La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
A noi serve una scala di questo tipo perché dobbiamo fare obbligatoriamente un foro rotondo, compromesso per avere scala comoda di dimensione e arrivare giusti giusti ai mq necessari per l' abitabiità della stanza dove viene fatto il foro.
Immagine

#6
praticamente una scala a chiocciola ma senza il palo centrale..
..e tipo questa? vero che ha sempre il palo centrale però... beh... quasi non si direbbe eh... ed immagino che la larghezza degli scalini si possa modificare..

Immagine
la Tana colorata

#8
guardando questa modulare di mobirolo mi è venuto in mente che forse quelle modulari le puoi "modulare" secondo le tue esigenze e quindi anche come pensi tu molto ruotate.. dovresti provare a sentire..

Immagine
la Tana colorata

#9
Io non sono mai molto favorevole per le scale modulari. Per come la vedo io nel tempo i grani, solitamente ce ne sono 2, tendono un pò a mollare e dopo qualche anno anche i cilindri concentrici tendono a perdere tolleranza.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
trovate!! se guardi il sito di Roversi (che come scritto nel sito le crea secondo le tue esigenze) che ti avevo segnalato sopra, nelle creazioni, troverai tra le altre queste:

Immagine


Immagine
la Tana colorata

#11
Quelle di Roversi son strabelle, ma non adatte all' ambiente ed ai gusti di chi deve prender la scala, oltre al portafogli :lol:
Quelle Albini e Fontanot sono simili alle Mobirolo e per quelle non si può fare l' andamento curvo :?
Ci vuole una struttura in ferro chiara (panna, bianca) e il gradino in essenza noce o noce biondo.

#14
elicoidale o a chiocciola? La differenza è non da poco!!!!
Se non c'è nulla che ti aggrad, progetto e preventivo dal fabbro!