La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma allora come valutate le cucine Gatto????

#1
Spero che qualcuno mi risponda .................... :(


Ho deciso di acquistare una cucina Gatto, pensavo ad un modello Taka o Light o Jazz , comunque o laminato o polivinilico bianco lucido non ho idea di che ferramenta abbia e sabato andrò a vederle... nel frattempo accetto proposte alternative :?

p.s. cucina molto semplice m.3,60 tutta su un lato con profondità cm75 e le due colonne forno e frigo dall'altra parte.
non ho molte alternative :shock:
Susanna

#3
Gatto:
- scorrimenti cestoni/cassetti e meccanismi sulle ribalte Hettich (buona marca, ma non saprei dirti se hanno piu' linee e quale sia montata nelle cucine gatto).
Spondine cassetti/cestoni h.8 cm. Li preferirei piu' alti, ma quasi tutte le ditte di fascia media sembra che si stiano adeguando.....
- cerniere salice con il rallentatore (in passato ha dato problemi, spero che ora sia stato perfezionato)

La struttura invece è idroleb.

Come assemblaggio della struttura è buono, oserei dire sopra la media.

La consistenza del melaminico interno e del truciolare, invece, è un po' un terno al lotto. Non c'è niente di oggettivo che possa determinarla (e questo vale un po' per tutte le aziende). Come fattore soggettivo ci si puo' affidare alle "sensazioni" dei montatori che forano le strutture, ma, ripeto siamo sul soggettivo.

Dei modelli che hai citato meglio light che è in laminato, l'anta della jazz è melaminico colorato verniciato con vernice trasparente lucida. L'interno è melaminico opaco e i bordi credo in abs in tinta.
Il laminato lucido della light è piu' resistente al graffio.
La taka la conosco di meno.
ALLEGRI

#4
:D :D :D grazie mille ALLEGRI mi hai proprio rincuorato.....
il montatore è una persona di fiducia quindi speriamo bene !!!!

Grazie ancora :D
Susanna

#7
:? Sono ancora molto indecisa tra la LIGHT (laminato bianco lucido) e la TAKA (laccato bianco lucido)
Della Taka mi piacciono molto di più le gole che nella Light finiscono piatte e sono un po' scomode da aprire e quindi dovrei mettere le maniglie......
MA ho 2 bimbi ancora piccoli (3 e 5 anni) e ho paura che sbattendo contro il seggiolone per venire a vedere cosa fa la mamma rovinino le ante laccate............. :cry:

Il prezzo alla fine non è così determinante nel mio caso un 20% in più rispetto alla Light..............
HELP ME!!!!!!!!!!!!
Susanna

#8
Nonostante nessuna risposta :cry: sono al 90% per la Taka perchè mi piacciono molto di più le gole di qs cucina, spero almeno sia un buon laccato che sopporti le eventuali intemperanze dei miei tati :roll: : che comunque fino ad ora non hanno rovinato quasi niente, ma ora vivo con una splendida cucina dell'IKEA (abstract laminato rosso) sulla quale NON ho proprio niente da dire mi trovo veramente bene :D

un saluto a tutti :D :D :D
Susanna

#9
Volevo ringraziare tutti gli autori del forum perchè facendo una ricerca per la scelta tra piano in Silestone e piano in Okite HO VISTO LA LUCE :D :D !!!

Volevo ringraziare Luca81 e il tipo che faceva il serial killer con i campioni di okite...... :shock:
Sceglierò SILESTONE AZUL CIELO :roll:

grazie e buonanotte
8)
Susanna