La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info tecniche armadi san giacomo

#1
Qualche rivenditore sa dirmi com' è fatta la struttura?
Truciolare? Tamburato industriale (con il truciolare) o tamburato con l'abete?
Spessori dei fianchi? 22 o 25?
E il laccato opaco? Su mdf o su melaminico?
Se riuscissi ad avere una risposta in tempi rapidi non sarebbe male.....
Grazie e ciao a tutti.
ALLEGRI

#2
Non sono un rivenditore ma ho comperato un armadio San Giacomo....che arriva oggi...
Il venditore l'haillustrato come tamburato industriale con spessore struttora da 25 con ante e finchi laccato opaco e interno in melaminico....poi....se vuoi in face di montaggio (tra un oretta) chiedo maggiori delucidazioni

#3
Grazie Elisa.
Lo immaginavo che fosse tamburato industriale. Sono poche le aziende che fanno quello con l'abete e si trovano generalmente su una fascia di prezzo abbastanza piu' alta.
La struttura da 25 va bene. Considera che gli armadi di Berloni (ad esempio) sono da 22 e costano di piu'....
Il laccato delle ante invece mi interessa. Puoi controllare se l'interno delle ante è laccato o melaminico?
E poi puoi vedere i bordi delle ante se si nota un piccolo spessore?
Cio' significherebbe che il laccato è fatto su melaminico e non su mdf.
Secondo me pero' il laccato di s.giacomo è fatto su mdf, per cui non dovresti notare nessuno spessore e l'interno dell'anta dovrebbe essere uguale all'esterno.
Grazie ancora.
ALLEGRI

#4
In effetti è così, non c'è differenza, comunque ho fatto il terzo grado ai montatori ed è laccato su mdf.
I divisori interno (scusa il linguaggio poco tecnico) sono da 4 cm e anche la parte posteriore è in truciolare ( non è in fibra) da 25 mm.
La meccanica è di salice.
In effetti il prezzo era buono e ci è stato consigliato dal venditore come fascia più economica rispetto a Porro

#5
elisa66 ha scritto:In effetti è così, non c'è differenza, comunque ho fatto il terzo grado ai montatori ed è laccato su mdf.
I divisori interno (scusa il linguaggio poco tecnico) sono da 4 cm e anche la parte posteriore è in truciolare ( non è in fibra) da 25 mm.
La meccanica è di salice.
In effetti il prezzo era buono e ci è stato consigliato dal venditore come fascia più economica rispetto a Porro
Se per parte posteriore intendi gli schienali, è difficile che siano da 2,5 mm.
Al massimo sara 1 cm.
Cmq grazie per la consulenza :wink:
Una curiosita', il resto della camera cosa hai scelto?
ALLEGRI

#6
Come posteriore intendevo le due spalle....lo schienale è 1 cm...hai rgione

Il resto della camera...Letto Cappellini (quelo di Morrison) in pelle bianca e, per i comodini, ho ancora una vecchia libreria a cubi di T70 (anni 80 appunto) laccata bianca...i cubi lunghi li ho posizionati in corridoio, i due piccoli li useremo (al momento) come comodini aspettando di troverne due che ci piacciano senza essere particolarmente grandi (la camera ha una forma un po strane)