera print screen
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
dammispazio ha scritto:
sly ha scritto:un tanto al kg ho fatto una bozza, ma me la salva solo .rap :lol: :lol:

però non sapendo di preciso quanto esce la scala, le misure delle finestre e varie è proprio una bozza eh .... però come la converto in jpg? :oops: :lol:
se il programma non fa un export in jpg.....
fai una foto del tuo schermo
con il mac e' mela shift 3
con il PC in alto a destra dovrebbe esserci il atsto sulla tastiera print screen
non me l'ha fatto :evil:
ma gira di qua, gira di la, dovrei esserci :lol: :lol:
anche se sfasa un pò il video :oops:
Immagine

#58
così a prima vista ........mi viene da dire......parquet scuro.....e muri chiarissimi (tipo color calce o cigno :wink: ) evrywhere e già cambia completamente faccia......e ti da respiro.... :wink:

il doppio divano io non ce lo vedo.......anche eprchè sarebbe una sorta di proseguimento della scala.........non mi pice proprio......la scala la vedrei protagonista della stanza (magari anch'essa rivestita in qualche modo....)

#59
grazie saul (ti sei ripreso dallo shock se riesci a parlare allora ffffiuuuuu :-)
sicuramente i primi interventi saranno tutti destinati a ripulire dai fronzoli e dare luce
probabile che faccia gli infissi prima ancora del pavimento (che e' orrorose ma se non altro e' tutto uguale ovunque) mi informero anche se sia possibile aprire una finestra (alta) lato scala, che e' libero ed esposto a sud
ho gia un preventivo completo comprensivo di tutti i lavori
la cosa piu difficile sara decidere l ordine con cui procede ma di questo chiedero consiglio a destra e manca

SLY grazie...l idea delle due poltroncine mi piace molto si si
Ultima modifica di dammispazio il 04/03/10 13:02, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#60
io mi intrometto tardi...ho capito.....con una cosa forse già chiesta ma perdoami fammi inquadrare la situazione scala.
Dopo la svolta a destra della scala cioè quel muretto può essere abbassato a filo del pianerottolo? mica lo capisco tanto quel 15/20 cm di muretto.....
non so se mi spiego.......