La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
che rapporto Virtual! 8)
cortesemente chiedi a tuo fratello, con calma, ma chiedi ...
Se nn sono indiscreta, perchè sei del settore e del posto? :roll:
grazie, Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#17
Rettifico: 140 euro che comunque non sono male!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
400€ ... ma siamo matti? :shock: :shock:
Lau mi dai conferma? nn xchè nn mi fidi di Bertok :D, ma xchè certe volte vengono delle balle in giro ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#19
Renatone ha scritto:400€ ... ma siamo matti? :shock: :shock:
Lau mi dai conferma? nn xchè nn mi fidi di Bertok :D, ma xchè certe volte vengono delle balle in giro ...
Enza
mi sono sbagliato, ho rettificato sopra! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Bertok, ma mi rettifichi così di botto l'importo? effetto del peperoncino? :lol:
cmq io nn lascio mance a nessuno, se vengono chieste a fine come obbligo poi di certo nn vanno ai poveretti che ci lavorano :? :x

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#21
Renatone ha scritto:che rapporto Virtual! 8)
cortesemente chiedi a tuo fratello, con calma, ma chiedi ...
Se nn sono indiscreta, perchè sei del settore e del posto? :roll:
grazie, Enza
Lavoro in un'agenzia marittima (merce destinazione nord e centro america).
Parlando di Costa Corciere.
Ho chiesto e chiaramente aveva ragione bertok. Le mance non sono obbligatorie. Mio fratello dice che sono nell'ordine di 6 euro p/persona al giorno. Ti vengono conteggiate alla fine prima di scendere insieme a tutto ciò che compri a bordo incluso foto, bevande, casinò, sigarette, etc. Solo i pasti sono inclusi, ma anche lì le bevande sono escluse (se ho ben capito).
Se ben ricordo anni fa avevo un amico che lavorava a bordo al bar che mi aveva raccontato che le mance le prendono oltre allo stipendio (non alto se non erro, considerando che stai in giro per un bel po').
Circa Msc, non ne so di +, purtroppo, a parte le mie idee personali circa la compagnia che sono assolutamente mie, ma che non ne inficiano la scelta per una crociera.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Renatone ha scritto:Bertok, ma mi rettifichi così di botto l'importo? effetto del peperoncino? :lol:
cmq io nn lascio mance a nessuno, se vengono chieste a fine come obbligo poi di certo nn vanno ai poveretti che ci lavorano :? :x

Enza

:roll: :roll: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
Renatone ha scritto:Bertok, ma mi rettifichi così di botto l'importo? effetto del peperoncino? :lol:
cmq io nn lascio mance a nessuno, se vengono chieste a fine come obbligo poi di certo nn vanno ai poveretti che ci lavorano :? :x

Enza
Chiaramente or mi sovviene: i + alti in grado prendono una maggior percentuale sulle mance.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
Renatone ha scritto:immagino Lo' :lol: ... prezzi x settimana?
volendo fare mete + insolite e lontane (escluso l'Egitto)?
certo che nn mi aspettavo nessun commento negativo su Costa ed invece :shock:

Enza
Dello spreco si lamentava anche mio padre :roll: però a loro piace l'idea di essere "coccolati" 8)
I prezzi che ti ho indicato sono per l'intera crociera: la prima è durata 10 giorni, la seconda durerà 2 settimane.
Questi prezzi comprendono le bibite ad eccezione del vino che puoi comprare a pacchetti anche all'imbarco. Le mance confermo sono obbligatorie. I miei sembravano due ragazzini!!!! Che tenerezza... Mi telefonavano tutti i giorni descrivendomi cosa vedevano con una meraviglia ed una valanga di parole che mi stordiva :shock: sono persone molto semplici quindi è facile immaginare il loro stupore :D Una sera mi chiama mia madre e mi fa: "Lo' vedessi che bello!!! Siamo a LICATA" :shock: :shock: :shock: ed io "Mamma ma che ci fate a Licata?????" e mio padre da dietro "ma che dici LICATA!!!!! Siamo a LEGANTE!!!" :shock: guardo bene l'itinerario e.... erano ad ALICANTE :lol: :lol: :lol:
Lo'

Immagine

#25
loro considerano 6 euro a testa e al giorno....puoi disdirle all'inizio e poi darle a mano direttamente a chi ti segue (cameriere e ragazza in cabina sono fissi)

ho fatto così :? per l'animazione perchè a noi non piace... per quello dicevo xhe dipende da che tipo di vacanza ti piace :D

le escursioni sono a parte nel nostro giro (islanda norvegia isole shetland e faroe) le escursioni erano dai 40 ai 120 euro a testa (l'una) magari nel mediterraneo costano meno.... tutto organizzato nel senso che quando scendi dalla nave per le escursioni ti sembra di essere in gita scolastica:
"allora tutti sul pullman"...." ok ragazzi ora scendiamo avete 15 minuti per fare pipì e guardare il paesaggio" ....."eccoci ai geyser...avete 35 minuti per vederli, poi tutti sul pullman che andiamo al ristorante"...."eccoci alla nostra proossima tappa: un bel centro commerciale x prendere i souvenir (made in china)" .....

etc etc... se poi fai le escursioni da sola vai e fai quel che vuoi...ma devi riuscire ad organizzarti in 1/2oretta senò perdi le poche ore che hai a terra!!

Non voglio smontare le crociere, x l'amor del cielo, ci è piaciuto e abbiamo visto posti stupendi...il tutto è molto COMODO!!! vedi tanti posti senza fare e disfare le valigie :wink:

p.s....le bibite sono fuori quota.... una bottiglia d'acqua se non ricordo male veniva 2,50€ ....le bibite ed i cocktail come in un bar... 4/6€
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
lau&mat ha scritto:loro considerano 6 euro a testa e al giorno....puoi disdirle all'inizio e poi darle a mano direttamente a chi ti segue (cameriere e ragazza in cabina sono fissi)

ho fatto così :? per l'animazione perchè a noi non piace... per quello dicevo xhe dipende da che tipo di vacanza ti piace :D

le escursioni sono a parte nel nostro giro (islanda norvegia isole shetland e faroe) le escursioni erano dai 40 ai 120 euro a testa (l'una) magari nel mediterraneo costano meno.... tutto organizzato nel senso che quando scendi dalla nave per le escursioni ti sembra di essere in gita scolastica:
"allora tutti sul pullman"...." ok ragazzi ora scendiamo avete 15 minuti per fare pipì e guardare il paesaggio" ....."eccoci ai geyser...avete 35 minuti per vederli, poi tutti sul pullman che andiamo al ristorante"...."eccoci alla nostra proossima tappa: un bel centro commerciale x prendere i souvenir (made in china)" .....

etc etc... se poi fai le escursioni da sola vai e fai quel che vuoi...ma devi riuscire ad organizzarti in 1/2oretta senò perdi le poche ore che hai a terra!!

Non voglio smontare le crociere, x l'amor del cielo, ci è piaciuto e abbiamo visto posti stupendi...il tutto è molto COMODO!!! vedi tanti posti senza fare e disfare le valigie :wink:

p.s....le bibite sono fuori quota.... una bottiglia d'acqua se non ricordo male veniva 2,50€ ....le bibite ed i cocktail come in un bar... 4/6€
Purtroppo il concetto di escursione in crociera o in villaggio turistico è sempre quello...davvero deludente!
E' tutto un magna-magna! :roll:

#28
Infatti è un po cosi, pero se non vuoi avere problemi, almeno in ferie, ti devi appoggiare alle agenzie! :?
Pero io le escursioni le faccio da me, le organizzo prima!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
delusa francamente ... e dire che avendo fatto il viaggio di nozze in piena autonomia volevo il tutto organizzato x il prox viaggio pur detestandolo a priori ... mi sa che tornerò alla vecchia teoria o cercherò 1 compromesso tra le due :) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#30
Proprio adesso che ti sei svezzata al viaggio fai da te, mi torni al tutto organizzato!?!?! e NO! e NO! ma poi in francia come hai risolto per le telefonate? :wink: