La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dyson....

#106
doris ha scritto:
Manuele ha scritto:...alla fine l'ho comprato :)

DC22 Allergy Parquet. In settimana mi arriva e vi dico... :)

http://www.youtube.com/watch?v=3hjF9cW6cnU&fmt=18
Manuele facci sapere.. :wink:
Eh appena arriva vi racconto... è stata una decisione molto complicata, ero in dubbio se acquistare un Miele S5xxx , ne avevo avuto nella casa dove abitavo prima e mi sono trovato BENISSIMO:
- estetica ridotta ai minimi termini (ha la forma di quello che contiene),
- qualsiasi elemento che può sbattere contro porte/mura/mobili è gommato
- costruzione degna di un carro armato, praticamente indistruttibile...

...MA

- per lo stesso motivo, nonostante sia maneggevole grazie ai tre piedini privi di vincoli direzionali, è pesante
- importante come dimensioni
- ha il sacchetto.

il DC22 è molto più compatto del DC23, (non ho una casa enorme...) esteticamente gradevole quel tot che anche lasciarlo in giro non è un problema... mettici pure che non hai il sacchetto, ha una tecnologia ai vertici e niente... mi sono deciso ad acquistarlo.

Ora, apro una piccola parentesi... ho tutta una serie di amici che hanno il Folletto, completo dei 485 accessori, etc etc etc...
Bene, il Folletto non l'ho affatto preso in considerazione, trovo che la Vorwerk sia un gigantesco carrozzone fatto di poveri stipendiati.
Le vendite hanno ben poco a che vedere con le reali qualità dei prodotti: (tecnologia di 50 anni fà), si basano più che altro su banali tecniche psicologico/amicali per infinocchiare nuovi clienti, pescandoli tra amici, parenti etc.
In generale è un mondo di cui, sinceramente, non voglio far parte.
Quindi, niente folletti dentro casa mia.
/\/\

#107
a casa mia sono circa 10 anni che si usa folletto e non posso certo parlarne male, anzi!!!
però 10 anni fa mia madre lo pagò , con TUTTI gli accessori, 1 milione e 200 mila lire...
oggi ti chiedono il quadruplo...
direi che, pur facendo il suo lavoro, se lo possono tenere!!!

il dyson è pauroso!!! faccio fatica a staccarlo dal pavimento da quanto aspira :shock:
mi devo abituare perchè non ho mai avuto un aspirapolvere a traino ma fa davvero un ottimo lavoro!!!
dentro c'era la spazzola flat per pavimenti e tappeti, un bocchettone con spazzola per gli angolini impervi... e un'altra che non ho ancora capito a cosa serva :lol:

e poi ho aggiunto la spazzola per parquet, che però va direzionata nella giusta angolazione se no fa attrito e non si sposta sul pavimento

unica critica a caldo (l'ho usato solo ieri e oggi): quando usi la spazzola parquet non puoi fissare il bocchettone al traino, cosa che si puà fare con la spazzola pavimenti

cmq, che aggiungere? 270 euro contro (nella più rosee delle ipotesi) 1850 euro

per ora soddisfattissimo!!!!
se uscisse un aspiratore verticale un po' + contenuto credo che ci farei un bel pensierino
:D :D

DC22 -> Arrivato, provato.

#108
Dunque è arrivato! Anzi, pensavo non fosse arrivato e il corriere si fosse perso, invece l'ha ritirato una vicina (e suo marito ingegnere,che poi m'ha fatto il terzo grado, incuriosito dalla confezione... :) ).

note positive:
- aspira come un fio de na mignotta
- il rumore è contenuto, pensavo decisamente peggio!
- l'estetica mi piace un sacco, è trasparente, grigio scuro e arancio metal
- mooolto compatto, il manico è telescopico, il tubo si arrotola...
- garanzia europea di 5 anni (acquisto all'estero vivamente consigliato...)

note negative:
- l'elemento per ancorare i 2 accessori spolverini al tubo è un pò ridicolo...
- è talmente bellino che viene voglia di pulirlo accuratamente quando lo si usa
- non è esattamente a buon mercato

In generale sono super contento, ieri ho passato mezzo pomeriggio a godermi le pulizie di casa, provando un pò tutti gli accessori... mi sono trovato molto bene con la spazzola dotata di setole, non ho ancora capito con quale mi trovo meglio, forse in realtà una migliore tra le due incluse non c'è... la "flat out" è piattissima e arriva in posti in cui l'altra non va.
Quella con le setole, grazie alle setole permette di strofinar via lo sporco... tuttavia la casa non era così sporca...

Spero sia utile!
/\/\

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#112
Lahiri ha scritto:
Manuele ha scritto:
Lahiri ha scritto: quanto hai speso per il tuo?
275 euro incluse spese
dai, ottimo prezzo!!!
L'ho preso in Germania, ormai prendo quasi tutto in Germania... non fanno alcun problema e non pretendono cose assurde...

...il negoziante dell'Unieuro vicino casa pretendeva che mi prendessi l'unico esemplare rimasto in negozio (demo!) al prezzo intero! (376 euro)
/\/\

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#113
Manuele ha scritto:
Lahiri ha scritto:
Manuele ha scritto: 275 euro incluse spese
dai, ottimo prezzo!!!
L'ho preso in Germania, ormai prendo quasi tutto in Germania... non fanno alcun problema e non pretendono cose assurde...

...il negoziante dell'Unieuro vicino casa pretendeva che mi prendessi l'unico esemplare rimasto in negozio (demo!) al prezzo intero! (376 euro)
potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene, in realtà non so se conviene quello animal pro che ha delle spazzole forse più efficienti ma mi sembra di capire che poi manca la spazzola sottile...

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#114
jnicola ha scritto:
Manuele ha scritto:
Lahiri ha scritto: dai, ottimo prezzo!!!
L'ho preso in Germania, ormai prendo quasi tutto in Germania... non fanno alcun problema e non pretendono cose assurde...

...il negoziante dell'Unieuro vicino casa pretendeva che mi prendessi l'unico esemplare rimasto in negozio (demo!) al prezzo intero! (376 euro)
potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene
elektro-plus.de/

in dotazione c'è una spazzola a setole lunghe e morbide (una sorta di scopa a setole corte) e la flat out, che è piatta piatta. Oltre a queste c'è una micro spazzola per pulire tessili, materassi etc... e un tubo con apertura ridotta per pulire l'auto o spazi complicati da raggiungere.
/\/\

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#115
Manuele ha scritto:
jnicola ha scritto:
Manuele ha scritto: L'ho preso in Germania, ormai prendo quasi tutto in Germania... non fanno alcun problema e non pretendono cose assurde...

...il negoziante dell'Unieuro vicino casa pretendeva che mi prendessi l'unico esemplare rimasto in negozio (demo!) al prezzo intero! (376 euro)
potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene
elektro-plus.de/

in dotazione c'è una spazzola a setole lunghe e morbide (una sorta di scopa a setole corte) e la flat out, che è piatta piatta. Oltre a queste c'è una micro spazzola per pulire tessili, materassi etc... e un tubo con apertura ridotta per pulire l'auto o spazi complicati da raggiungere.
grazie mille, il tubo con apertura ridotta è il classico piccolino per arrivare negli angoli di quasi tutte le aspirapolveri?

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#116
jnicola ha scritto:
Manuele ha scritto:
jnicola ha scritto: potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene
elektro-plus.de/

in dotazione c'è una spazzola a setole lunghe e morbide (una sorta di scopa a setole corte) e la flat out, che è piatta piatta. Oltre a queste c'è una micro spazzola per pulire tessili, materassi etc... e un tubo con apertura ridotta per pulire l'auto o spazi complicati da raggiungere.
grazie mille, il tubo con apertura ridotta è il classico piccolino per arrivare negli angoli di quasi tutte le aspirapolveri?
è simile a quello del DC31
Immagine
ovvero con la parte "pelosa" retrattile
/\/\

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#117
Manuele ha scritto:
jnicola ha scritto:
Manuele ha scritto: L'ho preso in Germania, ormai prendo quasi tutto in Germania... non fanno alcun problema e non pretendono cose assurde...

...il negoziante dell'Unieuro vicino casa pretendeva che mi prendessi l'unico esemplare rimasto in negozio (demo!) al prezzo intero! (376 euro)
potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene
elektro-plus.de/

in dotazione c'è una spazzola a setole lunghe e morbide (una sorta di scopa a setole corte) e la flat out, che è piatta piatta. Oltre a queste c'è una micro spazzola per pulire tessili, materassi etc... e un tubo con apertura ridotta per pulire l'auto o spazi complicati da raggiungere.
ehi ho provato su quel sito ma mi aggiungono ai 275 47 euro di spedizione!! sei sicuro che hai speso 275 compreso spese?

Re: DC22 -> Arrivato, provato.

#118
jnicola ha scritto:
Manuele ha scritto:
jnicola ha scritto: potresti dire in che negozio lo hai preso?

e poi un chiarimento: sul sito dyson c'è scritto che c'è in dotazione solo la spazzola mini flatout, tu parli di 2 tipi di spazzole, è così?

devo regalare l'aspirapolvere alla suocera, credo che questo modello vada bene
elektro-plus.de/

in dotazione c'è una spazzola a setole lunghe e morbide (una sorta di scopa a setole corte) e la flat out, che è piatta piatta. Oltre a queste c'è una micro spazzola per pulire tessili, materassi etc... e un tubo con apertura ridotta per pulire l'auto o spazi complicati da raggiungere.
ehi ho provato su quel sito ma mi aggiungono ai 275 47 euro di spedizione!! sei sicuro che hai speso 275 compreso spese?
Si, credo fosse in offerta, ho pagato esattamente €271,43

Beh pure 275 + spese è un ottimo prezzo... sul sito Dyson lo danno come prezzo consigliato a 435.00 euro...
/\/\

#120
mi sono imbattuto in questo aspirapolvere:

http://www.samsung.com/it/consumer/home ... l&tab=spec

viene dichiarata una forza aspirante di 400w e viene descritto un sistema multyciclone per la cattura della polvere.

Considerando che il Dyson dichiara una forza aspirante di 280w, potrebbe questo samsung essere considerato una valida alternativa al dyson?

PS spero di no perché il dyson per la suocera l'ho già preso... :wink: