La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
sc ha scritto:Mi intrometto... :oops:
Io voto la disposizione di Minni!! Mi sembra davvero bella da vedere...
Se invece proprio vuoi più distanza tra tv e divano, anche l'ultima disposizione non mi sembra male...
Nell'ultima disposizione oltre ad avere il problema delle prese sulla parete, c'è anche il problema che la porta scorrevole che abbiamo preso non si apre dal centro, ma da entrambi i lati, sia da destra che da sinistra. Disponendo così l'arredamento si ostacolerebbero i passaggi :?
Su quella di Minni hai ragione, è davvero bella, ma lo spazio tra tv e divano è troppo poco. Potessi avere 1 metro in più :wink:

#62
Se posso vorrei dire solo una cosa sulla proposta di Priscy, credo che la posizione del tavolo renda abbastanza scomodo l'accesso al balcone specialmente in estate quando le finestre stanno aperte!! :roll: :roll: Poi personalmente non amo molto i tavoli addossati alle pareti in particolare in soggiorno ( ma questa è solo una mia personalissima opinione ). Posto un'ulteriore ipotesi e credo che a questo punto sia l'ultima possibile!! :wink:


vista dall'alto
vista1
vista2
vista3
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#64
Eccomi! Hai ragione, non vi ho più fatto sapere perché ne sto ancora discutendo con il boy....inoltre abbiamo deciso di aspettare ancora un po' per l'arredamento, quindi possiamo rifletterci con calma. Comunque la soluzione più probabile è la prima che hai proposto tu, con la tv sulla parete lunga e il divano davanti. Come ti dicevo l'unica cosa che mi preoccupa è la poca distanza tra tv e seduta....Bisogna valutare per bene!
Cmq grazie, siete davvero fantastici tutti! Infatti ho parlato di voi anche a mia sorella che proprio sabato ha comprato un appartamento con il suo boy...Tra qualche minuto vi proporrò una nuova sfida! So che non mi deluderete!
minni74 ha scritto:Ciao Allegra!! :D Hai poi preso una decisione in merito alla disposizione degli arredi? Avevo proposto un'ultima soluzione, ma non ci hai fatto sapere cosa ne pensi!!! :wink:

#65
Ciao Allegra! Eccomi qui.
Ho dato un'occhiata alla pianta iniziale: ma la cucina quant'è grande? Vedo solo una quota: 85!!!!!!!! Forse se postassi tutta la zona giorno, cucina compresa, potrei capirci qualcosa in più. La soluzione di Minni74 non è mica male, sai!!!!

#66
Olabarch ha scritto:Ciao Allegra! Eccomi qui.
Ho dato un'occhiata alla pianta iniziale: ma la cucina quant'è grande? Vedo solo una quota: 85!!!!!!!! Forse se postassi tutta la zona giorno, cucina compresa, potrei capirci qualcosa in più. La soluzione di Minni74 non è mica male, sai!!!!
Sono contenta che ti sia interessato alla discussione :D
In realtà non ho postato la pianta della cucina perché è già sistemata e non si può cambiare più neanche una virgola! Certo se vi avessi conosciuto prima................ :roll:
Adesso il problema è questo living...abbiamo provato 1000 soluzioni ma neanche una mi convince! Tu ti riferisci alla prima o alla seconda proposta di Minni?
Io vorrei farci entrare un tavolo (160x90), un divano e un mobile tv in modo da avere anche contenitori sennò non so dove mettere la roba...ma allo stesso tempo non vorrei un'ambiente angusto, ma vorrei spazi decenti per poter passare...Che dici? Si può fare qualcosa? Grazie in anticipo :wink:

#67
mi riferisco alla soluzione del 4 marzo: a me sembra razionale, ben distribuita ed esteticamente valida. Puoi partire da quel layout e giocare con i colori e le forme

#68
Olabarch ha scritto:mi riferisco alla soluzione del 4 marzo: a me sembra razionale, ben distribuita ed esteticamente valida. Puoi partire da quel layout e giocare con i colori e le forme
Quindi tu non voti questa che era la più votata
http://www.fileden.com/files/2009/10/12 ... LEGRA1.pdf :D

ma questa
http://www.fileden.com/files/2009/10/12 ... LLEGRA.jpg

Il problema è che in realtà lo spazio tra la portafinestra e la parete è pochissimo, sulla pianta ho un po' esagerato...

#69
Esatto! Però cara Allegra, quando si postano piante di locali o interi appartamenti, è NECESSARIO che le misure siano quelle reali, NON quelle della pianta del catasto o dell'impresa p. es. Sappi che, in genere, le piante NON corrispondono quasi mai alla realtà e quindi è necessario che appaiano quote precise, rilevate, altrimenti si parla sul niente!!!!!!!!!!
Spiegata questa parte FONDAMENTALE, sì, la soluzione più razionale è la seconda: hai spazi maggiori a disposizione
Ultima modifica di Olabarch il 11/03/10 22:32, modificato 1 volta in totale.

#70
Hai perfettamente ragione... :oops: Chiedo perdono....
:oops: :oops:
Oggi sono stata a casa e ho ripreso tutte le misure esatte, ho messo anche quelle della cucina anche se, come ti dicevo, la cucina è tutta sistemata e non si può cambiare neanche una virgola :wink:
Questa è la piantina correttissssssssssima!

Immagine


e questa è la miniatura:
Immagine


Grazie e scusatemi ancora....

#71
così di primo acchito, secondo me avresti potuto stringere un po' la cucina per dare più aria al soggiorno, ma tant'é!

#72
Olabarch ha scritto:così di primo acchito, secondo me avresti potuto stringere un po' la cucina per dare più aria al soggiorno, ma tant'é!
Purtroppo tante cose si capiscono solo con il senno di poi...
Pensa che la cucina ci sembrava minuscola, avevamo paura di non avere spazio in cui mettere tutte le cose...solo dopo che abbiamo trovato la giusta sistemazione per tutto ci siamo resi conto che in realtà non è grande ma è abbastanza spaziosa e forse stringerla un po' a favore del soggiorno non era un'ideaccia...
Cmq dici che il soggiorno sembra tanto soffocato? Come si può fare? Questo dilemma mi consuma :D :D ci penso giorno e notte :? :?

#73
Un po' soffocato sì!
Tieni conto che, tra l'altro, non c'è moltissima luce, anche se sufficiente secondo il regolamento edilizio.....
Credo non si possa far nulla: è una villetta o piccolo condominio?

#74
E' il secondo piano di una bifamiliare...Cmq ti assicuro che è luminosissima...Infatti quello è un'aspetto che mi piace molto di questa casetta...c'è sempre moltissima luce :D

#75
secondo piano, allora niente!
Pensavo ad ingrandire anche di poco, nel caso ci fosse cubatura o sfruttando il Piano Casa del governo Berlusconi. O fare una sorta di "sporto" con finestre.... ma al secondo piano è impossibile!!!
Se c'è tanta luce, allora benissimo!!!