La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Allora, ieri sera me la sono studiata per benino e sebbene su carta sembra realizzabile, dal vivo è troppo "imgombrante".
Nel senso che la stanza sembra ancora più piccola di quel che è... e concordo con Sil, c'è la sensazione che sia un corridoio unico.
Nell'immediato futuro la parete tra cucina e sala rimarrà su pertanto le soluzioni più accreditate sono:
1) divano sulla parete dx con mobile tv autoportante/mobile basso tra ingresso e porta finestra, oppure soluzione opposta ovvero:
2) divano tra porta ingresso e porta finestra e tv sul lato dx
oppure
1 bis) divano lato dx e tv sul muro di sx dove adesso c'è il quadro.

Tutto questo per lasciare spazio al tavolo allungabile che andrebbe messo tra la sala e la cucina.
Che dite?

#122
la scelta migliore penso sia la 1, in alternativa la 2, la 1bis la escluderei!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#124
La zona in cui vuoi mettere il tavolo è larga solo 2 m....
troppo poco per un tavolo fisso
perchè non pensi a un tavolo consolle da appoggiare alla parete e aprire a necessità?
visto che hai una cucina molto spaziosa, avrai già un bel tavolozzo in cucina :wink:

#125
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Sil70 ha scritto:la scelta migliore penso sia la 1, in alternativa la 2, la 1bis la escluderei!

:wink:
Me la motivi? :D
se intendi perchè non mi paice la 1bis...perchè non avresti la tv frontale!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#126
Priscy ha scritto:La zona in cui vuoi mettere il tavolo è larga solo 2 m....
troppo poco per un tavolo fisso
perchè non pensi a un tavolo consolle da appoggiare alla parete e aprire a necessità?
visto che hai una cucina molto spaziosa, avrai già un bel tavolozzo in cucina :wink:
Osservazione più che corretta! Ma sai cosa mi da fastidio? Cucinare con davanti gli ospiti, nel senso che devo essere libero di cucinare qualsiasi cosa senza impestare i miei ospiti con l'odere del cibo, da qui la necessità di piazzare un tavolo in sala.

:arrow: Sil, mi son espresso male, volevo sapere perchè ti piace più la prima :roll:

#127
la prima mi piace perchè rende la sstanza molto ariosa, soprattutto se metti il divano tutto in fondo a destra!
col divano appema entri un po' meno perchè fa corridoio...

capisco che la difficoltà della prima sta nel creare un appoggio per la tv ad hoc, ma se creato bene, e l'ho visto fatto bene, secondo me viene un bell'ambiente!
la casa deve essere vissuta, oltre che contemplata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#128
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Osservazione più che corretta! Ma sai cosa mi da fastidio? Cucinare con davanti gli ospiti, nel senso che devo essere libero di cucinare qualsiasi cosa senza impestare i miei ospiti con l'odere del cibo, da qui la necessità di piazzare un tavolo in sala.

:arrow: Sil, mi son espresso male, volevo sapere perchè ti piace più la prima :roll:
La penso esattamente come te...
infatti non ti suggerivo di eliminare il tavolo da l soggiorno
soltanto di tenerlo appoggiano al muro (quindi consolle apribile)
e aprirlo solo quando hai ospiti
almeno tutti i giorni non ce l'hai tra i... piedi :wink:

#129
Priscy ha scritto:
Piccolo Gnomo Falegname ha scritto:
Osservazione più che corretta! Ma sai cosa mi da fastidio? Cucinare con davanti gli ospiti, nel senso che devo essere libero di cucinare qualsiasi cosa senza impestare i miei ospiti con l'odere del cibo, da qui la necessità di piazzare un tavolo in sala.

:arrow: Sil, mi son espresso male, volevo sapere perchè ti piace più la prima :roll:
La penso esattamente come te...
infatti non ti suggerivo di eliminare il tavolo da l soggiorno
soltanto di tenerlo appoggiano al muro (quindi consolle apribile)
e aprirlo solo quando hai ospiti
almeno tutti i giorni non ce l'hai tra i... piedi :wink:
:arrow: Buona l'idea, grazie Priscy!
:arrow: Sil, assolutamente d'accordo, non mi piaccione le case da esposizione!! L'idea del mobile basso "bifacciale" che mi avevi suggerito mi è piaciuto davvero molto, grazie!

#130
grazie a te, PGF! :D
ce ne fossero di utenti così, che partecipano, chiedomo, rispondono! prima si lamentano di non ricevere risposte (che a ben pensare, non son dovute, non siamo professionisti, io meno di altri, non siamo pagati, e magari si fa qualche piantina e si pensa a qualche soluzione nelle pause lavorative!), poi spariscono nel nulla, senza ne ah nè bah! :roll: :roll:

buon proseguimento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#131
Sil70 ha scritto:grazie a te, PGF! :D
ce ne fossero di utenti così, che partecipano, chiedomo, rispondono! prima si lamentano di non ricevere risposte (che a ben pensare, non son dovute, non siamo professionisti, io meno di altri, non siamo pagati, e magari si fa qualche piantina e si pensa a qualche soluzione nelle pause lavorative!), poi spariscono nel nulla, senza ne ah nè bah! :roll: :roll:

buon proseguimento! :wink:
Ho avuto un'ottima accoglienza da tutti voi e mi reputo fortunato per questo, essendo come dici tu un nuovo utente del forum, e spero nel mio "piccolo" di dare il mio contributo :wink:

#132
interessante discussione e fantasiose alcune soluzioni (perchè non radere al suolo la scala ...l'appartamento risulterebbe molto + arioso :roll: 8) :lol: )

Tra le ipotesi preferisco la 1, che se non erro era anche simile a una delle prime postate, a patto che il tv lo inserisci in una struttura che abbia almeno in parte uno schienale (tipo una foto postata da Sil), non mi piacerebbe entrare e vedere un groviglio di fili :? .

Faccio solo una domanda, l'idea di accorciare la cucina per creare una zona pranzo è stata scartata vero ?
Immagine

#133
annsca ha scritto: Faccio solo una domanda, l'idea di accorciare la cucina per creare una zona pranzo è stata scartata vero ?
bah...pare di si :roll: e' tornato il tavolo fra le balls
proprio non capisco
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#134
annsca ha scritto:interessante discussione e fantasiose alcune soluzioni (perchè non radere al suolo la scala ...l'appartamento risulterebbe molto + arioso :roll: 8) :lol: )

Tra le ipotesi preferisco la 1, che se non erro era anche simile a una delle prime postate, a patto che il tv lo inserisci in una struttura che abbia almeno in parte uno schienale (tipo una foto postata da Sil), non mi piacerebbe entrare e vedere un groviglio di fili :? .

Faccio solo una domanda, l'idea di accorciare la cucina per creare una zona pranzo è stata scartata vero ?
ovvio! :wink:

io la cucina l'accorcerei... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#135
Tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, eccomi quà :lol:

Cucina: Allora signori e signore, ieri abbiamo spostato i mobili in posizione face2face, ed è veramente una figata !!
Mi sa proprio che la soluzione finale sarà proprio questa :wink:
Visti gli spazi c'è anche la possibilità ci creare una L su uno dei 2 lati e mettere comunque un tavolo "da battaglia".

Sala: Tra porta di ingresso e porta finestra, attacato al muro (x nascondere i cavi.
L'idea è la seguente:
Immagine
Lo schienale con spessore 20/25 cm, tranne che nella zona del TV, sotto una base da 50cm le altre dimensioni sono 165x170 con i quadrati da 35cm. Che ne pensate?
Il divano, desici, andrà sulla parete dx!

Buon lunedi a tutti 8)