La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto (grande) sulla copertura con i laminati

#1
Ciao
prima di tutto voglio fare i complimenti a tutti quanti per i consigli che date e spero che vorrete dare unamano anche a me.
Stiamo pensando di mettere una copertura in laminato flottante nell'ingresso e zona giorno del nostro appartamento (io avrei messo il parquet, ma per un po' di tempo dobbiamo stringere la cinghia e non possiamo spendere molto).
Cosa ne pensate dei laminati ikea? sono mediocri o un buon compromesso qualità/prezzo? O è meglio andare da Castorama?
Dai negozi che ho citato avrete capito che non abbiamo un grosso budget :P
Io ho anche qualche dubbio su come il laminato interferirà con le porte.
Sbaglio o dovremo far tagliare la porta di ingresso e la porta finestra (che apre all'interno)? E per le altre porte che lavori dovremo far fare?
E quando il laminato finisce, per esempio entrando in cucina, cosa dobbiamo usare per non avere un brutto gradino?
Un'altro dubbio: l'ingresso non è separato dal soggiorno (c'è un arco) e quindi c'è una fascia lunga circa 11mt da ricoprire: ci possono essere dei problemi con la dilatazione?
Mi rendo conto che ho chiesto tanto ma brancoliamo nel buio e abbiamo paura che ci siano tanti problemi che non stiamo vedendo che faranno lievitare i costi quindi tutti i consigli/suggerimenti/avvertimenti saranno apprezzati di cuore.
Qui sotto trovate una piantina dell'appartamento. la parte colorata corrisponde a dove vorremmo mettere la copertura
http://img99.ImageShack/img99/4635/appartamento.jpg

grazie grazie e ancora grazie

Victoria

#2
Se il problema è il budget ed è una situazione provvisoria, vanno bene anche quei prodotti di basso costo della grande distribuzione. Hanno sicuramente il vantaggio che fanno da richiamo con prezzi che piccoli e medi commercianti non riescono a fare.
Le porte e le finestre sono sicuramente da piallare così come gli stipiti affacciati sulla parte da pavimentare.
Le controindicazioni: sono prodotti tendenzialmente un pò delicati e instabili ma per una situazione abitativa normale non dovrebbe essere un grosso limite. Il problema sorge alla distanza con fessurazioni ed eventuali dilatazioni anomale, oltre ad un eventuale rigonfiamento sulle giunte se errata manutenzione.
Da buon rivenditore non ho mai gestito quei prodotti in particolare ma abbiamo verificato prodotti similari, che nel tempo abbiamo escluso per questioni tecniche e commerciali.
Comunque fai un giro da qualche rivenditore serio e fatti fare una controproposta, a volte ci sono offerte o piccole differenze economiche che possono fare una grande differenza.
Chi ve lo monterebbe? Fate da soli, se è così vale la pena, se lo fate montare è già un costo in più, e allora con poco di più fate molto di più.
I giunti di dilatazione sono importanti, è meglio separare sempre i locali.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Perdonami naturalparquet....non voglio contraddirti...ma hai mai provato a comprare un pacco di melaminico (non laminato perchè non lo è) dell'Ikea, sezionarlo e fare delle prove tecniche????
Se per caso l'hai fatto sai già cosa intendo dire, se invece non l'hai fatto ti dico che quello che ne vedresti ti sembrerebbe AGGHIACCIANTE.
Laminati Ikea??? NEMMENO SE ME LI REGALANO!!!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#4
No comment.........quando si spendono 4/5 €/mq. ,non ci si può aspettare nulla (và bene solo ed esclusivamente come soluzione temporanea.......).

#5
Scusate per il ritardo nella risposta ma non sono riuscita a collegarmi in questi giorni.
So bene che la qualità si paga (anche se bisogna dire che non sempre è così...). Purtroppo il budget è quello che è...
Ma mi chiedo: c'è qualcuno che si è trovato bene con prodotti economici?
Vi ringrazio comunque per l'attenzione

Victoria

#7
vic_zav ha scritto:Scusate per il ritardo nella risposta ma non sono riuscita a collegarmi in questi giorni.
So bene che la qualità si paga (anche se bisogna dire che non sempre è così...). Purtroppo il budget è quello che è...
Ma mi chiedo: c'è qualcuno che si è trovato bene con prodotti economici?
Vi ringrazio comunque per l'attenzione

Victoria
Buongiorno,sono un parquettista posatore e con esposizione,penso che Prodotto economico sia abbastanza Discutibile...... :wink:
barbieriparquet.it

#8
vic_zav ha scritto:Scusate per il ritardo nella risposta ma non sono riuscita a collegarmi in questi giorni.
So bene che la qualità si paga (anche se bisogna dire che non sempre è così...). Purtroppo il budget è quello che è...
Ma mi chiedo: c'è qualcuno che si è trovato bene con prodotti economici?
Vi ringrazio comunque per l'attenzione

Victoria
Buongiorno,sono un parquettista posatore e con esposizione,penso che Prodotto economico sia abbastanza Discutibile...... :wink:
barbieriparquet.it