La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Olabarch ha scritto:dipende...... se è l'unico bagno di casa, è preferibile una vasca, altrimenti, doccia come dice Sly
guarda, io li credo sia abitudine, ora che ho fatto i lavori ho preso in considerazione di rimettere la vasca, ma alla fine te la godi una volta al mese, a quel punto meglio una bella doccia, ovviamente mia opinione :lol:

#17
il problema è che è l'unico bagno di casa :oops: :oops: e in previsione di bambini la vasca la vedevo più comoda... :oops:
avevo pensato appunto ad una vasca cabinata..però mi rendo conto che non ho molte vie d'uscita così..
qualche buona proposta con la doccia?almeno io e boy la valutiamo...=__=
per il discorso dei sanitari staccati..era perchè avevo pensato appunto ad un muretto da usare per poggiare saponi & co e per inserirci gli scarichi :) avevo pensato in tal modo di far tornare i lati del bagno ortogonali...e di eliminarmi il problema del pilastro che riduce di 20cm la larghezza, se non faccio la sporgenza il wc mi viene attaccato al pilastro..oppure il bidet va attaccato alla vasca..
uff :roll:

#18
ma raddrizzando la parete quanto "perdi" sul lato dove ora hai messo la vasca?

perchè magari cambiando tutte le disposizioni si riesce a farci star tutto, però dipende se l'eventuale opzione di aprire e avere davanti o di fianco subito wc e bidet ti da noia, sarà una consuetudine ma si tende sempre a metterli fondo stanza ....

#19
ok, ci eravamo già posti la questione: non abbiamo problemi nel vedere wc-bidet (anche se concordo con te..sai quante volte i prof ci ricordavano di NON metterli visibili all'ingresso del bagno??è giusto..) perchè il bagno è alla fine di un corridoio, nella zona notte..per cui prima di trovarselo davanti ce ne vuole XD XD
e dobbiamo rifarlo tutto il bagno..quindi largo all'immaginazione XD
la domanda è..ma di quanto potrò spostare il wc?? :shock: mi creerà problemi per via dello scarico??volendo potrei anche fare un gradino..tanto il soffitto è alto.. :D

#20
Certo che la vasca è più comoda se ci saranno bimbi!!!! Quindi, opta per la vasca: qualla che avevi visto tu, mi sembra un'ottima soluzione.
Per il resto, se vuoi raddrizzare la parete (ed è consigliabile, esattamente come hai previsto tu), non caricarla così tanto! P.S. Immagino che tu sia al corrente che il disegno non corrisponde alle quote, vero?????

#21
XD ho misurato a casa...ma ovviamente ci saranno da fare degli aggiustamenti, e anche per i sanitari ho considerato un forfait :wink: :wink:
è tutto da riverificare ovviamente!!anche per la questione lavatrice.. :x
maledetta lavatrice che non posso mettere da altre parti!!!!! >___<
(nel senso che deve stare in bagno.. :roll: )

#22
allora, la butto li che poi non ho programmilli con le misure esatte da farti un disegnino, come lo vedi di mettere wc e bidet dove ora hai la vasca magari tirando su un muretto di fronte alla porta, contando 120 cm (la butto li, non so se poi bastano per wc e bidet, magari sul muretto potresti mettere il lavandino che diventa anche la prima cosa che si vede entrando

vasca sotto finestra e lavatrice dove ora c'è il lavandino

van verificati tutti gli ingombri ovviamente

#25
si la porta è da 70..ma va più che bene..poi considerando che da su un corridoio di 1m..poi almeno le porte stiamo evitando di farle che già c'è tutta la casa sottosopra XD :roll: ci piacevano abbastanza :)
certo c'è da vedere appena si smonta il bagno....

sly..ci avevo pensato..ma poi non l'ho verificata come soluzione ;) ci proverò!!

#26
ECCO LA SOLUZIONE CHE HAI DISEGNATO TU, MA CON LE MISURE ESATTE............
C'è qualche ritocchino, ma alla fine l'idea è tua!
Immagine

Come vedi, ci sta tutto e l'ipotesi di spostare i sanitari a filo col pilastro è l'UNICA possibile, viste le dimensioni della vasca.[/img]

#27
*___* si!!bella anche l'idea dell'illuminazione e dell'apertura della lavatrice dal lato della finestra!!! :D
ti ringrazio!!è sicuramente da tenere in considerazione *_*

#28
:? certo ieri abbiamo visto delle docce idromassaggio e vapore che erano la fine del mondo *____*
ce ne sono anche con 2 sedute...sono abbastanza ampie...quasi quasi ci faremmo un pensierino ;) :oops:

#29
sì sì, belle, bellissime, pure erotiche se vuoi! Ma come la mettiamo con i bimbi? Ah! Non ci pensavo! Mi sono dimenticato che hai i lavelli della cucina............ :roll: