La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani 3 +2 o .......

#1
Sono arrivato a dover arredare il salotto.
L'idea iniziale era quella di prendere un divano unico ad elle, per poterci ben distendere guardando la televisione che sarà collocata di fronte alla parte più corta del divano.

Successivamente mi è venuto il dubbio che sia meglio prendere due divani e uno dei quali con il letto (tanto per le emergenze), in questa seconda possibilità temo che un divano non venga per nulla utilizzato, considerando che la televisione sarebbe laterale.

Avete qualche consiglio?

I divani ad elle vengono utilizzati? e poi mi chiedo non è che esista una ditta che costruisca divani ad elle con la possibilità di avere il letto?

Forse chiedo troppo.

#2
allora esistono divani ad L che contengono ancheil letto ..

li fa anche Ikea figuriamoci lgi altri..

anche a me piaceva il divano ad L ..
ma sto seriamente pensando di prendere un 2+3per la versatilità che lo contraddistingue rispetto a quello ad L ...
puoi spostarli e cambiare 'configuraizone' della stanza piu facilmente..sono meno vincolanti ...

anche se quelli ad elle son belli..

roby

Re: divani 3 +2 o .......

#3
Enry75 ha scritto:Sono arrivato a dover arredare il salotto.
L'idea iniziale era quella di prendere un divano unico ad elle, per poterci ben distendere guardando la televisione che sarà collocata di fronte alla parte più corta del divano.

Successivamente mi è venuto il dubbio che sia meglio prendere due divani e uno dei quali con il letto (tanto per le emergenze), in questa seconda possibilità temo che un divano non venga per nulla utilizzato, considerando che la televisione sarebbe laterale.

Avete qualche consiglio?

I divani ad elle vengono utilizzati? e poi mi chiedo non è che esista una ditta che costruisca divani ad elle con la possibilità di avere il letto?

Forse chiedo troppo.
Di sicuro so che divani a L con il letto ce n'è di parecchie marche e modelli... ma non saprei dirti quali perchè non sono del settore, però ne ho visti diversi! ;)

Io ho 2 divani a L uno in sala e uno in tavra e devo dire che per guardare la tele sono ideali... uno si svacca con la schiena sullo schienale allungando le gambe ben distese, mentre l'altra si sdraia accanto appoggiando la testa sulle gambe di lui ;)

o viceversa, volendo :P :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
xxxxrobybis ha scritto: anche a me piaceva il divano ad L ..
ma sto seriamente pensando di prendere un 2+3per la versatilità che lo contraddistingue rispetto a quello ad L ...
puoi spostarli e cambiare 'configuraizone' della stanza piu facilmente..sono meno vincolanti ...
questo è vero, ma i miei divani ad L ad esempio, hanno una parte "separabile" che diventa una poltrona per 2 senza braccioli, quindi, difatto, può essere considerato una via di mezzo che risolve parecchi problemi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto: i miei divani ad L ad esempio, hanno una parte "separabile" che diventa una poltrona per 2 senza braccioli, quindi, difatto, può essere considerato una via di mezzo che risolve parecchi problemi ;)
Se fatti in questo modo, i divani a L li trovo molto funzionali, oltre che belli.
Quelli fissi invece li trovo scomodi :?
- Aspettando Godot -

#6
anche io ero indecisa e alla fine ho optato per 2 divani 3 + 2 !
mi piacciono anche di più che quelli ad angolo! (parere mio) :wink:

#7
tra divano ad elle o ad angolo e divani separati 3 + 2 non c'e' dubbio che i divani ad angolo siano + comodi e spaziosi visto che hanno come minimo 2 posti in + formati dall' angolo quindi io ti vconsiglio un divano ad angoloma di quelli che puoi girare l'angolo insomma senza bracciolo alla fine spero tu abbia capito cosi da farlo diventare sia angolo dx o sx
ciao ciao :D

#8
...od entrambe le cose in 5 minuti :lol: e si può mettere anche il letto :lol:
Immagine
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
cyberjack hai proprio capito cosa intendevo io, divani più comodi e più spaparanzosi!!!

Tu per caso lo hai? hai anche il letto incorporato?

Sapede dirmi qualche marca o qualche sito dove andare a guardare?

Sono sicuro che il 3 + 2 è più versatile, ma sono quasi sicuro che uno dei due divani non venga utilizzato perchè mal posizionato rispetto alla televisione.

Altri consigli?

#10
forte questo!! Di cosa si tratta?

Che tipo di divano è? si ottengono due cose in un unica soluzione, bell'idea!!!

#11
Errata corrige...mi scuso...niente letto. :?

Molto molto versatile comunque.

Produzione artigianale con brevetto internazionale, sta avendo un successone.

Da 3+2+pouff ad angolare, oppure 2+1+pouff che passa ad angolare un po' più piccolo...

Rimanendo sull'angolare se ho il lato lungo a sx e quello corto a dx posso "girare" l'angolo se cambio casa od anche solo mi va di girarlo...l'ultimo cliente a cui l'ho dato ha una grossa vetrata in soggiorno: d'inverno lascia l'angolo a ridosso della vetrata visto che in terrazzo non ci va spesso, in questo modo il divano è orientato meglio verso la TV (che d'inverno si guarda di più); d'estate gira il divano che si rivolge verso il terrazzo lasciando la possibilità di aprire completamente la vetrata.

Bello eh!?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com