La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufa a pellet extraflame

#1
Ciao a tutti....
chiedevo un consiglio: vorrei installare una stufa a pellet marca Nordica Extraflame.
Essendo la casa su tre piani vorrei incanalare l'aria e portarla alle camere che sono poste una sopra alla cucina (dove verrebbe montata la stufa) quindi secondo piano e l'altra ancora sopra quindi terzo piano.
Chiedevo un consiglio sul da farsi e un modello che mi dia la possibilità di fare questo lavoro.
Per ora vi ringrazio e vi saluto Silvia

#2
ciao ho letto il tuo messaggio e mi kiedevo se intendi quello ke ho capito e coiè se vuoi che l'aria che caccia la stufa, incanalndosi verso la tromba delle scale, vada a riscaldare le camere!!!!

#3
cricci ha scritto:ciao ho letto il tuo messaggio e mi kiedevo se intendi quello ke ho capito e coiè se vuoi che l'aria che caccia la stufa, incanalndosi verso la tromba delle scale, vada a riscaldare le camere!!!!
nn è necessario farla passare per la tromba delle scale....esistono dei tubi di alluminio da murare che vanno dalle prese d'aria della stufa alle bocchette nelle camere....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Ciao....no non per la tromba delle scale.
Lo spazio dove ora passa la canna fumaria del camino che ho è di 50x35 quindi sfrutterei per il passaggio della canna fumaria che ha diametro 8 cm e ti tubi da canalizzare che sarebbero 2 e mi hanno detto che hanno diametro 14 e poi farei una bocchetta nella prima camera per la fuorisuscita dell'aria ed un'altra bocchetta nella seconda camera (che rimane sempre sopra).
Tutto questo per sfruttare al massimo il calore della caldaia.
Ciao Silvia