La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2626
miiiiiiiii oggi è tutto un quotare :lol:

quoto stellina al 100%
non mi sembra che qui nesusno abbia mai scritto: non ho allattato altrimenti mi sarei rovinata il se.no :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2627
Ah beh...il mio non si poteva certo rovinare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2628
tidelady ha scritto: se non ti fai prendere dall'ansia della pesata
Io ci sono passata, e spero che non mi ritorni.
Sto allattando da un mese e mezzo e i primi giorni cresceva poco e aveva avuto un calo fisiologico da record (345 grammi)! C'ha messo 17 giorni per recuperare pienamente il peso della nascita e io francamente ho fatto una fatica enorme a continuare con il mio latte.
La cosa che mi ha sostenuta è stato pensare alle mie nonne che allattavano al seno. Ho pensato a loro e ho sperato e un po' sono stata fortunata. Dopo 17 giorni ha iniziato a crescere bene e ora mette 250- 300 grammi a settimana.
Poi non so come continuerà, anche se ora mi sento più sicura e tranquilla, ma sono contenta di non aver mollato (e c'è mancato poco...). Per il futuro staremo a vedere, l'importante è che siano sani!
Se posso dare un consiglio è quello di non fare mai doppie pesate, non dicono nulla e danno solo ansia.
Ultima modifica di elis il 04/03/10 15:48, modificato 1 volta in totale.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2629
Ah stellina anche tu col DAS...qualcuno che mi capisce...mi prendevano per pazza quando ne parlavo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2630
Io ho allattato, avevo fortunatamente latte in abbondanza e due figli ingordi, pero'...

Allattare al seno e' molto piu' comodo che sbattersi con biberon, sterilizzatori ecc.. E' vero che un secolo fa il latte artificiale non c'era, ma e' anche vero che un secolo fa se la mamma non aveva latte il bambino veniva mandato a balia (quindi allontanato dalla mamma!!) oppure moriva di fame.

Alla fin fine l'allattamento dura pochi mesi, mi sembra un po' esagerata tutta questa "mistica"... Non e' che essere madri sia solo dargli la tetta. Anzi direi che e' la parte piu' irrilevante

#2631
io non credo che il discorso di Tide volesse sottointendere tutto quello che avete scritto voi :oops: però esporrà lei per meglio quello che pensa :wink:
Per quanto mi riguarda io non credo assolutamente che chi non allatta al seno sia una mamma meno mamma o cavolte del genere, io penso che se l'allattamento al seno diventa un problema per qualsiasi motivo (bambino piccolo che non si attacca, ragadi, capezzoli con conformazioni sfavorevoli, problemi di salute ecc...ec...) si debba assolutamente privilegiare la salute mentale della mamma che soprattutto i primi periodi è veramente sempre sul filo di lana!
Anche io penso che aver allattato mia figlia per molto tempo sia stata una fortuna! non ho mai pensato di essere stata più brava di altre mamme, capisco benissimo i problemi che una neo mamma affronta! quello che mi trova in accordo con il discorso di Tide è che spesso all'inzio le mamme non hanno il supporto adeguato e vengono sopraffatte da paure superabili ma che in alcune circostanze ci sembrano problemi insormontabili semplicemente perchè nessuno ci rassicura e ci fa sentire in grado di farcela!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2632
nel frattempo mi addolcisco la giornata :oops:
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2633
Anna73 ha scritto: non ho ancora deciso se sarà rosa.... anche se la tentazione è fortissima :wink: :lol: certo che..... facessero un trio lilla :evil: 8) :lol: :lol: :lol:
Otutto inglesina c'è lilla :wink:

#2634
domovoy ha scritto:
Anna73 ha scritto: non ho ancora deciso se sarà rosa.... anche se la tentazione è fortissima :wink: :lol: certo che..... facessero un trio lilla :evil: 8) :lol: :lol: :lol:
Otutto inglesina c'è lilla :wink:
infatti alla prenatal ce l'hanno in vetrina il trio lilla, mi pare sia il peg perego
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2635
che bello il triolilla... :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2636
loremir77 ha scritto:che bello il triolilla... :shock:
già... :cry: :cry: :cry:
pensa che il giorno che abbiamo ordinato il nostro rosa in un centro comm.le mi è passata davanti una signora con un passeggino lilla... ho rosicato da morireeeeeeeeeeeee
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2637
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:che bello il triolilla... :shock:
già... :cry: :cry: :cry:
pensa che il giorno che abbiamo ordinato il nostro rosa in un centro comm.le mi è passata davanti una signora con un passeggino lilla... ho rosicato da morireeeeeeeeeeeee
però come si fa.. :roll:
anche se fosse femmina come faccio a comprarlo lilla?
se poi mi viene voglia del secondo?
dovrei fare le macumbe che fosse sempre una patonza-munita... :lol:

se viene maschio lo sconvolgo.. poi tutti quelli che s'avvicinano pensano ad una bimba invece sotto alla tutina c'ha gli attributi..

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2638
Dolores ha scritto:
domovoy ha scritto:
Anna73 ha scritto: non ho ancora deciso se sarà rosa.... anche se la tentazione è fortissima :wink: :lol: certo che..... facessero un trio lilla :evil: 8) :lol: :lol: :lol:
Otutto inglesina c'è lilla :wink:
infatti alla prenatal ce l'hanno in vetrina il trio lilla, mi pare sia il peg perego
è
Sì è peg perego :D E poi c'è l'otutto ma il pegperego è più carino :wink:

#2639
visto che la querelle è partita dal mio invidiare Tide, dico anch'io la mia...

Purtroppo Tide affronti le cose in modo superficiale e con faciloneria, scusa se te lo dico,lo so che lo dici in buona fede...lo dicevo anch'io in buona fede prima di partorire, perchè al corso preparto dicevano che con impegno volontà, abnegazione, un aiuto professionale il gioco è fatto!
Questa è la teoria...la pratica poi è un'altra cosa.
E se a 98 donne su 100 le cose vanno come vuole la teoria ci son sempre le 2 sfigate di turno che se la devono vedere con la pratica...
Io sono stata una di quelle 2....

:arrow: son stata seguita da subito, ancora in ospedale dall'ostetrica che avevo preso privatamente e che lavora al centro per il sostegno all'allattamento al seno dell'asl. quando son stati evidenti i problemi con il latte son stata anche dal pediatra che è direttore del centro.

:arrow: a detta di tutti i professionisti che c'hanno visto giulio ha una sunzione perfetta, io lo attaccavo correttamente e nonostante le ragadi ho continuato ad attaccarlo sempre e senza paracapezzoli per evitare che ciò inficiasse sull'attacco.

:arrow: il latte artificiale è stata la stessa ostetrica a farmelo comprare perchè per 2 giorni l'abbiamo fatto urlare e lo attaccavo ogni mezz'ora...e si staccava e ricominciava ad urlare...il terzo giorno era disidratato, in capo ad una giornata non aveva fatto un goccio di pipì...il problema decisamente non era legato a quanto cresceva.

:arrow: da lì ho dovuto iniziare a pesarlo...per rendermi conto se il latte c'era o no...poi sembrava venisse, e poi spariva nuovamente...mai prodotto più di 200 gr di latte al giorno e a lui non bastavano e non perchè non cresceva ma perchè non dormiva e non faceva pipì.

:arrow: io ancora dopo 45 gg di calvario (e credimi che è un calvario, cercare una soluzione, provarle tutte, avere il desiderio fortissimo di poterlo nutrire col tuo latte e non riuscirci) lo attacco a tutte le poppate.
Spiegami perchè stamani alle 9.00 ha preso in 15 minuti 130 gr del mio latte e quando alle 11.30 l'ho riattaccato nuovament in quasi un'ora ne ha presi solo 30 gr...la teoria vorrebbe che di latte ne tornasse quanto il bambino ne ha richiesto in precedenza.

bhè, nel mio caso non funziona così.
nè l'ostetrica nè il pediatra mi hanno saputo dire il perchè.
perchè a volte la teoria non si applica alla realtà

ed è giusto chiarirlo
perchè forse qualcuna delle future mammine potrà prendere anche questa eventualità in considerazione
perchè non sempre volere è potere

#2640
iladoc ha scritto: ...
bhè, nel mio caso non funziona così.
nè l'ostetrica nè il pediatra mi hanno saputo dire il perchè.
perchè a volte la teoria non si applica alla realtà

ed è giusto chiarirlo
perchè forse qualcuna delle future mammine potrà prendere anche questa eventualità in considerazione
perchè non sempre volere è potere
Io ti ammiro per la costanza e l'impegno che dimostri. Io non credo che riuscirei ad avere la tua perseveranza e probabilmente sarei passata solo al LA. Consapevole che un bimbo cresce bene sia con il latte materno sia con il latte artificiale.
Io non ho avuto grosse difficoltà oggettive, però i giorni in cui cresceva poco e non recuperava il peso son stati di grande ansia. Lì mi son resa conto che allattare al seno non è sempre facile e immediato.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)