La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
scusate mi inserisco per chiedere un consiglio da profana: io ho èreso un televisore LEd ... a parte commenti sulle immagini, io ho osservato che l'audio è tremendamente "piatto".
Ho cercato di capire se era un problema di impostazioni, ma in realtà anche se imposto l'audio su "film", le voci escono piatte e non danno un bell'effetto "avvolgente"!!! :(

#47
scusate mi inserisco per chiedere un consiglio da profana: io ho èreso un televisore LEd ... a parte commenti sulle immagini io ho osservato che l'audio è tremendamente "piatto".
Ho cercato di capire se era un problema di impostazioni, ma in realtà anche se imposto laudio su "film", le voci escono piatte e non danno un bell'effetto "avvolgente"!!! :(

#48
E' il problema di quasi tutti i televisori di oggi. Poi gli lcd a led essendo estremamente sottili per forza di cose non possono montare casse adeguate. Per migliorarlo non ti resta che utilizzare un home theater anche di piccole dimensioni, già un 2.1 va bene, oppure un amplificatore con un paio di casse o ancora una sound bar. Poi dipende dal tuo budget. Diciamo che parti dai150-200 euro a 10-20.000 euro e anche di più. Ma mi sembra di aver capito che a te interessi esclusivamente un audio decente, diciamo che sui 250-350 euro te la cavi. Per restare in casa samsung così puoi utilizzare la tecnologia anynet potresti risolvere con uno di questi due sistemi HT X620T, oppure l'HT BD1220R che ha anche il lettore blue ray.

#49
Artic grazie per la tua competenza, ho visto in negozio (sempre casa samsung) questo modello: HT WS1R... cosa ne dici??

in realtà non sono una filo-samnsung.... il venditore è statao bravo a vendermela come migliore :lol:

#50
Di sicuro è bravo il venditore. Di soundbar migliori ce ne sono ma costano anche molto di più. Si tratta solo di una soundbar senza lettore e altre features. Considera anche che il subwoofer è wireless, quindi se non hai altre connessioni wifi in casa (tipo router adsl) è ok altrimenti potresti avere dei problemi di interferenza. Di sicuro sentirai molto meglio l'audio della tua tv.

#51
Arctic Wizard ha scritto:Di sicuro è bravo il venditore.
colgo del sarcasmo :lol:

ma allora, sostanzialmente possiamo dire che la differenza principale tra un HT X620T oppure HT BD1220R e il modello HT WS1R è il lettore dvd???
ed in partcicolare l'HT BD1220R ha l'opzione Blu-ray Disc.

giusto???

#53
Si indubbiamente, dipende dalla grandezza della stanza e anche dalla sua forma e dalla disposizione dei mobili ma ti ripeto dipende dal tuo obiettivo. Se è solo per sentire meglio rispetto alle casse della tua tv, già con una soundbar le cose migliorano. Ovviamente con un 5.1 o 6.1 o 7.1 le cose migliorano molto. Poi se hai soldi da spendere migliorano talmente tanto che di conseguenza sentirai il bisogno di cambiare anche la tv per adeguarla all'audio.... Insomma dipende da cosa ci vuoi fare, considera che per i puristi dell'audio il 2.1 e le soundbar sono cose ridicole; se si parla di un sintoamplificatore decente allora devi ragionare in termini di qualche migliaio di euro e poi devi aggiungere le casse ed il subwoofer.

A proposito io non me ne intendo quasi per nulla soprattutto perché non ho il budget necessario e nemmeno lo spazio. Mi accontento di un semplice 2.1, giusto per migliorare la situazione dell'audio penoso della tv.

#54
è vero che a breve usciranno i nuovi modelli (se non sono già usciti), ma penso anche che se si va dietro, a livello di elettronica e tecnologia, sempre all'ultima invenzione si pagherà sempre moltissimo e comunque dopo un anno il prodotto sarà superato.

Io parlo da totale profana, ma penso che occorra anche avere qualche consiglio su un buon prodotto non carissimo nè fantascientifico adatto ad una casa normale dove il 90% delle volte si vede la semplice TV, il digitale, un dvd o si gioca qualche volta alla wii :) e non ad un "cinema".
Non penso che poi, per quel poco di tempo che ognuno di noi ha da dedicare alla tv, ci si soffermi tantissimo a vedere le minime sfaccettature di colore.

Che ne dite, se voi che siete competenti ci aiutate a scegliere anche qualcosa di bello, funzionale, ad un prezzo abbordabile e di buona qualità, dai 37" in su (visto che ho notato nei vari post che più o meno si parla di quest'ordine di grandezza)?

Scusate la domanda da profana, ma a volte le risposte troppo tecniche e relative a modelli spettacolari, possono confondere ancora di più.

Grazie

#55
Ciao dada33 hai fatto una domanda da 100 milioni di dollari. "Qualcosa di bello, funzionale, ad un prezzo abbordabile e di buona qualità, dai 37" in su".... praticamente tutto o niente. Devi prima restringere un po' il campo, tipo spazio a disposizione, distanza di visione, le fonti che userai (digitale terrestre, dvd, dvix, bluray, canali televisi in hd, eventuali console per il gioco), un budget indicativo, e poi ne riparliamo....

#56
ragazzi scusate s emi intrometto, che en dite del panasonic TX-P42U10? non dovrebbe esser male xò ho visto che aggiorna a 900 linee, come mai? dunque in movimento nn si comporta da hd full

Vi dico la mia esperienza

#58
Tempo fa chiedevo consiglio per un TV ( ero incerta sulla marca, Samsung? Panasonic? Sony?) Ebbene alla fine ho preso un sony bravia 40 pollici Led full Hd ( in commercio da maggio) ed un Samsung 32 pollici led full hd ( serie 6000 se non ricordo male) Il Sony a mio parere e' nettamente migliore ( immagine molto nitida, non appiattita, nuova estetica). Le mie non sono considerazioni di un esperto e quindi poco " tecniche" ma, avendoli entrambi e potendoli confrontare, non ho dubbi

Vi dico la mia esperienza

#59
Tempo fa chiedevo consiglio per un TV ( ero incerta sulla marca, Samsung? Panasonic? Sony?) Ebbene alla fine ho preso un sony bravia 40 pollici Led full Hd ( in commercio da maggio) ed un Samsung 32 pollici led full hd ( serie 6000 se non ricordo male) Il Sony a mio parere e' nettamente migliore ( immagine molto nitida, non appiattita, nuova estetica). Le mie non sono considerazioni di un esperto e quindi poco " tecniche" ma, avendoli entrambi e potendoli confrontare, non ho dubbi