La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2716
AleBi ha scritto:Scusa Papri ma non mi ricordo....come mai ti hanno dato l'ossitocina?
appunto... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2717
sembra che il mio utero stentasse a tornare a posto e quindi mi hanno voluta bombardare.....non ho indagato perchè ero troppo traumatizzata dal cesareo........e chi doveva chiedere al mio posto non ha chiesto :?

vabbè lassamo perde!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2718
ma stiamo parlando di Metargil?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2719
paprina ha scritto:brava infatti pensavo proprio a questa cosa.
il mio corpo si abitua a ricevere ossitocina dall'esterno e appena non ne arriva più, smetto di produrne.
non ricordo se ho fatto 10 o 15 giorni di punture....poi ci si è messa la mega colica e successivo antibiotico e poi io che non cero più con la testa.....se la prossimo parto mi danno l'ossitocina gliela tiro dietro caxxo.

:x
beh non credo che te l'abbiano data così tanto per fare
avranno avuto le loro ragioni
a quasi tutte viene data durante il travaglio, per regolare le contrazioni, ed io su questa cosa sono molto scocciata, perchè se la natura stabilisce che ci vogliono 20 minuti perchè la dilatazione sia completa, come puoi tu accellerare il tutto solo perchè esiste una puntura magica... :roll: (ovviamente parlo di parti senza sofferenze)
magari avrebbero potuto informarti sulle eventuali conseguenze... :roll: :r
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2720
Allora, B. non riusciva ad attaccarsi bene. Io ce la mettevo, sentivo pure le fitte all'utero che sapevo c'erano durante l'allattamento, almeno al principio. Ma lei in bocca non aveva niente, io ho i capezzoli piccoli e non sono cambiati per niente (in genere vedp che dinventato tutpo i ciucci :oops: ), poi lei si innervosiva ed andava sempre peggio. All'ospedale stesso le fecero la doppia pesata, manco 1g di differenza. Mi fecero attaccare al tiralatte, solo un pochino di colostro che le diedero con la siringa. In tutto questo invece di incoraggiarmi davvero mi mandarono in paranoia e mi fecero dare il LA già in ospedale. A casa ho provato ad allattarla prima del biberon, pure con i paracapezzoli in silicone, ma non beveva nulla, si agitava, piangeva. Per settimane ho tirato il latte ogni 3 ore, niente, solo colostro. Alla fine ero distrutta ed ho rinunciato. Se avessi chiamato la Lega del Latte.... non ci ho pensato proprio... :( Se mi rimetto a pensarci a fondo mi sento ancora male, sento di non aver tentato davvero il tutto per tutto.... mettiamoci pure un baby blues un po' troppo lungo... ed eccomi qua, ancora coi miei dubbi a distanza di 27 mesi...
Immagine
Immagine

#2721
ecco io una cosa che non ho mai percepito sono state le contrazioni uterine!
eppure alle dimissioni mi dissero che il mio utero stava già tornando normale e dopo 40 giorni era tutto a posto
eppure non me ne sono mai accorta!

i capezzoli a me si sono modificati in gravidanza, poi non si sono mai modificati nemmeno con l'allattamento (come grandezza intendo) il cambiamento è stato che ora puntano verso l'alto :lol:
dato che la suzione spinge il capezzolo all'insù :lol:
ma torneranno a posto... almeno dicono :roll:
mio marito dice che al max li useremo come appendiabiti :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2722
quello che emerge chiaramente da tutti i nostri racconti...è la totale inadeguatezza delle strutture! :? :?
pure io non è che sia andata meglio all'inizio, con un mega ingorgo, sembrava che c'avessi il brecciolino sottopelle!
e m'è andata bene alla fine non certo per l'aiuto ricevuto in ospedale!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2723
Lorena però ricordo che non hai iniziato ad attaccarla subito :roll: mi pare che te l'hanno portata il giorno dopo...
A quanto hanno detto a me, se anche il bimbo non si attacca bene, se tu stimoli il seno almeno 6 volte al giorno dovresti avere buone possibilità di riuscita... a quanto pare tu l'hai fatto, quindi forse nel tuo caso ha giocato il fatto che hai iniziato "tardi" :roll: non so è un'ipotesi...
Ti dico questo perchè a me hanno insistito perchè cominciassi subito, fondamentale era il primo giorno... me la facevano anche svegliare se dormiva troppo....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2724
Sil70 ha scritto:ma stiamo parlando di Metargil?
mmmhhh non ricordo il nome ma sicuramente non era metargil.....è un farmaco ospedaliero non ricordo il nome :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2725
@Estratti ....... Tu sei a termine DOMANI ???!!!!!! :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2726
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma stiamo parlando di Metargil?
mmmhhh non ricordo il nome ma sicuramente non era metargil.....è un farmaco ospedaliero non ricordo il nome :oops:
anche quello stimola le contrazioni per ridurre l'utero... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2727
Hella ha scritto:@Estratti ....... Tu sei a termine DOMANI ???!!!!!! :shock:
:mrgreen: domenica...

è tutto il giorno che parlo al pancione "dai esci ti pregoooooooo" :oops:
lo so sono idiota ma non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2728
Estratti.Naturali ha scritto:Lorena però ricordo che non hai iniziato ad attaccarla subito :roll: mi pare che te l'hanno portata il giorno dopo...
A quanto hanno detto a me, se anche il bimbo non si attacca bene, se tu stimoli il seno almeno 6 volte al giorno dovresti avere buone possibilità di riuscita... a quanto pare tu l'hai fatto, quindi forse nel tuo caso ha giocato il fatto che hai iniziato "tardi" :roll: non so è un'ipotesi...
Ti dico questo perchè a me hanno insistito perchè cominciassi subito, fondamentale era il primo giorno... me la facevano anche svegliare se dormiva troppo....
Ecco anche Teresa dormiva tantissimo e quando dormiva non ne voleva sapere di attaccarsi!
Io poi avevo un seno enorme e lei così piccola pare non riuscisse ad attaccarsi bene, era sopraffatta poverina :? A me la fecero attaccare in sala parto, ma lì davvero nessuno poi se ne preoccupò più di tanto....

Le contrazioni uterine le ho sentite, ma non dolorose. A me facevano più impressione i movimenti interni che ogni tanto sentivo anche a distanza di mesi dal parto, a volte mi sembrava di averla sempre in pancia :roll:
Immagine
Immagine

#2729
Estratti.Naturali ha scritto: Ti dico questo perchè a me hanno insistito perchè cominciassi subito, fondamentale era il primo giorno... me la facevano anche svegliare se dormiva troppo....
anche a me hanno fatto così
ero in sala travaglio dopo il parto, che mi stavo riprendendo un attimino, credo siano passati 5 minuti, ed arriva l'ostetrica con in mano Alessia
me l'ha messa in braccio, ha fatto sedere mio marito accanto a noi, lei si è seduta sul letto, mi ha scoperto il seno, ha visto com'era fatto il mio capezzolo e mi ha spiegato per filo e per segno come fare
correggendo la suzione, la posizione delle mani, la testolina di alessia
10minuti così e mi ha detto di smettere o rompevo subito il capezzolo dato la grandezza di alessia
dopo 1 ora di nuovo, e dopo un'altra ora di nuovo ancora
poi ci ha lasciato tranquille
di notte me l'ha portata una volta, perchè io non potevo tenerla con me, dato che continuavo a svenire e non mi fidavo in caso di bisogno sollevarmi e prenderla
dal giorno dopo ho fatto roming-in è veniva lei 2 volte al giorno a chiedere se c'erano domande o dubbi sull'allattamento
la notte prima delle dimissioni, c'era una ragazza in stanza con noi, con la bimba che piangeva ininterrottamente da 3 ore circa, stavamo impazzendo, la povera mamma piangeva dalla disperazione
allora c'era una collega di turno che è venuta da noi, si è cullata questa bimba (si chiamava Beatrice pure lei!) e ci ha spiegato come funziona l'allattamento. in caso di ingorgo, mastite, in caso il bimbo non succhia, o succhia troppo, ci ha spiegato quanto ho riportato sopra dell'ipofisi, ossitocina, prolattina....
insomma una super lezione!
so di essere stata MOLTO fortunata :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2730
anche io ho iniziato 24 ore dopo ad attaccarla.....prima non me l'hanno voluta portare anzi è stata proprio nella culla termica.........3870 di bimba in culla termica.
anche ari dormiva sempre e non riuscivo proprio a svegliarla infatti in ospedale non ha praticamente mai preso il mio latte.
a casa invece avevo il paracapezzoli sempre pienissimo quindi il latte c'era eccome.........e poi puff più nulla :(

sil il nome non era quello...non lo ricordo ma se lo sentissi lo ricorderei .....era proprio qualcos a che aveva a che fare ocn la parola ossitocina


estrattina hai perfettamente ragione.........incrocio perchè sto fine settimana tocchi a te :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)