La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Carino. L'unica cosa che ti posso dire è che il guardaroba forse lo farei largo tutta la parete, magari finto incassato con del cartongesso.

#3
Molto carino! Direi che la disposizione dei mobili è perfetta! Magari avessi io tutto quello spazio :wink:

#4
se ci tieni particolarmente alla penisola direi perfetto, altrimenti personalmente farei la cucina ad L proseguendo sulla parete e metterei parallelo il tavolo per la lunghezza della cucina, tenendo il divano più indietro :)

#5
:D hai molto spazio..
l'unica cosa, non è che il divano risulta un pò "appiccicato" al mobile TV?
io forse opterei per una cucina a L così recuperi un pò di distanze!! :)

#6
:arrow: SLY: Si, la penisola la adoro... :lol:
Ho solo paura che sia tutto un po' troppo schiacciato, in quel caso opterei anch'io per la cucina ad L...

:arrow: MANUELA: è proprio quello il mio dubbio, perciò volevo sentire il parere di voi superesperti! :wink:

#7
:) un'idea disegnata un secondo con paint (=_= perdono..)
Immagine
così puoi spostare un pò il divano..
lo so che non è una penisola...però avresti molto più piano di lavoro e anche un pò di spazio in più da usare ad esempio come dispensa
poi se vuoi ci metti comunque delle sedute, magari lasci l'ultima parte del piano libera.. :roll: non sò..

#8
Scusate ma, se non ho interpretato male la piantina, il divano è a quasi 3 metri dalla tv, dite che non basta? A me piace l''idea della penisola che pur non separando completamente la cucina dal salone crea una sorta di interruzione. Poi credo che sia utile anche come piano di lavoro e per le colazioni e i pranzi veloci...

#9
[quote="Allegra"]Scusate ma, se non ho interpretato male la piantina, il divano è a quasi 3 metri dalla tv, dite che non basta? A me piace l''idea della penisola che pur non separando completamente la cucina dal salone crea una sorta di interruzione. Poi credo che sia utile anche come piano di lavoro e per le colazioni e i pranzi veloci...[/quote]

Magari!!! eheh... Tra divano e tv ci sono all'incirca 150 cm...

#10
Ho inviato il messaggio prima di leggere l'ultima proposta di Manuela...Beh effettivamente messa così la stanza ha sicuramente un bell'impatto visivo e anche la distribuzione degli spazi è migliore. Il piano di lavoro sarebbe comunque molto ampio...l'unica cosa è che l'isola secondo me dava quell'effetto di interruzione che dicevo prima che qua si è un po' perso

#11
sono di certo meno di 3m visto che la distanza segnata in alto di 2,88m copre la distanza porta-parete guardaroba!
:D comunque era solo un consiglio..io non credo che metterei una penisola così a ridosso del tavolo, tenendo poi il divano così vicino alla TV (se poi consideri che non è lineare ma fa una L)..a quel punto posizionerei il tavolo in altro modo :)
e deciderei la lunghezza della L della cucina a seconda delle esigenze ;)
parere personale ovviamente 8)

certo sorge il problema detto da Allegra..la penisola in qualche modo creava un distacco di spazi.. :roll:
Ultima modifica di Manuela82 il 04/03/10 19:34, modificato 2 volte in totale.

#12
Allegra ha scritto:Scusate ma, se non ho interpretato male la piantina, il divano è a quasi 3 metri dalla tv, dite che non basta? A me piace l''idea della penisola che pur non separando completamente la cucina dal salone crea una sorta di interruzione. Poi credo che sia utile anche come piano di lavoro e per le colazioni e i pranzi veloci...
la schiena del divano si, ma se conti una seduta da 80 (direi standard) e il mobile tv almeno 50cm resta già meno di 2 mt mi sa .... e li dopo dipende da che tv prende ...

#13
meglio quella di Manuela, con la penisola che continua il piano di lavoro!
la prima sembra una distesa di binari... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
:cry: Sigh... Mi sa che inizierò a prendere in considerazione l'idea di eliminare la penisola.... :cry: :cry:
Com'era bella però... :lol: