La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sinceramente?
la penisola non solo non serve, ma occupa spazio, soffoca la stanza, rende difficili i movimenti, costa.
Il banco snack serve se hai una cucina senza il tavolo, che hai nella sala da pranzo... allora per una colazione, un pranzo o una cena veloci va bene. mettere un bancone snak a 50 cm, nella stessa stanza, da un tavolo non ha senso.

Questo è un parere "razionale".
Ma il punto è che a te PIACE (come a tantissima altra gente che pur di averlo metterebbe un banco snak anche in una cucina di 3 metri x 2). Per cui, troverai un sacco di "giustificazioni" alla sua esistenza... ad esempio che hai bisogno di spazio per cucinare... il punto è che con una semplicissima cucina ad angolo, in quella stanza, avresti più spazio di quanto potrebbe servirtene mai.
La mia non è critica... è che credo che se una cosa ti PIACE al punto da superare le razionalità o meno delle scelte, allora non hai nemmeno bisogno di consigli o pareri.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#17
Ciao Chojin,
ho pubblicato un post proprio per mettere in discussione il mio progetto e ricevere dei consigli, se fossi stata sicura o magari un'esperta come evidentemente sei tu a quest'ora ero a firmare l'acquisto della cucina! ;)
Accetto il tuo punto di vista negativo riguardo alla penisola nella stessa stanza del tavolo da pranzo, che precludi come verita' unica e assoluta e chissa'... magari non la faro' davvero!!Pero' non capisco questo accanimento...voglio dire secondo questa logica dovremo bandire i tanto usati ultimamente due lavabi in bagno, o le doccie di 1.80 con due bocchettoni...io non lo vedo cosi fuori dal mondo...

#18
quoto il Choijn pensiero...
la penisola/isola deve essere una cosa in più, che aiuta a distribuire meglio lo spazio...se lo toglie o se rende poco agevole un ambiente come la cucina, dove la possibilità di muoversi bene è fondamentale, tanto vale non metterla!
se avessi avuto la possibilità del tavolo in sala, avresti potuto metterla tranquillamente!
ora come ora, mi sembra tutto forzato! :?

ovvio poi che la cucina è la tua... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Eccomi... L'ho fatto un po' "alla veloce" comunque ho messo le stesse misure che c'erano nel mio ma secondo me a te stanno moooolto più comode....
Il tavolo ci starebbe anche sotto volendo...
(manca un pezzetto di immagine a dx, comunque ci sarebbero i mobili della cucina, profondità 60 :oops: )

Immagine

#20
martynuzza ha scritto: Accetto il tuo punto di vista negativo riguardo alla penisola nella stessa stanza del tavolo da pranzo, che precludi come verita' unica e assoluta e chissa'... magari non la faro' davvero!!Pero' non capisco questo accanimento...
Non si tratta di verità assolute, nè di accanimento. Non sono il primo nè l'unico che ti ha dato un parere negativo. Ho solo aggiunto un elemento in più, vedendo come hai risposto ad Olabarch, che ti diceva più o meno le stesse cose: se ti PIACE quella soluzione, difficilmente cambierai idea, anche se ricevessi 300 pareri contrari.
Ora, a me piace dire le cose onestamente, se volevi un commento tipo "bellissimo bellissimo" mi spiace...
martynuzza ha scritto: voglio dire secondo questa logica dovremo bandire i tanto usati ultimamente due lavabi in bagno, o le doccie di 1.80 con due bocchettoni...io non lo vedo cosi fuori dal mondo...
ecco, mettiamola così.... se fosse di tendenza mettere due water in bagno, non credo mi uniformerei alla massa.
Per quanto riguarda il doppio lavabo, il doppio bocchettone nella doccia, la penisola ecc... io non sono contrario a prescindere. Se hai la necessità e lo spazio per farli, perchè no? Ma, sempre per stare sul tuo esempio, fare un doppio lavabo solo perchè "fa tendenza" magari in uno spazio di un metro e mezzo... sì, la troverei una pessima idea.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#22
Olabarch ha scritto:Ah! le donne.......................
oddio, sapessi anche quanti uomini ho visto fare così, in questo forum...
:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#23
AHAHahah Olabarch!!
Oggi e' anche la nostra festa...potreste essere anche piu' clementi e concedetecela questa benedetta penisola tanto desiserata!! ;)
Apparte gli scherzi....Chji rispetto la tua posizione a riguardo...dico solo che [u]SE UNO HA SPAZIO[/u], indipendentemente da casa mia dove effettivamente non ci sguazzo, perche' no la penisola snack con anche il tavolo da pranzo?!Oggi giorno vengono messe vasche da bagno nelle camere da letto...questo per dire che non ci sono regole.
Ora, mi puoi dire che gli spazi sono stretti e ti posso dare ragione, ma non dirmi che questi due elementi non possono coesistere insieme!

#24
Sapeste quante persone (prevalentemente donne) vengono in studio con riviste (AD, CasaVogue ecc...) chiedendo esattamente quello che si vede nelle foto!!!! E magari hanno un "salone" di 4 x 3 e quello nella foto come minimo è di 100 mq!!!!

#25
i banconi snack sono la negazione del rito mediterraneo del pranzo!!!! Lasciatevelo dire da chi sta al confine con l'Austria felix..... Cosa c'è di più bello che sedersi a T A V O L A e chiacchierare,gustando le golosità della padrona di casa? Oppure anche tu sei di quelle che fanno cene con TECAUEI???????
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo, non ci posso credere!!!!!
I banconi lasciamoli ai tedeschi, agli americani, ai british....
Ultima modifica di Olabarch il 08/03/10 18:53, modificato 1 volta in totale.

#26
Ciao SC!!
Grazie mille per la prova, sei stata molto gentile!!
Scusa, ma che programma utilizzi?Forse con quello che uso io, Room Arranger, ha le dimensioni dei divani ecc... un po' piu' grandi...perche' se ci provo a metterle come da te indicato mi rimane tutto molto stretto...cmq appena ho 5 minuti butto giu' una prova!! :)

#28
Olabarch ha scritto:Scusa la critica SC, ma se metti il tavolo in quella poszione, rovini sia la cucina che il soggiorno!!!!
ma noooooo....basta attrezzarsi!
Immagine
:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
martynuzza ha scritto:SE UNO HA SPAZIO, indipendentemente da casa mia dove effettivamente non ci sguazzo, perche' no la penisola snack con anche il tavolo da pranzo?!
SE UNO HA SPAZIO può fare quello che vuole :lol:
Io ho "bocciato" la tua idea, proprio perchè ti mancano quei 15-20 metri quadri in più.
martynuzza ha scritto: Oggi giorno vengono messe vasche da bagno nelle camere da letto...questo per dire che non ci sono regole.
Ora, mi puoi dire che gli spazi sono stretti e ti posso dare ragione, ma non dirmi che questi due elementi non possono coesistere insieme!


Ecco, la vasca in camera da letto mi va anche bene... ma se per metterla devi strisciare contro il muro per passare da una parte all'altra della stanza, la sconsiglierei...
Non ho parlato di elementi che non possono coesistere. E' solo questione di spazio e proporzioni.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#30
In realtà è un programma che ho in ufficio per gli impianti elettrici :oops: , non dovrebbe servire per l'arredamento...
Il divano che ho messo è profondo 75, in effetti forse è un po' strettino...
La cucina, come ti ho scritto è 60, forse tu avevi fatto la penisola più larga e più spostata, per questo eri più stretta...