La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Manuela,si effettiv ci va apelo,ma se spostassi colonna forno e frigo sulla parete di 1,60m,e nel resto aggiungerci altro top con pensili e magari un'isola come piano?Come la vedresti cosi?Per utilizzare il fracassè ci sarebbe qlche altra soluz?Che dici? :roll:
Pattylo

#32
ragionando in termini di spazio utile..e volendo portare la tua vecchia cucina riadattandola, mantenendo il fracassè ma togliendo la sporgenza..
Immagine
potrebbe venir fuori qualcosa del genere..
la cosa che salta subito all'occhio della tua cucina è la mancanza di piano di lavoro..potresti prevedere una isoletta con cassetti\ante così da avere più spazio
o un piano snack come indicato in alto, con parete aggiunta o senza :D

#33
effettivamente questa è una bella soluzione e non l'avevo prevista ,sai ho un po' di idee ma confuse,solo che cosi dovrei spostare gli scarichi,che si trovano nell'angolo;ma quella vicino al fracassè è un'isola vero?si ,io l'isola la vorrei,perchè effettiv ho poco piano lavoro.E non mi dispiace buttar giu la sporgenza!Quindi non le vedresti le colonne sul muro da 1,60m? :?
Pattylo

#34
:D dipende se vuoi dividere un pò la zona cottura dal resto..e dipende da come pensi di integrare alla cucina che hai delle parti nuove...per questo avevo provato a lasciare compatta la tua vecchia cucina..distinguendo le porzioni nuove ;)

#35
Riflettendo,la porta si apre uscendo sulla destra e non credo ci potrebbe stare l'isola?Sto provando a immaginare lo spazio e mi sembra poco. :cry:
Pattylo

#36
Manuela82 ha scritto::D dipende se vuoi dividere un pò la zona cottura dal resto..e dipende da come pensi di integrare alla cucina che hai delle parti nuove...per questo avevo provato a lasciare compatta la tua vecchia cucina..distinguendo le porzioni nuove ;)
:wink: se mi chiarisci questo punto provo ad andare avanti con un'altra opzione!

#37
Il piano snack li mi piace molto,senza parete aggiunta preferirei,altrimenti spostare l'isola o mi occupa troppo spazio nella zona living?!
La disposizione mi piace davvero,sto cercando di immaginarmela!
Pattylo

#39
no, ti chiedevo che idea avevi per la parte "nuova" della cucina, per le aggiunte intendo...perchè volevo capire come pensavi di integrare il tutto! :)
poi a parte questo, hai già anche il tavolo?che esigenze hai per il pranzo?? :)

e una proposta del genere?
Immagine
:shock: non si vede molto bene..ma ho messo le colonne come dicevi tu nella parete da 1,60
e nella penisola sotto entrano 2 moduli da 60 :wink: quindi oltre ad aumentare il piano di lavoro..puoi anche avere dei cassetti\ante in più!!
e l'angolo resta libero anche sotto :) la forma della penisola direi che puoi sceglierla come più ti piace!!
Ultima modifica di Manuela82 il 08/03/10 19:25, modificato 1 volta in totale.

#40
Sei proprio paziente,allora come cose nuove vorrei:
-cambiare i pensili di sopra,tutti in laccato bianco,cambiare top,lavello e un'isola laccata bianca con cassoni.
Il tavolo in wenghè da 6(apribile) con sedie bianche lo terro'.Vorrei la cucina in quell'angolo,in modo tale che entrando in soffitta si vedesse una minimo ingombro della cucina nella stanza,ma sono aperta a varie soluzioni.
Spero essere stata esaustiva! :wink:
Pattylo

#41
Bella cosi pure con la penisola,ma,oltre la sporgenza,ci sono dei sottopensili o è vuoto,tipo tavolo?E se con questa disposizione cambiassi solo una cosa,ovvero:far arrivare il top fino alla sporgenza e metterci l'isola in obliquo tra colonne e sporgenza?
Spero essermi spiegata,non conosco termini molto tecnici! :?
Che ne pensi?
Pattylo

#42
8) dunque...
Immagine
in questo modo puoi fare un piano lavoro nuovo unico, avere 2 cestoni in più, e mettere le colonne sulla parete 1,60..
in più hai lo spazio x il tavolo :wink:
secondo me così è più funzionale..se giri l'isola non hai molto spazio per passare, o la devi fare molto corta.. :roll: non sò..

#43
Grazie Manuela,
trovo molto funzionale quest'ultima idea,che dici i sovrapensili li dispongo tutti sulla parete da 2,20m,in modo da lasciarmi vuota l'altra parete su cui ci potrei attaccare qualche stickers :?: E la colonna del fracassè la rivestirei di pietra ardesia!Chiara o scura?In modo tale da dargli un aspetto moderno,che ne pensi?
Il tavolo li disposto mi piace;in merito al resto della stanza:
-avrei pensato un divano angolare chiaro
-la tv disposta su di un mobile ma quale e dove?Lungo la parete di 6,40m?
-vorrei se possibile ricavarmi un angolino pc ma qui non ho proprio idee :x
Pattylo

#44
andando per gradi...per i pensili direi di arrivare alla cappa, che comunque ti occuperà parte della parete..
mi piace l'idea di rivestire il fracassè!certo c'è da capire con il contrasto wengè-bianco laccato lucido cosa ci starebbe meglio :roll: considerando poi che poco lontano ci sono le colonne sempre scure..
Immagine
Immagine
questo sarebbe un riepilogo!ho fatto una prova prolungando un pò l'isola..tanto lo spazio ce l'hai, poi vedi tu cosa ti piace\ti serve di più ;)

ora vedo meglio la zona "salotto" :wink:
a tal proposito sarebbe utile capire com'è la scala, qual'è il materiale, potrebbe diventare in parte a giorno?
ma l'accesso alla sala è dall'apertura in basso?e la scala va nella zona notte? :D
stai rifacendo anche il bagno?in quel caso sarebbe possibile spostare la porta nel pianerottolo delle scale? :?:

#45
prima ipotesi, semplice ed essenziale..
Immagine
:? del resto tutto il lato destro è inutilizzabile.....
(non avendo separazioni con la cucina ho pensato fosse preferibile avere il divano lontano dagli odori :roll: )