La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
concordo sulla scelta del bianco, l'effetto complessivo è davvero piacevole!! tienici aggiornati perchè la tua casa merita :wink:

#37
somiglianze d'ispirazione...
Si infatti l'ho notato anch'io e l'ho scritto nella sezione del sito "Galleria fotografica", piccola differenza però... quella è6 volte più grande della mia in più ha 200mq di giardino con la piscina.... :shock:

#38
Casa stupenda...da togliere il fiato...complimenti....Bellissima...!!!
Secondo me,un po di legno nel tuo caso Teak,non guasta...

#39
drastiko ha scritto:
somiglianze d'ispirazione...
Si infatti l'ho notato anch'io e l'ho scritto nella sezione del sito "Galleria fotografica", piccola differenza però... quella è6 volte più grande della mia in più ha 200mq di giardino con la piscina.... :shock:
si l'ho vista... ma la tua è decisamente + "umana"... uno normale può almeno sperare un giorno di averla... questa no

hai avuto un architetto per la strutturazione?

a mio avviso le poltrone barcellona sono un pò retrò... dato il contesto...

vedrei meglio un qualcosa tipo dèsirèe kara bianca:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#40
ah si, le barcellona, ho pensato che fossero li solo come segnaposto, mi auguro tu non abbia seriamente voglia di prenderle...hai uno spazio molto bello non lo banalizzare con pezzi cosi spudoratamente inflazionati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
a mio avviso le poltrone barcellona sono un pò retrò... dato il contesto...
ah si, le barcellona, ho pensato che fossero li solo come segnaposto, mi auguro tu non abbia seriamente voglia di prenderle...hai uno spazio molto bello non lo banalizzare con pezzi cosi spudoratamente inflazionati
No, non le metterò....ho scelto un divano a penisola, ma vi posso dire che la scelta è stata più dettata dal costo di quasi 5000 euro per ogni poltroncina che per altro. Personalmente non le ritengo ne retrò ne inflazionate....a mio avviso sono state utilizzate a sproposito, arredando ogni buco di posto con della repliche schifosissime di questo pezzo di storia del design.

Penso innanzitutto che chi mette un pezzo del genere dovrebbe almeno conoscere la storia che ci sta dietro, il particolare contesto e movimento culturale in cui è stata concepita (il Bauhaus)...penso che questa è storia
le altre sono poltroncine....

Scusate la divagazione...e scusate il mio modo di vedere, ma non condivido il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", ci sono alcune cose che sono belle in assoluto, punto e basta.Perchè hanno una storia dietro,degli ideali,la poesia,il genio,la follia di chi le ha create.

Qualcuno di voi ha mai visitato il Padiglione per l'esposizione universale, creato da Mies van der Rohe nel 1929? Visitandolo si capiscono tante cose e sinceramente proprio li dentro,il luogo per cui questa poltroncina è stata creata mi sono convinto che in ogni posto in cui la si possa mettere non è lei ad essere inflazionata o banale, bensì lo è il contesto/casa in cui la si mette (nel 99% dei casi, casa mia compresa).

:wink:

#42
:wink: drastico la tua zona giorno mi piace davvero molto, complimenti!
quoto il tuo discorso sulle poltrone e il significato di una scelta.

Se ci aggiornerai sul resto, sto in allerta :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#43
i vetri a dividere sono bellissimi.... di chi è stata l'idea di metterli?
Mia ;-) Un pò pazzo vero? (almeno sentendo le imprecazioni degli artigiani così ho pensato...) :lol:

#45
che casa meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock: :shock:
non hai altre foto per vederla tutta?

sbavvvvvvvvvvvv
http://album.alfemminile.com/album/casa278