La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mmm...sembra arancione spento dalla foto (o un ruggine). E' marmorino? Là andrà la tv/parete attrezzata?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Hai ragione Grace, in effetti non è proprio rossa. Viene definito "rosso toscano" che è un misto di rosso e arancio.

A seconda della luce (naturale o artificiale) e delle diverse ore della giornata assume una colorazione più tendente al rosso o all'arancio.

E' realizzata a spatola con colori Giorgio Graesan: due mani di Spirito Libero + una passata di Oro (colorato di rosso) + due mani di Cera.

Ero molto apprensiva sul risultato finale perchè non riuscivo a immaginarmelo.

Ecco un'altra angolazione...

Immagine

#4
Wow...bella, mi piace. Certo bisognerebbe contestualizzarla, però sono a favore delle cose originali e soprattutto dei colori caldi. Infatti a casa mia ci sarà arancione in abbondanza :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
anche noi vogliamo colarare una parete di rossa...pensavamo più a un sangue di bue.
i lavori li hai fatti tu o un imbianchino?
no vorremmo fare da soli ma il calorifero???? abbiamo un calorifero molto alto e tubolare, l'idea è di smontarlo pitturare e rimetterlo....che ne dite?
o dovremmo pittrare anche quello?

premettiamo che l'idea è di lasciarlo per poco tempo visto che appena ci saranno ancora un po' di soldi diventerà un termoarredo magari cosi http://i71.twenga.com/mobili/rubinetto/ ... 934721.png o pitturato come un quadro.
-il nostro calorifero è più centrale-

#7
Andr&anny ha scritto:anche noi vogliamo colarare una parete di rossa...pensavamo più a un sangue di bue.
i lavori li hai fatti tu o un imbianchino?
Li ha fatti un decoratore specializzato Graesan

Andr&anny ha scritto:no vorremmo fare da soli ma il calorifero???? abbiamo un calorifero molto alto e tubolare, l'idea è di smontarlo pitturare e rimetterlo....che ne dite?
o dovremmo pittrare anche quello?
Anche io avevo lo stesso problema e se guardi bene le foto vedrai che è stato pitturato dello stesso identico colore...

#8
Manuela82 ha scritto::D un colore davvero bellissimo, e mi piace molto l'effetto dell'oro ;) wow!!
io ero spaventatissima dal possibile effetto "carta di cioccolatino" ma devo dire che il risultato è fantastico.
Se si guarda la parete di taglio si nota un un bellissimo effetto satinato e la cera lo rende lucido quel tanto che basta per evitare l'effetto specchio (che è comunque stupendo ed è quello tipico di Spatola Stucchi... ma io preferivo un effetto più soft)

X ANDE&ANNY

#10
CIAO!!
anch'io ho una parete rossa anzi 3....
ti spiego...

ho un muretto che divide soggiorno dalla cucina.....inoltre dalla parte opposta del muretto ho una pila lievemente sporgente (qualche cm)

nella parte del sogglorno quella delimitata dalla pila ho dato il rosso (4117) vivisssssimo!! la parte del muretto che da sul soggiorno anche rossa... e poi dalla cucina si vedono le scale... la parete del pianerottolo (che ha anche una finestra con infisso bianco) anche lei rossa...
tutto il resto e' bianco 4025 che ha un "ombra" di tortora...

sul muretto inoltre ho il termosifone... tubolare alto circa un metro bianco e su quella parete e rimasto bellissimo....

appena escono gli imbianchini da casa pubblico un po' di foto!

:) ciaooo

#11
grazie Elena attendiamo le foto!
ma come hanno fatto a pitturare? hanno tolto pitturato e poi rimesso gisuto?
pensiamo che per un lavoro simile ci serva il pittore però...
Noi puntavamo a fare una sola parete rossa -dove trovi i codici colori? cosi ti diciamo il colore che abbiamo in mente- e le altre un bianco sporco tendente al rosino...soffitto bianco.
non sappiamo ancora se fare la cornice ma probabilmente si.
ieri sera poi pensavamo ad un controssoffitto di forma irregolare arrotondata per dividere anche in alto gli spazi (sarebbe una zona giorno con soggiorno e tavolo da pranzo assieme)...a quel punto probabilmente sarebbe bianco con bordo sempre nel rosino di prima...però non sapipamo bene....

mamma mia quante cose da scegleire...colori luci mobili....PANICO!!!

ALLORA

#13
prima di tutto:
CALMA E SANGUE FREDDO anch'io avevo paura di diventare pazza e ci sono andata vicino..............ma credimi sopravviverai :)))

dunque per pitturare hanno smontato e rimontato....
non credo ti serva un pittore ma un idraulico o parente tutto fare....
nel senso che devi prima chiudere e poi svuotare il termosifone....
a me ha fatto tutto l'imbianchino ma e anche amico quindi non so se è una cosa che fa generalmente...

l'idea della cornice è veramente carina MA sappi che ti costerà.... certo se lo fai su una sola parete non ti svenerai troppo.... (io non l'ho fatta!!) :))

io che ho cucina e soggiorno insieme per dividere gli amibienti ho giocato sulle pareti perchè sono contraria a tutti controssoffiti perchè ho paura che "abbassi" non so se mi capisci.....

per i colori... vai in un colorificio e chiedi la mazzetta... (poi non crederai sia possibile che esitono 300 gialli 800 verd ecc... ecc....)