La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci per doccia

#1
Ciao a tutti ho una doccia in muratura da 140x80 e ai lati corti ho i cavi per attaccare le luci,vorrei mettere dei faretti,ma essendo nella doccia mi sa che ci vuole qualcosa di stagno per il vapore,qualcuno conosce qualche modello?

Grazie

#3
Quelli vanno bene per montaggio a soffitto io li ho bisogno per le pareti laterali,andrebbero bene anche dei faretti:-(

#5
No non devono necessariamente stare a filo parete,quelle potrebero andare anche se esteticamente non sono il massimo,faranno abbastanza luce?cmq io devo vedere quelle che hanno protezione ip68 giusto?

#7
la mia doccia ha la cromoterapia! traduzione luci colorate che cambiano colore.......da bianco a blu a verde a rosso a rosa a viola ad arancio e chi più ne ha più ne metta :P

so che non centra niente........ma sono nella fase euforia doccia nuova........tolleratemi :D

#9
mi associo.

Cerco lampade per doccia o da incasso non necessariamente LED ma se LED ciascuna deve rendere almeno come un 100W, e sempre se LED devono essere driveover...
...atrimenti (purchè facilmente smontabile) va benissimo anche incandescenza.

In alternativa non da incasso ma con spessore minimo possibile
IP68
finitura cromo oppure verniciato bianco RAL 9010

Chiedo troppo?

#10
Fai una nicchia nella muratura (40 x 30 H x 10 prof.) così puoi appoggiare bagnoschiuma ecc. e lì, nel "soffitto" della nicchia metti i led. Eviterei incandescenza perchè scaldano troppo ( e figurati alogeni.....) ed il posto è piccolo piccolo.

#12
no effector, non sono illuminotecnico.... mi spiace. In genere io prevedo il tipo di illuminazione ed il sistema, poi mi rivolgo ad un illuminotecnico (che è il migliore in zona) e quindi scelgo.....