La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
Federinik ha scritto:Credo che sia proprio questa associazione di idee- diffusa fra i piu' - che rovina la diffusione dell'ecobio.
Viene visto come l'autoimporsi un anacronistico impegno gravoso, senza un perche'.

Bah. :?
Mi associo. Tanto più che spesso non è affatto un "tornare indietro" anzi. Pensiamo anche solo alla mooncup!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#587
come sono i detersivi self service di natura si??

mi è arrivato un volantino e vorrei provarli(anche se il negozio non mi è proprio vicino vicino)

ma sapete che non avevo mai pensato ai tovaglioli di stoffa?? :shock:
odio gli sprechi e divido sempre a metà i tovaglio di carta......ma a quelli d istoffa non ci ero proprio mai arrivata...........devo andare da mamma che ne ha una quantità spaventosa..............certo che non li stirerò mai eh :twisted: :lol:
ma poi voi come li lavate??non rimangono macchiati?dite dite che mi interessa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#588
paprina ha scritto:come sono i detersivi self service di natura si??

mi è arrivato un volantino e vorrei provarli(anche se il negozio non mi è proprio vicino vicino)

ma sapete che non avevo mai pensato ai tovaglioli di stoffa?? :shock:
odio gli sprechi e divido sempre a metà i tovaglio di carta......ma a quelli d istoffa non ci ero proprio mai arrivata...........devo andare da mamma che ne ha una quantità spaventosa..............certo che non li stirerò mai eh :twisted: :lol:
ma poi voi come li lavate??non rimangono macchiati?dite dite che mi interessa :D
io ho iniziato ausare i tovaglioli di stoffa l'anno scorso...e devo dire la verità pensavo non si smacchiassero invece vengono puliti puliti già a 45°..quindi approvati!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#590
paprina ha scritto:come sono i detersivi self service di natura si??

mi è arrivato un volantino e vorrei provarli(anche se il negozio non mi è proprio vicino vicino)

ma sapete che non avevo mai pensato ai tovaglioli di stoffa?? :shock:
odio gli sprechi e divido sempre a metà i tovaglio di carta......ma a quelli d istoffa non ci ero proprio mai arrivata...........devo andare da mamma che ne ha una quantità spaventosa..............certo che non li stirerò mai eh :twisted: :lol:
ma poi voi come li lavate??non rimangono macchiati?dite dite che mi interessa :D
io li uso da quando sono sposata e mi trovo bene, i tovaglioni non si macchiano come le tovaglie (non so con una gnappa in casa), e comunque vengono belli... quando sono sporche di pomodoro ecc. prima di metterli in lavatrice ci spruzzo lo sgrassatore e vengono lindi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#591
bene bene vado a fare incetta da mamma allora..............che mi dite dei detersivi di naturasi?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#592
L'altro sabato mi consegnano la carne biologica.
Ci confido, sarebbe l'occasione per farne mangiare un po' meno al marito carnivoro con la scusa del "poca ma buona".

Vi farò sapere :roll:
- Aspettando Godot -

#593
pap76 ha scritto:Io sto usando da un po per la lavatrice il marsiglia sciolto in acqua.
Ma devo dire che non mi sembra lavi benissimo.
Pur aggiungendo percarbonato le tovaglie e l cose tanto macchiate non vengono...
Sbaglio qualcosa?? :?
Prelavaggio con detersivo per piatti
mezzo bicchiere scarso di detersivo per piatti in lavatrice

(quando ci sono macchie di cibo insomma!)

noi coi pannolini lavabili abbiamo preso proprio un bel ritmo!

#595
alla coop da qualche settimana c'è la linea della carne viviverde.. carne biologica! :D

ho trovato pure il miele bio sabato a fare la spesa.. non lo avevo mai visto finora.

ho comprato, erano in offerta, le famose padelle col fondo ceramico..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#597
boo ha scritto:
pap76 ha scritto:Io sto usando da un po per la lavatrice il marsiglia sciolto in acqua.
Ma devo dire che non mi sembra lavi benissimo.
Pur aggiungendo percarbonato le tovaglie e l cose tanto macchiate non vengono...
Sbaglio qualcosa?? :?
Prelavaggio con detersivo per piatti
mezzo bicchiere scarso di detersivo per piatti in lavatrice

(quando ci sono macchie di cibo insomma!)

noi coi pannolini lavabili abbiamo preso proprio un bel ritmo!
Cioè devo aggiungere il detersivo per piatti al sapone di marsiglia?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#598
pap76 ha scritto:Cioè devo aggiungere il detersivo per piatti al sapone di marsiglia?
Lo butti anche direttamente in lavatrice!

Poi vi racconterò dei lavabili sì :D
(Se ti fa schiuma, aggiungi sale grosso: una manciata)

Come prima considerazione posso dire però che ci stiamo risparmiando circa un sacco di spazzatura al giorno.
E siccome qui l'indifferenziata la ritirano una volta la settimana, sono sette sacchi in meno da tenersi in casa!

#600
Per la carne, avevo visto una puntata di Report un anno fa e (a quanto pare come centinaia di altre persone :lol: ) ho contattato la cooperativa di cui avevano parlato. La carne viene consegnata a domicilio e già confezionata, il che è una gran comodità.
A conti fatti, non costa neanche tanto.

Adesso devo solo vedere se è buona.
- Aspettando Godot -