La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao...Dal punto di vista estetico e d'insieme ti consiglierei vivamente il bianco che sarebbe perfetto con le porte e col bel pavimento.
Un battiscopa scuro, il primo ad esempio, pur intonandosi con le finestre, delimiterebbe troppo gli ambienti, se proprio devi scegliere fra i tre colori ti consiglio quello più chiaro ...ma rivaluta il bianco laccato!!!

Re: Scelta battiscopa [foto]

#3
Cryba75 ha scritto:I battiscopa sono questi
Immagine
Considerando che...

- il pavimento sarà quello che si vede come sfondo ai battiscopa (che è sul bianco e non sul giallino come sembra nella foto...tutta colpa di un faretto);

- le finestre saranno di questo colore
Immagine
- le porte saranno queste
Immagine
...quale dei 3 mi suggerite di mettere?


Al momento sono propensa alla scelta del primo tipo.


Io sceglierei il primo in alto che mi sembra sia simile al colore delle finestre, altrimenti bianco laccato.
Ciao

#4
Io voto bianco il piu' possibile uguale alla porte, seconda ipotesi in gres come la piastrella. Le finestre saranno coperte dalle tende, è inutile abbinarci il battiscopa!

#5
ucc ha scritto:Io voto bianco il piu' possibile uguale alla porte, seconda ipotesi in gres come la piastrella. Le finestre saranno coperte dalle tende, è inutile abbinarci il battiscopa!
Dipende dalle tende: a casa mia il legno degli infissi si vede anche se ho le tende.

#6
Io lo metterei bianco come le porte. Perchè credo che l'occhio noti maggiormente la differenza con le porte che cn le finestre...

#7
Certo, dipende dalle tende, hai ragione. E' che io le finestre le percepisco come elemento a se stante e se dovessi decidere con cosa abbinare il battiscopa non le prenderei minimamente in cosiderazione. Poi in questo settore si sa che è tutto soggettivo! :)

#8
Adesso cè addirittura una legge sul battiscopa! Non si finisce mai di sentirne!? :D Se lo vuoi mettere come le piastrelle, costo extracapitolato non indifferente a parte, io problemi proprio non ne vedrei...

#9
Cryba75 ha scritto:Grazie dei suggerimenti. :)

Il legno laccato bianco non mi piace...più che altro non mi piace proprio il battiscopa in LEGNO!!! :cry:
Ma pare non ci sia alternativa perchè (così mi ha detto l'architetto) per legge dev'esser messo in questo tipo di materiale.
Non escludo, però, che una volta che mi consegnaranno le chiavi di casa valuterò l'ipotesi di metterlo come il pavimento.

Anch'io sono propensa a scegliere il primo...proprio perchè richiama il colore degli infissi (che pur coprendo con le tende saranno comunque visibili).

Quindi...la maggioranza cosa dice? :D
...non ci sono leggi nazionali o comunali che regolano la scelta del battiscopa...l'architetto l'ha buttata lì, se ci sono altri tecnici in linea ti potranno rassicurare pure loro, in genere sono dello stesso materiale del pavimento, ma nessuno ti vieta di metterli nel materiale che più ti piace!!! siccome hai proposto il legno pensavo fosse una tua scelta di gusto, non una scelta obbligata...col pavimento che hai indicato io metterei un battiscopa dello stesso materiale...in seconda opzione in legno bianco come le porte...

#10
Sono d'accordo con lalage, io ti consiglierei di metterlo dello stesso materiale delle piastrelle, se poi la spesa diventa troppo alta vai di zoccolino bianco.
L'idea di mischiare il colore del legno delle finestre con quello delle finestre, col bianco delle porte non mi convince granchè.

#11
Diciamo una cosa chiara e tonda.
Non ha nessun senso mettere lo zoccolino di legno con quel pavimento. Punto.
Se poi vuoi fare una cosa moooooolto particolare e ti piacciono gli azzardi fallo pure....ma secondo me è una cosa inguardabile.
Scusa la franchezza ma ci voleva qualcuno che te lo dicesse...

riflettici :wink:

#12
Cryba75 ha scritto:Grazie a tutti! :)

Probabilmente perchè acquisto una casa ad edilizia convenzionata...può essere? :oops:
Mi hanno detto che solo quando avrò le chiavi potrò cambiarlo...prima no altrimenti non mi daranno l'agibilità... :oops:

Boh...ho provato a cercare anche su internet, ma non trovo nessuna informazione al riguardo..qualcuno ne sa qualcosa? :oops:


Non esiste sta cosa!!!!!! Tu puoi cambiare quello che vuoi!!! E l'agibilità non dipende certo dal battiscopa!!!
Non capisco perchè ti dicono ste cose...non è vero!!!!
Il discorso può valere per le porte, dove ora so che va messo il coprifilo tondo per una legge sulla sicurezza...ma per il battiscopa no!!!!

#13
ti "obbliga" a mettere quello perchè è + facile...

x metterli in gress o cmq materiale delle piastrelle, deve chiamare il piastrellista, metterli in base alle porte, ecc...

con quelli in legno cè molto meno lavoro e soprattutto.. A LUI costeranno molto meno...

chiedi i battiscopa relativi alle piastrelle (cavolo io l'ho fatto con le piastrelle di capitolato)... molte piastrelle ora hanno il lroro battiscopa nello stesso materiale e finitura
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#14
ucc ha scritto:Io voto bianco il piu' possibile uguale alla porte, seconda ipotesi in gres come la piastrella. Le finestre saranno coperte dalle tende, è inutile abbinarci il battiscopa!
quoto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#15
che piastrelle hai scelto per il pavimento? così intanto si guarda se c'è il "kit" dei battiscopa :) (se hai già verificato sei a posto)...

e chiedi di mettertelo, a capitolato... perchè se lui ha messo a capitoltao una pistralla che esce con il suo battiscopa, non vedo perchè tu che la scegli devi pagare il battiscopa :evil:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine