La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Che bello, Okrim, vedere finalmente qualcosa! Ma le foto della sauna non ci sono?
A me il bagno bordeaux piace da morire! E' meraviglioso! Mi piace moooooooooooooooolto più dell'altro... ma il blu non è proprio il mio colore!
Il pavimento non rientra nei miei gusti, ma credo che in un'ambientazione di montagna stia bene.
Non vedo l'ora di vedere il resto! :D
Immagine
Immagine

#33
Lorena, chissà perché mi immaginavo che ti sarebbe piaciuto il bagno bordeaux... Aspetta di sapere come ho intenzione di fare lo studio!! Penso ti potrebbe piacere anche quello! :wink:

La sauna per ora è ancora nelle nostre testoline...
Le piastrelle della zona giorno sulle foto sembrano molto più rustiche di quello che sono in realtà. E' perché sono tutte macchiate dallo stucco. Comunque mi rendo conto che qui sul forum va per la maggiore lo stile moderno effetto pietra. A me piacciono molto (ovviamente!) perché sono molto calde. Ed il calore è la prima cosa in assoluto che vorrei si provasse quando si entra in casa mia. :)

#34
Bagni veramente molto belli.
Complimenti
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#36
Ciao Roby, nel bagnetto azzurro avremo sia la doccia multifunzione con bagno turco che l'accesso ad una vera e propria sauna finlandese in legno.
Visto che nella mia casa tutto è opera di quel "tuttofare" del mio ragazzo (si è fatto da solo impianto elttrico, idraulico, riscaldamento a pavimento e ora si appresta a fare i controsoffitti), egli non poteva certo esimersi dal costuirsi da solo anche la sauna!! Spero vivamente di non saltare per aria la prima volta che la userò... :D
Allora, a parte gli scherzi, prenderemo ovviamente il generatore di calore (non so ancora di quale marca) perché costruirsi quello sarebbe davvero un'impresa :wink: , ma il resto della cabina, panche e rivestimento, lo farà lui prendendo il legname dal falegname. Credo che in questo modo con meno di 2000 euro dovremo cavarcela. Mi pare che il generatore di calore costi circa 800 euro. Io ho visto che come minimo per una sauna come la nostra arrivano a chiedere anche 7000 euro...

#39
okrim ha scritto:Grazie a tutti!
Se non ricordo male tra mosaici, piastrelle, rivestimento cucina, pavimento del terrazzo, colle e stucchi vari siamo sui 6000 Euro.

Il mosaico mi sembra costasse intorno ai 50 Euro al Mq, le piastrelle dei bagni intorno ai 30. Esclusa la posa ovviamente che non so ancora a quanto ammonterà.

Intanti complimentisssimi!!!!!!!!
Poi ti volevo chiedere i metri quadri di casa tua, perché mi sembra davvero basso il prezzo delle piastrelle che hai messo.
Per farti capire io per 102 mq di casa ho speso circa 3000€ solo per i pavimenti, che costavano 18€ al mq, quindi non tantissimo, ma poi c'è il battiscopa e l'iva.

#41
misi ha scritto: Intanti complimentisssimi!!!!!!!!
Poi ti volevo chiedere i metri quadri di casa tua, perché mi sembra davvero basso il prezzo delle piastrelle che hai messo.
Per farti capire io per 102 mq di casa ho speso circa 3000€ solo per i pavimenti, che costavano 18€ al mq, quindi non tantissimo, ma poi c'è il battiscopa e l'iva.
Grazie misi!! :D

Allora, sono andata a riprendermi il preventivo:
- i 2 bagni (6 mq + circa 4,5 mq i pavimenti, i rivestimenti non ricordo) mi dovrebbero costare 1206 Euro + iva
- la cucina (fascia da 4,40) 125 Euro + iva
- il terrazzo (circa 30 mq.) 600 Euro
- soggiorno + cucina + corridoio (65 mq.) circa 1200 Euro + iva
Colle e stucchi vari: intorno agli 800 Euro + iva

In realtà siamo a 4000 Euro + iva. L'appartamento è di 120 mq + 30 di terrazzo, ma devo ancora posare il pavimento delle camere (circa 50 mq. Quindi alla fine saremo sui 6000 Euro di materiale. La posa non so...

#42
cyberjack ha scritto:UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

che bello quel blu!!!!! Mi piace un sacchissimo!!!!
Grazie anche a te Cyber!
Non so perché ma, vedendo i colori della tua casa, avrei detto che ti sarebbe piaciuto di più quello bordeaux, tanto più che la miscela di quel mosaico si chiama Africa!

#44
premetto che mi piace la cucina che hai scelto,e il mobile del bagno bello ma lo farei piu' chiaro

mi piacciono le piastrelle anche perche' le vedo adatte ad una casa in campagna ,forse avrei scelto un formato piu' grande
mi piace il bagno bordeaux (mobile lo vedo rovere chiaro)

non mi piacciono le piastrelle della cucina ,
con una cucina come l'hai scelta tu ci avrei visto un colore piu' chiaro
Immagine

#45
Complimenti Okrim, veramente bella.
La terrazza anche se come dici è piccola mi sembra molto vivibile! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/