La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per il discorso ''luce naturale'' sono pienamente d'accordo
per quanto riguarda il ''vedere'' quando si entra....non credo che poi all atto pratico condizioni piu di tanto
non e' che se togli il tavolo ci metti il quadro della Monna Lisa ;-) ci sarebbe un divano o un mobile...ti diro

un angolo raccolto, con una bella luce ad arco, fiori freschi sul tavolo in un bel vaso largo ...non e' un brutto impatto per chi arriva ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Cosa intendi per luce ad arco? Scusa l'ignoranza.

Come promesso eccomi con le immagini 3d. Non è un granchè ma è stato il meglio che ho potuto fare. Ho usato sweet home 3d, anche se non avendo una scheda grafica potente non sono riuscito a fare un rendering buono con un minimo di effetto luce.


ALTERNATIVA 1, attualmente preferisco questa
Immagine
Immagine

ALTERNATIVA 2
Immagine
Immagine

ALTERNATIVA 3
Immagine
Immagine

#20
si LOT
ma anche se non ne vendessero una per dieci anni sarebbero comunque piu che abbastanza le arco in giro :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto:si LOT
ma anche se non ne vendessero una per dieci anni sarebbero comunque piu che abbastanza le arco in giro :P
Grazie ho capito... vanno molto adesso...

Invece cosa ne pensate delle soluzioni che ho postato????

#22
peterparker81 ha scritto:
difra64 ha scritto:e mettere il divano sulla parete proprio di fronte alla porta di ingresso e la tv sulla parete a dx dell'ingresso?
Questa è un idea che avevo preso in considerazione ma poi scartato sia perchè di fatto sarei quasi seduto davanti alla porta, sia perchè avrei il televisore a circa 4 metri di distanza, che è tanto...
Ripartendo da questa idea,
potresti considerare di mettere un mobile che ti crei una specie di disimpegno all'ingresso
composto, ad es. da un modulo libreria (anche aperto su entrambi i lati) e un modulo porta tv, più basso, con opportuna spalletta per schermare i cavi tv
Così potresti disporre un bel divano ad angolo lungo le due pareti,
dal divano non guardi direttamente la porta di ingresso,
la tv è alla giusta distanza di 240 dalla seduta :roll:
Immagine

#23
Priscy ha scritto:
peterparker81 ha scritto:
difra64 ha scritto:e mettere il divano sulla parete proprio di fronte alla porta di ingresso e la tv sulla parete a dx dell'ingresso?
Questa è un idea che avevo preso in considerazione ma poi scartato sia perchè di fatto sarei quasi seduto davanti alla porta, sia perchè avrei il televisore a circa 4 metri di distanza, che è tanto...
Ripartendo da questa idea,
potresti considerare di mettere un mobile che ti crei una specie di disimpegno all'ingresso
composto, ad es. da un modulo libreria (anche aperto su entrambi i lati) e un modulo porta tv, più basso, con opportuna spalletta per schermare i cavi tv
Così potresti disporre un bel divano ad angolo lungo le due pareti,
dal divano non guardi direttamente la porta di ingresso,
la tv è alla giusta distanza di 240 dalla seduta :roll:

Devo ammettere che la tua è una buona idea... Le distanze vanno bene e anche i passaggi... Il divano in questo caso potrebbe anche essere 3 metri.

Le mie perplessità sono sulla sensazione all'entrata. Mi spiego. La sala è quasi 25 metri quadri, non un buco ma certo non gigante, considerando che ci sono ingresso e una porta finestra. Quando entri hai subito un mobile davanti e di fianco un altro mobile e il tavolo. L'alternativa 1 mi sembrava più "aperta".
Ti dico che mia madre mi ha suggerito la stessa tua soluzione solo con la TV non dove l'hai messa tu ma all'altro estremo del divano, prima della porta della zona notte, di fronte alla cucina. In realtà la tv pensava non su un mobile, ma attaccata su una "parete" aperta, tipo una griglia da terra a soffitto che desse la possibilità di guardare oltre...

VOI COSA NE PENSATE???

#25
anche io avevo pensato alla soluzione proposta da dammispazio. Visivamente mi sembra la migliore. avresti un bello spazio di fronte al divano e il tavolo vicino alla cucina. per il problema della poca luce puoi optare per una miriade di soluzioni. faretti, lampada ad arco, una bella sospensione che arreda.... e poi mi sembra che la porta finestra sia abbastanza grande e per la dimensione della stanza credo che la luce arrivi comunque.

#26
betty 75 ha scritto:anche io avevo pensato alla soluzione proposta da dammispazio. Visivamente mi sembra la migliore. avresti un bello spazio di fronte al divano e il tavolo vicino alla cucina. per il problema della poca luce puoi optare per una miriade di soluzioni. faretti, lampada ad arco, una bella sospensione che arreda.... e poi mi sembra che la porta finestra sia abbastanza grande e per la dimensione della stanza credo che la luce arrivi comunque.
La porta finestra è grande, è vero, ma davanti c'è una loggia molto profonda ed è esposta ad est, quindi la luce c'è ma non tantissima.
Cosa intendi per sospensione?? Scusate per la seconda domanda da ignorante del 3d.

#27
peterparker81 ha scritto: Devo ammettere che la tua è una buona idea... Le distanze vanno bene e anche i passaggi... Il divano in questo caso potrebbe anche essere 3 metri.

Le mie perplessità sono sulla sensazione all'entrata. Mi spiego. La sala è quasi 25 metri quadri, non un buco ma certo non gigante, considerando che ci sono ingresso e una porta finestra. Quando entri hai subito un mobile davanti e di fianco un altro mobile e il tavolo.
bisognerebbe provare un rander.... non so se ho tempo però...
ma io intendevo fare la maggior parte del mobile basso,
cioè solo ad altezza suff per coprire la tv
entrando dalla porta di ingresso, sarebbe come se ti trovassi un muretto basso
però eviti di fare la muratura...

#28
Priscy ha scritto: bisognerebbe provare un rander.... non so se ho tempo però...
ma io intendevo fare la maggior parte del mobile basso,
cioè solo ad altezza suff per coprire la tv
entrando dalla porta di ingresso, sarebbe come se ti trovassi un muretto basso
però eviti di fare la muratura...
Ti ringrazio, vedi se trovi il tempo.

Pensandoci bene però, per non opprimere troppo l'ingresso la tv sarebbe meglio metterla dall'altro lato del divano....

La soluzione di dammispazio (credo), e cioè la mia ALTERNATIVA 3, mi piacerebbe svilupparla, ma credo che con le distanze non ci siamo... cè troppo poco spazio per il tavolo.

#29
larghezza 5.60
3 metri di divano non bastano?
resta 2.60 io direi che ti ci muoveresti tranquillamente....

e cmq meglio che entrare in casa carico di spesa con l impermiabile bagnato e troavrsi davanti la TV! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
Siete dei mostri :D
Vi giuro che rimango a bocca aperta di fronte alle idee che avete!
Davvero bravi a tutti! :wink: