La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Dolores ha scritto:bah.. io come al solito comincio ad incasinarmi un pochino...
ho stoppato e mi sono appiccicata alla tv x cercare di leggere il nome abbinato al 108 sulla ruota ma non ce l'ho fatta....:?
a sto punto confido in Cyber :wink:

bellissima la cosa degli specchi, non ho capito a cosa serve ma tant'è... certo che distruggere tutto solo x rabbia... :evil:
In un forum di Lost addicted mi pare dicano che accanto al 108
ci sia scritto Wallace
Quanto agli specchi,
Jack è sempre più un personaggio lagnoso e sfigato! :evil:
Sempre che non fosse esattamente questo lo scopo di jacob..... :roll: :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#182
rispondo dentro al quote, anche se non credo possa definirsi "uno spoiler"...
Hella ha scritto: In un forum di Lost addicted mi pare dicano che accanto al 108
ci sia scritto Wallace
ma quindi potrebbe trattarsi del ritorno di Walt? ci sta, walt come diminutivo di wallace? però... che motivo avrebbe per voler tornare sull'isola?

Quanto agli specchi,
Jack è sempre più un personaggio lagnoso e sfigato! :evil:
Sempre che non fosse esattamente questo lo scopo di jacob..... :roll: :roll:
quoto... non può essere lui il candidato, è trooppo sfigato... ma anche la sfida finale sawyer - hugo la vedo troppo sbilanciata :roll: a meno che non si sfidino a una partita di ping pong... :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#184
io ancora non ho neanche visto l'episodio 5, fino all'altroieri ero rimasta indietro al 2 :roll:
in realtà quindi non ho niente da dire, perchè per non leggere spoiler :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#185
Oh che bello questo topic!!!visto che siete così ferrati sull'argomento ne approfitto subito...
ho perso la puntata di settimana scorsa su fox (se non sbaglio la 4 "il faro") e ho perso pure le repliche :evil:
qualcuno potrebbe farmi gentilmente un riassuntino??? :oops:
grazie mille!!!
minu

#186
minusina ha scritto:Oh che bello questo topic!!!visto che siete così ferrati sull'argomento ne approfitto subito...
ho perso la puntata di settimana scorsa su fox (se non sbaglio la 4 "il faro") e ho perso pure le repliche :evil:
qualcuno potrebbe farmi gentilmente un riassuntino??? :oops:
grazie mille!!!
minu
se vuoi te la riassumo, ma dovresti vederla perchè è una puntata fondamentale ai fini della trama...

se vuoi la puoi vedere liberamente su internet, facondo una ricerca per "Streaming Lost" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#188
minusina ha scritto:grazie cyber!
vista l'importanza, rinuncio al riassunto e me la guardo :wink:
fai bene :wink: finora è una delle poche (non mi ricordo se è la stessa dei candidati) che abbia senso nello svolgimento della storia :wink:

#189
ce l'ho fatta :D ho visto l'episodio che mi mancava e ora sono pronta per la nuova puntata di domani...
ora mi leggo i vostri commenti così vedo se avete avuto qualche intuizione più di me.. :wink:

#190
la 607 mi ha riconciliata con gli autori :D
Spoilero un po':
mi è piaciuta tanto la redenzione di Ben e il fatto che finalmente gioca per Alex ma non per se :D
Altrettanto apprezzata sono state la delusione sua e di Ileana per il comportamento di Jabob e la frustrazione di Richard.
Sempre a caxxo il comportamento di Jack anche se dalla conclusione della storia del candelotto inizio a temere che lui possa essere il prescelto :roll:
E ora le domande:
finora avevo pensato che il mondo 1 (quello dell'isola) e il mondo 2 (l'altra realtà) avessero in comune tutta la storia fino al 1977 anno in cui, in teoria, il padre di Ben lascia l'isola mentre Ben è nel Tempio con Jacob: come mai allora nel mondo2 sono ancora insieme e Ben sembra aver lasciato l'isola col sottomarino?

#191
Ragazzi... una puntata da brivido (non ho resistito e sono passato allo streaming, per questa settimana... tanto dalla prossima me li becco in HD su sky in diretta con gli States ;))

adesso ho troppo da fare per commentare, ma sto da STURBOOOOOOOOOOOOOOOOO
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#193
cyberjack ha scritto:Ragazzi... una puntata da brivido (non ho resistito e sono passato allo streaming, per questa settimana... tanto dalla prossima me li becco in HD su sky in diretta con gli States ;))

adesso ho troppo da fare per commentare, ma sto da STURBOOOOOOOOOOOOOOOOO
oh, a me non mi ha entusiasmato...si vede che come al solito non ho capito una cippa :oops: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#194
Ed eccomi finalmente a postare le mie considerazioni:
come prima cosa, comunico ufficialmente (per la milionesima volta) che Micheal Emerson è un attore meraviglioso e che la sua interpretazione da sola vale un buon 50% di tutta la serie di LOST...

Che dire di questa puntata Ben centrica... ritroviamo tutte le tematiche della serie: Il libero arbitrio contro al destino, la colpevolezza che può portare all'appagamento o alla redenzione, l'abisso nero che si apre in ciascuno di noi e può portare alla luce...
Ma non è solo una puntata filosofica... è anche una puntata estremamente fisica e in linea con la trama della serie.
tutto viene visto attraverso gli occhi di Ben, un credente, un seguace, l'uomo di fede per eccellenza che a causa della propria fede perde tutto... e si rende conto che la fede, se cieca, non serve a niente... salvo poi scoprire che non era lui, ad avere fede in Jacob, bensì Jacob ad avere fede in lui... fede e speranze che lui ha tradito....
Un Giuda che ama alla follia Gesù, ma accecato dal proprio amore perde di vista la cosa più importante: è Gesù che lo ama, che crede in lui, che lo spinge, lo esorta... e questo Giuda/ben crede che il proprio amore debba necessariamente essere ricompensato, VUOLE che Gesù/Jacob riconosca quel suo amore. E perde ogni speranza quando gli viene detto: “What about you?”
Da li la follia, l’omicidio (o il Deicidio), l’abisso che porta, nel caso di Giuda alla colpa più grande, nel caso di Ben alla redenzione.
Un personaggio perfetto, perfettamente caratterizzato e perfettamente interpretato. Emerson mi mette i brividi addosso. E parte una redenzione “doppia”. Un Ben redento sull’isola che spera di poter fare qualcosa per recuperare l’amore di Jacob e un Ben redento fuori dall’isola che antepone il bene di una sconosciuta alla sua realizzazione personale. Sono veramente estasiato da quel personaggio.
Altro grande protagonista della puntata Jack: un jack che ha perso tutto, in primis la propria sanità mentale.
Era un Leader, è diventato un seguace. È anche lui un Gesù, che prima cerca di allontanare da se il calice amaro, scappando dall’orto dei Getsemani , salvo poi capire che non può scappare, che deve tornare indietro, abbracciare il proprio destino e realizzare se stesso. “I came back because I was broken, and I thought that this island could fix me”, aveva detto in modo disilluso solo i giorno prima... poi ha visto, ha capito che l’isola PUO’ guarirlo, o forse che lui può guarire l’isola. Accettando il proprio ruolo, ne accetta anche le responsabilità, mettendo a repentaglio la sua vita per salvare quella di Richard.
E il terzo grande protagonista della puntata è stata la Trama: una trama che finalmente comincia a svelarsi, dando piccole risposte che aspettavamo da tempo :
-Richard è davvero arrivato come schiavo sulla Black Rock.
- I naufraghi sono davvero candidati a governare l’isola (a diventare i nuovi “Jacob” come se “Jacob” fosse un ruolo e non una persona fisica, come il “Merlin” di Bretannia)
- sono rimasti solo 6 candidati
- quando Jacob ha toccato i losties gli ha dato un dono (o una maledizione, dipende dai punti di vista).
Ma rimangono ancora alcune questioni in sospeso...
Ad esempio i candidati: chi sono? Sappiamo che sono 6... Locke non è più tra loro, Kate non si sa (il suo nome era sulla ruota del faro, ma non nella grotta... è forse per questo che Nero-Locke la guarda male?
Sicuramente non sono candidati Claire (Littleton non appare ne nella ruota, ne nella grotta), Miles, Ilana...
Sayid è ancora un potenziale candidato o ormai per lui non c’è più nulla da fare?
Quindi chi rimane? Jack, sicuramente, Hugo, Sawyer, Jin o sun, e poi? Io immagino che i restanti due siano Frank Lapidus (che in un modo o nell’altro è stato “chiamato” dall’isola) e Ben (principalmente a causa del libro che trova per terra “The choosen”).
N ultimo appunto sul personaggio di Richard: viene portato sull’isola con la Black rock, è l’unico superstite in un mondo ostile, riceve delle visioni da una divinità che lo rende immortale, ma lo tiene all’oscuro del motivo per cui lo ha fatto. Gli dice di avere un piano, ma non glielo spiega, dicendo che glielo dirà al momento giusto... dopo secoli, questa divinità muore, e lui si ritrova immortale, in un’isola abbandonata dal tempo, senza aver mai avuto uno scopo, senza aver la possibilità di andarsene, costretto a vivere in eterno senza aver mai saputo perchè...
Poi arriva Jack e gli fa capire che il piano di Jacob non termina con la sua morte. Un nuovo sodalizio tra Jack e Richard che alimenta le reciproche fedi... li adoro.
Stupenda la scena finale: tutti sulla spiaggia, al centro il gruppo principale che si abbraccia e si scambia affetto... isolati, alle due estremità, Richard che non ha nessuno e Ben che ha perso tutti. Maestoso...
Ultima modifica di cyberjack il 12/03/10 16:12, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#195
questo era lo sfogo :P
adesso le considerazioni razionali:
l'isola esiste anche nella realtà parallela, il signor Linus ha portato Ben da bambino anche in questa realtà parallela...
questo significa che Ben, prima del 77 era sull'isola.
sappiamo che la Russeaou vive a Los angeles, quindi non è naufragata sull'isola nel 1988.
Quindi è successo qualcosa sull'isola tra 1977 e il 1988 che ha fatto affondare l'isola stessa, ma lasciando il tempo a tutta questa gente (incluso Ethan Goodspeed) di lasciare l'isola.
quello che immagino è che nel 1977, al momento dell'esplosione della bomba, si sia creata una realtà alternativa. in una realtà i nostri sono finiti nel 2007 e stanno dando vita all'azione che vediamo, nell'altra l'isola è affondata ma i Dharma sono per la maggior parte riusciti ad evacuare. Di qui la frase di Juliet "it worked" (nell'ultima puntata vedremo Sawyer e Juliet che si bevono un caffè al bar nella realtà alternativa?)

altra cosa: il fatto di parlare con i morti sia di Miles che di Hugo è dovuto al tocco di Jacob?

e per finire: La persona che Jacob stava aspettando sull'isola era dunque Widmore, il suo antico alleato?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe