La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENETA...GATTO??ALTERNATIVE??HELP

#1
Apro questo topic perchè ormai abbiamo definito la composizione della cucina e degli eldom...ma resta il dubbio "quale modello e marca di cucina" prendere?? e vi chiedo aiuto!!

Allora, premetto che, in base al budget disponibile siamo costretti a scartare le marche di fascia alta (valcucine, snaidero, dada, ecc.) quindi vogliamo ripiegare su un prodotto di fascia media ma che comunque garantisca una certa qualità.

Colonna dispensa da 60 cm
Colonna forno da 90 cm
Base 45 cm
Angolo base con anta 45 cm
Base piano cottura 120 cm
Base lavello 90 cm
Vasistas soffietto 90 cm
Angolo pensile soffietto 30x30
Vasistas soffietto 90 cm gocciolatoio
Vasistas soffietto 60 cm
Piano cottura Siemens 5 fuochi 90 cm
Forno REX FTM-990-XE 90 cm
Lavastoviglie REX 8 funzioni ½ carico
Lavello FRANKE Logica 3 2 vasche + gocciolatoio
Cappa Falmec serie mirabilia MOONLIGHT

Top e frontale esclusi (Granito nero lo monterà il nostro marmista di fiducia) frigo di libera installazione.

Ad oggi abbiamo un preventivo di VENETA modello EXTRA FASHION Basi e Colonne impiallacciate TEAK Pensili Laccati lucidi bianchi - vasistas sopra laccato e sotto vetro opaco
di 8.900,00 Euro

...e aspettiamo quello di GATTO modello YARA per la stessa composizione basi e colonne impiallacciati palissandro e Pensili Laccati lucidi bianchi - vasistas sopra laccato e sotto vetro opaco

Vi chiedo il vostro parere sul preventivo di VENETA , GATTO è meglio? ed eventualmente altre alterative a VENETA per avere una qualità migliore a un prezzo simile.

Vi ringrazio in anticipo tutti[/img]

#2
Il modello yara di Gatto è tecnicamente migliore di quello di veneta, in quanto le ante hanno un telaio di alluminio attorno.
Se vedi il post di qualche giorno fa sulla cucina impiallacciata di veneta, che ha avuto probemi a causa del vapore, te ne renderai conto.
Ora non voglio di certo dire che le ante impiallacciate si rigonfiano con facilita', anzi, è rarissimo che accada, pero', un telaio di alluminio da' sicuramente piu' garanzie.
Naturalmente è anche piu' costoso, quindi aspettati che la yara costi di piu'.
Per il resto, viste le tue esigenze, direi che Gatto puo' andare bene.
E' un'azienda che ha sempre messo sulla qualita' un'attenzione molto maggiore rispetto a quella per la pubblicita'....
ALLEGRI

#3
grazie mille allegri
come sempre i tuoi commenti sono precisi e concreti

comunque oggi andro a vedere la GATTO da un mio ex compagno di scuola che ho scoperto fa il mobiliere....speriamo abbia in esposizione la YARA come vorrei io..nel frattempo ho visto pure il campioncino dell'essenza palissandro e devo dire che è molto bella...anche il vetro lucido sabbia chiaro dei pensili è bello...l'unico dubbio sulla YARA mi resta per quanto concerne la ferramenta..visto che mi hanno detto che montano la salice e non la bloom...e poi mi sarebbe piaciuto avere dei cestoni con delle sopra spondine ad ogni modo aspetto il preventivo per il 27/02 intanto credo che cercheremo ancora qualche alternativa.....qualcuno ha dei suggerimenti??

grazie

#4
E' vero che montano salice come cerniere, pero' vanno altrettanto bene che blum. L'unico problema è il modello di cerniere che montano che è quello con chiusura ammortizzata integrata. Le prime uscite creavano problemi, perche', "forzando" l'anta senza aspettare che si chiudesse da sola, andava a finire che il meccanismo interno tendeva a rompersi e l'ammortizzatore non funzionava piu'.
Ora dovrebbero averlo risolto il problema (quelli della salice), e cmq avendo la cucina una garanzia 6 anni (mi pare), l'eventuale cerniera difettosa te la dovrebbero cambiare senza problemi.
Per le guide dei cassetti/cestoni, anche questi non sono blum, ma compagnucci (una ditta della zona). Nei cassetti (almeno fino a qualche tempo fa) venivano montate spondine abbastanza alte. Nei cestoni, invece, la stessa altezza di blum. Pero' non so se facendo richiesta sia possibile avere spondine piu' alte.
Ultima cosa.....
Preventivo per il 27/2? Tutto questo tempo!!!??? :shock: :shock:
ALLEGRI

#5
Ti confesso che mi conforta sapere che Salice va bene
ho rivisto la cucina anche se non in impiallacciato e comincia a piacermi davvero...il preventivo per il 27/02 lo abbiamo chiesto noi poichè di questi tempi sono iper impegnato con il lavoro anche nel fine settimana e tra i mille impegni abbiamo fissato per il 27 l'appuntamento con il rivenditore di GATTO solo per questo.

Cmq se GATTO ci farà un preventivo accessibile e riuscirà a soddisfare qualche piccola richiesta particolare tipo le sponde alte dei cestoni e l'impiallacciatura delle ante e fianchi con venatura in orizzontale credo che la prenderemo.

stiamo a vedere

:D

#6
Sull'impiallacciatura orizzontale di ante e fianchi la vedo dura.....

Pero' fammi sapere se riescono a fartela...
ALLEGRI

#8
La Extra Fashion della Veneta piace un sacco anche a noi.. è STUPENDA! :oops:
per curiosità, che misure ha?
della Gatto invece ci piace il modello Taka..
Tra poco anche noi inizieremo a girare per farci un'idea delle cucine, ho visto la Veneta ad una fiera del mobile e mi ha fatto una bella impressione!